Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Allora,ritorno all'inizio. Va tutto bene quanto detto fin'ora.

Ma, le foto sono fatte in un parcheggio davanti alla Fiat Mirafiori ( NONdentro lo stabilimento ), che da qualche anno è a pagamento ( con tanto dibarriere ) e di proprietà ( se non sbaglio ) del comune di Torino. Ergo tuttipossono accederci, anche se ovviamente 95% saranno dipendenti FCA.

Ma se io comune cittadino, che non lavoro per FCA, vado in un parcheggiocomunale ( pur davanti allo stabilimento, ma devo farmi i cavoli mieinel palazzo di fronte ) con ma mia Renault, PAGO, e torno vedendolaincartata mi incazzo come una bestia. Anche solo perché devo perdere 1minuto per scartare l'auto e perché non c'è il bidone della plastica perriporre il rifiuto!

Il mondo è bello perchè è vario. A me non darebbe alcun fastidio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco quanto riportato stamane su Il Mattino in merito alla questione degli incartamenti nel parcheggio di Pomigliano...:D

13776886893_f799ce44aa_c.jpg

(Fonte: Il Mattino, venerdì, 11 aprile 2014)

Insomma, l'iniziativa per violenza privata e mobbing mi pare francamente una cosa fuori dalla grazia di Dio. Per il resto l'accoglienza non mi pare sia stata così dura, salvo qualche fisiologico iracondo.:) Però su, farne una tragedia o un affare di stato mi sembra veramente esagerato. Non si è lesa la dignità di nessuno, nè i diritti di nessuno.

A me la cosa suscita simpatia ed un po' di ilarità, niente di più. Poi magari sarò sbagliato io ma tant'è.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è molto più semplice...facciamo un caso di una boiata così in modo tale che ai piani alti si facciano tranquillamente i loro porci comodi indisturbati dall'opinione pubblica! ;)

Ci aggiungi avvocati e associazioni che non vedono l'ora di lavorare e ci si riesce ad inventare qualsiasi diatriba da portare davanti ad un giudice! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

500, 500l e Jeep varie danno da mangiare soprattutto agli operai italiani che hanno un lavoro/cassa integrazione grazie al fatto che Fiat esiste ancora grazie a quei profitti, perché mentre in Polonia, Serbia, USA o Brasile se non producesse Fiat lo farebbe qualcun altro, in Italia se non ci fosse Fiat a investire (speriamo sempre di più) nessuno verrebbe a mettere un'industria di Automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai dicendo che gli acquisti dei dipendenti vanno ad incidere sul fatturato dell'azienda? Maddai! Tutti trend-setter o opinion-leader? :lol:

In realtà quello che si vuole far finta di non vedere imho è ancora più grave, ossia, se nemmeno i dipendenti comprano il prodotto che producono esiste qualche recondito motivo di reale inadeguatezza di questo? O magari è solo una questione di convenienza economica... Questo mi chiederei.

All'estremo, ma quando Porsche non era di VW, gli operai venivano carnati se non andavano a lavorare in Boxster? :lol:

A mio avviso qualsiasi,anche una,vettura in più va a incidere.Oltre all'acquisto iniziale,c'è la manutenzione e i ricambi.

Ripeto...secondo me se si lagnano che lavorano poco,sono i primi a dover guardare cosa è posteggiato nel loro garage

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stai dicendo che gli acquisti dei dipendenti vanno ad incidere sul fatturato dell'azienda? Maddai! Tutti trend-setter o opinion-leader? :lol:

In realtà quello che si vuole far finta di non vedere imho è ancora più grave, ossia, se nemmeno i dipendenti comprano il prodotto che producono esiste qualche recondito motivo di reale inadeguatezza di questo? O magari è solo una questione di convenienza economica... Questo mi chiederei.

All'estremo, ma quando Porsche non era di VW, gli operai venivano carnati se non andavano a lavorare in Boxster? :lol:

E' ovvio che il paragone con porsche non regge...

Ma se un operaio si compra un prodotto equivalente (o anche meno vedendo la C1) a pari prezzo...non deve fiatare

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Invece è l'esempio lampante che chi lo costruisce riconosce scadente il proprio prodotto. E' un campanello d'allarme...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chi ha lavoro oggi deve ancora ringraziare di averlo... magari lo cerca altrove ma non lo trova..

da qui a comprare per forza quando il mercato magari offre prodotti migliori ce ne vuole imho... lo stipendio è il compenso per una prestazione, non uno scambio di favori.

Per quello che si vedeva in giro...il prodotto parecchi hanno contribuito a renderl o s cadente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non concordo :D .. Io coi miei soldi faccio quello che voglio, ed anche col mio tempo.

Mi va di comprare prodotti concorrenti fatti in slovacchia "pecchè accosta cinguanta euri dimeno", anche se mi hanno trasferito la produzione Panda in italia (a carissimo prezzo) per salvarmi (immeritatamente imho) il posto di lavoro? Posso farlo, aiuto gli operai slovacchi che mi sono fratelli a me pecchè anche lo sfuttati.

Voglio impegnare un pomeriggio a manifestare contro lo spettro di "aspostamentamento di produzione fiat all'estero" dagli orridi operai polacchi che mi devono stare muti, darci la pandà e venire a lavarci i vetri se sono abbuoni di farlo?

Posso, io coi miei soldi faccio quello che è buono a me, tu azzienda coi tui fai quello che ti dico io, e muta!

Si scherza, eh.. però qua non dobbiamo dimenticarci che tenere i posti di lavoro fiat in italia non è e non è stato indolore, ne tantomeno la cassa integrazione pagata da aziende e comunità.

E non è che lavorano pomigliano o mirafiori perchè il lavoro del dipendente è tanto migliore e competitivo con quello straniero.. o perchè fiat prenda millemila miliardi al mese dallo stato come "mi ha detto a mio cugino", sottobanco ed in nero per non farsi scoprire gli aiuti di stato dall'Europa.

Perchè a tutti , fossero anche dipendenti del catasto o dell'anagrafe, piace pensare che "ho già dato" adesso è lo stato/azienda che mi deve aiutare.

Detto questo, trattasi di minuscola campagna di guerrila marketing, stupidella e che non capisco come qualcuno che avrebbe compiti e responsabilità più grandi a cui badare abbia trovato il tempo di prendere sul serio. Ma questa è un'altra storia.

no...se compri una vettura fatta in polonia...paghi gli operai polacchi...ma paghi anche quell idel centro ricerche in italia,paghi quell iche assemblano i motori,paghi i fornitori italiani dei pezzi.

L'azienda dove lavorava un mio amico era in difficoltà...poi ha ricevuto una commessa da parte della ford (delle piastre o non so cosa in metallo) e lui da quel giorno è innamorato della ford e si è preso una fiesta al momento di sostituire l'auto. Era un esempio.

Come ho detto prima il concetto è semplice.

Tu puoi comprare quello che vuoi...però NON LAGNARTI SE POI NON LAVORI.

Devo comprarlo io il tuo prodotto per mantenerti,quando tu sei il primo a non comprarlo?(e ripeto a parità di caratteristiche non tirate fuori suv o sw).

Che in fin dei conti con lo sconto dipendenti una vettura pari alla concorrenza ti viene pure a costare meno

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perché sa che l´alternativa é la disoccupazione. Io personalmente per 1200€ al mese non mi alzo nemmeno dal letto. Bisogna migliorare gli stipendi dei dipendenti invogliarlo a fare meglio ad essere parte dell´azienda. Cosa ridicola se mi tratti da pezzente. questo Vale in generale non mi interessa se si chiama fiat opel Giorgio o sandro

mah...peccato che c'è a chi farebbero comodo.S eti mancassero faresti pure i doppi turni pur di averli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13776886893_f799ce44aa_c.jpg

(Fonte: Il Mattino, venerdì, 11 aprile 2014)

Interessante il pezzo:

Se si vendono più auto anche i dipendenti ne beneficeranno- spiega un team leader, Sebastiano Buono - ma nessuno obbliga chi non ha soldi ad acquistare un'auto nuova della Fiat. Però nel parcheggio ci sono tante auto, anche costose, che portano altri marchi: solo in Italia non si ama il proprio prodotto. Se vai in Francia , tutti hanno auto con il marchio francese, a partire dagli uomini delle istituzioni, che valorizzano i prodotti del proprio paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

1378883705725slide_insinna.jpg

Scherzi a parte sui "pacchi", non ci trovo nulla d'irragionevole in questa iniziativa. Fino a prova contraria non mi sembra che abbiano schedato per la fucilazione i proprietari delle auto della concorrenza. E non voglio entrare nella diatriba "perché l'hai presa - perché si".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.