Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Se una persona è corretta sul posto di lavoro, si impegna e giusto che fuori curi i propri interessi. Se questi sono allineati con l'azienda perché non usufruire dei beni o servizi che offre sono d''accordo ma se trovo beni a condizioni migliori o perché mi piacciono di più amen non vedo come possa influire sul fare molto bene il mio lavoro.

Te non eri dipendente, quindi non avevi accesso alla condizioni da dipendente nè tantomeno stipendio. Fossi stato a libro paga, non sarebbero stati così accomodanti.

Poi, nessuno vieta di coltivare interessi al di fuori. Ma, tornando al tuo esempio, se te lavorassi al McDonald's, dubito che ti farebbero gli applausi se tu arrivassi col baracchino del Burgher King o avessi la maglietta "W il KFC" ;)

La macchina, ok che è un bene molto costoso, ma il messaggio che veicoli non è poi così diverso. Poi, si tratta giusto di essere un attimo "paraculi". Normalmente nelle famiglie solo uno dei due lavora in una data azienda, anche in Fiat. Si prende una Panda/500 per quello (due auto su cui si può dire oggettivamente ben poco, specie per il tran tran quotidiano) e l'altro si prende quello che più gli frega.

Far sparire completamente le auto della concorrenza dai parcheggi non è realistico. Far diminuire la %, che oggi non è poi così bassa (30-40% c'è tutto) è un tentativo lecito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Far sparire completamente le auto della concorrenza dai parcheggi non è realistico. Far diminuire la %, che oggi non è poi così bassa (30-40% c'è tutto) è un tentativo lecito.

Nonchè un parco utenti interessante....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Te non eri dipendente, quindi non avevi accesso alla condizioni da dipendente nè tantomeno stipendio. Fossi stato a libro paga, non sarebbero stati così accomodanti.

Poi, nessuno vieta di coltivare interessi al di fuori. Ma, tornando al tuo esempio, se te lavorassi al McDonald's, dubito che ti farebbero gli applausi se tu arrivassi col baracchino del Burgher King o avessi la maglietta "W il KFC" ;)

La macchina, ok che è un bene molto costoso, ma il messaggio che veicoli non è poi così diverso. Poi, si tratta giusto di essere un attimo "paraculi". Normalmente nelle famiglie solo uno dei due lavora in una data azienda, anche in Fiat. Si prende una Panda/500 per quello (due auto su cui si può dire oggettivamente ben poco, specie per il tran tran quotidiano) e l'altro si prende quello che più gli frega.

Far sparire completamente le auto della concorrenza dai parcheggi non è realistico. Far diminuire la %, che oggi non è poi così bassa (30-40% c'è tutto) è un tentativo lecito.

Concordo in pieno con questo discorso. Però c'è anche da dire a parziale difesa di chi non guida un'auto del gruppo che allo stato attuale se uno ha l'esigenza di qualcosa che non sia una segmento A o B ha davvero una scelta minima...

Diciamo che dovrebbero venirsi incontro; i dipendenti guardare attentamente a cosa propone l'azienda, l'azienda avere una gamma degna di questo nome.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hanno impacchettato anche vetture chrysler/jeep/dodge pre matrimonio?
quelle sono riconosciute come FGA, infatti nei parcheggi proibiti alle vetture estere quelle ci entrano...

:§ ' azzo, per una volta Fiat è avanti!

Riconosce pari dignità alle figlie nate al di fuori del matrimonio!!

:mrgreen:

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,ritorno all'inizio. Va tutto bene quanto detto fin'ora.

Ma, le foto sono fatte in un parcheggio davanti alla Fiat Mirafiori ( NONdentro lo stabilimento ), che da qualche anno è a pagamento ( con tanto dibarriere ) e di proprietà ( se non sbaglio ) del comune di Torino. Ergo tuttipossono accederci, anche se ovviamente 95% saranno dipendenti FCA.

Ma se io comune cittadino, che non lavoro per FCA, vado in un parcheggiocomunale ( pur davanti allo stabilimento, ma devo farmi i cavoli mieinel palazzo di fronte ) con ma mia Renault, PAGO, e torno vedendolaincartata mi incazzo come una bestia. Anche solo perché devo perdere 1minuto per scartare l'auto e perché non c'è il bidone della plastica perriporre il rifiuto!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se io comune cittadino, che non lavoro per FCA, vado in un parcheggio comunale ( pur davanti allo stabilimento, ma devo farmi i cavoli mieinel palazzo di fronte ) con ma mia Renault, PAGO, e torno vedendola incartata mi incazzo come una bestia. Anche solo perché devo perdere 1 minuto per scartare l'auto e perché non c'è il bidone della plastica per riporre il rifiuto!

Anch'io eh! Succedesse una roba simile a me interpellerei direttamente il Capo dello Stato! :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,ritorno all'inizio. Va tutto bene quanto detto fin'ora.

Ma, le foto sono fatte in un parcheggio davanti alla Fiat Mirafiori ( NONdentro lo stabilimento ), che da qualche anno è a pagamento ( con tanto dibarriere ) e di proprietà ( se non sbaglio ) del comune di Torino. Ergo tuttipossono accederci, anche se ovviamente 95% saranno dipendenti FCA.

Ma se io comune cittadino, che non lavoro per FCA, vado in un parcheggiocomunale ( pur davanti allo stabilimento, ma devo farmi i cavoli mieinel palazzo di fronte ) con ma mia Renault, PAGO, e torno vedendolaincartata mi incazzo come una bestia. Anche solo perché devo perdere 1minuto per scartare l'auto e perché non c'è il bidone della plastica perriporre il rifiuto!

eh no cazzo. Questo cambia tutto allora. :shock:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.