Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Il discorso del bonus non vale proprio, imho, perchè quando l'operaio ha firmato il contratto ha accettato la retribuzione offerta, che tra l'altro è stabilita dal CNL, mica se l'inventa FCA, pertanto se quest'anno bonus nisba perchè il mercato EU è in rosso, non possiamo dire "lavoro poco perchè mi pagano poco" ma, piuttosto, "lavoro per mantenere uno dei pochi salari il cui livello è stabilito per legge e pertanto garantito e puntuale a fine mese".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posso buttare la bomba?

Ma se un dipendente Fiat si sente così oppresso, mortificato, mercificato, svalutato, sottopagato, sfruttato, soverchiato, gli fa schifo l'azienda e i suoi prodotti...perché non trova un altro lavoro?

E lascia il posto a qualcun'altro, magari meno "pregiato" di come si sente il dipendente in questione (che a parole, son sempre tutti gegni non sbocciati)

No, perché il 27 del mese mi pare faccia piacere eh......solo che tutti, vogliono i vantaggi, ma alla parola "doveri&respomsabilità" diventano etcoplasmici.

Perché sa che l´alternativa é la disoccupazione. Io personalmente per 1200€ al mese non mi alzo nemmeno dal letto. Bisogna migliorare gli stipendi dei dipendenti invogliarlo a fare meglio ad essere parte dell´azienda. Cosa ridicola se mi tratti da pezzente. questo Vale in generale non mi interessa se si chiama fiat opel Giorgio o sandro
Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è l'esempio lampante che chi lo costruisce riconosce scadente il proprio prodotto. E' un campanello d'allarme...

Credo che questo assunto si possa definire correlazione spuria.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso del bonus non vale proprio, imho, perchè quando l'operaio ha firmato il contratto ha accettato la retribuzione offerta, che tra l'altro è stabilita dal CNL, mica se l'inventa FCA, pertanto se quest'anno bonus niba perchè il mercato EU è in rosso non possiamo dire "lavoro poco perchè mi pagano poco" ma, piuttosto, "lavoro per mantenere uno dei pochi salari il cui livello è stabilito per legge e pertanto garantito e puntuale a fine mese".

Il problema é che gli stipendi degli operai non rispecchiano assolutamente i costi della vita reale e col cavolo che si possono permettere un´auto nuova da almeno 10000€ se non arrivi al 15 del mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come gia' detto , macredo vada ripetuto, se io, operaio fiat, mi compro una fiat contribuisco per un ennesimo al mio stipendio ed almio posto di lavoro, che ovviamente e' funzione solo delle fiat vendute. Se compro altro, sono libero di farlo, ma contribuisco al posto di lavoro di qulcun altro.

vabbe' che noi italiani siamo maestri in galilea nell'arte di segare il ramo su cui siam seduti :) , ma a tutto c'e' un limite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è l'esempio lampante che chi lo costruisce riconosce scadente il proprio prodotto. E' un campanello d'allarme...

Scadente è un termine esagerato. Direi inadeguato ;)

Ogni riferimento al Seg. B. di Fiat vecchio o comunque presidiato da modelli discutibili esteticamente, e al Seg C. in pratica monomodello (validissimo ma con qualche lacuna in gamma) è puramente voluto.

Nonostante questo sarei il primo che, potendo scegliere tra una 500L Trekking e una qualsiasi concorrente, sceglierebbe l'italiana. Tuttavia su altri modelli in gamma (umana*) non ce la farei

*: 4C e Ghibli sono un mondo a parte: potendo le comprerei subito.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sa che l´alternativa é la disoccupazione. Io personalmente per 1200€ al mese non mi alzo nemmeno dal letto. Bisogna migliorare gli stipendi dei dipendenti invogliarlo a fare meglio ad essere parte dell´azienda. Cosa ridicola se mi tratti da pezzente. questo Vale in generale non mi interessa se si chiama fiat opel Giorgio o sandro

trattato da pezzente? Si vede che manchi veramente tanto dal mercato del lavoro italiano ;)

perchè il dipendente Fiat, ha comunque un contratto VERO. Non lo copriranno d'oro. Ma ha ferie, malattie, istituti aziendali di assistenza (maternità e cure), mensa, accesso a ammortizzatori sociali, contributi pagati, rappresentanza sindacale, sconti sui prodotti, tredicesima e quattordicesima.

E persino paghe più alte della media del settore industriale...

Tutte cose che la tantissimi dipendenti delle tanto amate e dinamiche PMI non vedono manco col binocolo.....

Per quello si tengono stretto il posto di lavoro. Perché sanno anche loro che un posto migliore, mica lo trovano....

e visto sto che stanno lì alla fine per scelta (stan mica incatenati eh), possono anche a mio avviso tollerare qualche "policy" aziendale. Specie come quella sulla preferenza delle auto, che alla fine della fiera mica è così restrittiva come la si vuole dipingere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che qui da me non la pensano come te: sarebbe tutto un immenso dormitorio a perdita d'occhio ovunque ti giri...
Si ma si sopravvive . Se devi pagare un mutuo un affitto dare da mangiare a tuo figlio comprare la Fiat sennó non ho piú neanche il posto di lavoro quei 1200€ preferisco non averli che tanto so giá che comunque non bastano . Poi c´é chi vive di solo amore ...:§ Oggi ci danno stipendi da fame ignobili e siamo pure contenti bene.
Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che qui da me non la pensano come te: sarebbe tutto un immenso dormitorio a perdita d'occhio ovunque ti giri...

beh, isolare una sola frase mi pare un po ingiusto, il discorso di druker è un altro, sul fatto che gli stipendi siano bassi in italia e non solo in fiat mi sembra abbastanza assodato... poi come lui stesso ha detto, l'alternativa non c'è e te lo fai andare bene, ti alzi anche per meno, ma non mi sembra che volesse essere un discorso spocchioso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.