Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

IMHO iniziativa simpatica destinata più che altro a creare un pò di attenzione, visto che commercialmente è destinata ad una quantità esigua di acquirenti considerando che comunque nel piazzale dei dipendenti FGA prevalgono di gran lunghe le auto del gruppo. Sarebbe stato più semplice avvisarli con una lettera.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

1200€ li prende pure l'operaio che ha preferito C1 a panda o 207 a gpunto.

Se i soldi non ci sono per comprare una fiat,non ci sono nemmeno per le altre marche

Può darsi che sia l'auto della fidanzata/o, padre, cugino etc,. Che l'abbia presa usata da una persona di fiducia, che sia appena stato assunto e non possa permettersi di cambiare auto. Le variabili potrebbero essere tante, non solo quella di schifare le auto da te prodotte.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comincio a faticare nel seguire il discorso: il problema è che Fiat ha fatto una promozione in tempo di crisi, una promozione destinata ai clienti della concorrenza in particolare, che i soldi sono pochi perchè Fiat paga poco i suoi dipendenti o che hanno impacchettato la macchina?

Perchè le abbiamo sviscerate tutte queste problematiche e torniamo a capo ogni volta...

O forse sono io che non ho capito le perplessità che esprimete: se è così mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

E poi dei casi documentati personalmente me ne faccio poco, nel senso che magari si è trattato dell'unico caso, non ve ne sono stati e non ve ne saranno altri ma a me quest'unico caso è quasi bastato per finire in un fosso rischiando di farmi del male.

..cut...

Come si possa da un episodio stabilire il livello qualitativo di un'intera produzione,mi è ignoto.Questo tipo di problema poteva capitarti con qualsiasi veicolo.

Di qui a dire che il livello dei prodotti non è soddisfacente i desideri dei clienti,mi pare un'affermazione parecchio avventata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ha fatto bene (anche se io avrei impacchettato anche quelle del gruppo FCA prodotte all'estero... ..ma.. io so' io) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quello a quanto pare non era il piazzale dei dipendenti ma un parcheggio esterno gestito dal comune ergo, Fiat cosa vuoi da me che magari neanche lavoro per te? :roll:

No, è uno dei due piazzali riservati ai dipendenti ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è uno dei due piazzali riservati ai dipendenti ;)

Si esatto. E facendo il giro del perimetro Fiat ci sono parecchi altri parcheggi tutti per i dipendenti! Ci sono passato spesso su corso tazzoli corso settembrini corso agnelli e devo dire che la percentuale di auto non FCA è alto !

Mentre dietro al poli da qualche anno c'è la GM, ebbene loro hanno un grosso parcheggio riservato per tutti i dipendenti ed indovinate la stragrande maggioranza di auto di che marca sono ????

Lo stesso mio amico che qualche mese fà è stato assunto mi ha confermato che prossimamente cambierà la sua clio per una Opel. Perché giustamente si sente legato alla sua azienda.

E non che opel abbia tutta sta figata di auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me possiamo dire qualsiasi cosa pro o contro questa iniziativa e comunque avremo parzialmente ragione

per come la vedo io molto semplicemente si è da parecchi anni rotto quel rapporto di fiducia tra azienda e dipendenti e non mi sembra che questa iniziativa sia un passo in avanti verso una riappacificazione

chi compra estero lo fa chiaramente per ripicca, tranne i casi in cui uno vuole un certo tipo di auto che il gruppo non riesce a proporre, e lo fa perchè non si sente parte dell' azienda per cui lavora.

La responsabilità di questa situazione secondo me è dell' azienda o meglio dei responsabili, dal capo squadra/ufficio a salire, che nel corso degli anni non sono stati capaci di fidelizzare i lavoratori perchè in fiat non c'è mai stata la cultura del rispetto e della collaborazione ma quella del comando e del mancato riconoscimento delle idee e delle qualità dei singoli.

Perchè ogni occasione, dalla più piccola ed insignificante a quella più grave, è sempre stata un 'allargare la frattura tra azienda e lavoratori.

E' chiaro che, in un estremo e secondo me anche un pò masochistico tentativo di ribellarsi a questa situazione, per sentirsi liberi da questa situazione molti hanno scelto di comprare straniero. E anche se sotto il telo avessero messo uno sconto del 50% difficilmente recupereresti questi clienti persi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so TONI, forse lavorando in una realtà da 60 dipendenti ho un'altra impostazione mentale a riguardo, però davvero non comprendo come una persona "schifata" del proprio posto di lavoro e dell'azienda che gli da da mangiare non se ne vada e non si cerchi un impiego più confacente ai propri desiderata.... lasciando spazio a chi magari vorrebbe lavorare in FIAT con passione e dedizione

ok la crisi, ok tutto.. ma non si è sempre stati in crisi e per certe figure professionali di alto livello (che abbondano in un'azienda come FIAT) si può quasi dire che la crisi non esista e non sia mai esistita

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto benissimo.

A ognuno le sue scelte, ma indubbiamente fa riflettere, che indipendentemente dal prodotto (piaccia o meno), tu dipendente Fiat, hai un posto di lavoro in un periodo dove ci sono tante tante e tante criticità fuori da quel perimetro di cinte e cancelli.........(recuperare lavoro, non subire contestazioni su quest'ultimo e sopratutto farselo pagare ). Questo da Fiat fino all'ultimo dei micro artigiani...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.