Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)

Messaggi Raccomandati:

A me fa ridere..il cellophane lo togli in 5 minuti e poi ti fai una risata...

5?

Ma scherzi?

Signori, si afferra il chelophan con una mano, si fanno 7 passi: l'auto è scoperchiata..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora....vabbè che io son ultranazionalista ad oltranza e probabilmente non faccio testo,ma credo proprio che se Renault-Peugeot-Citroen avessero impacchettato le auto straniere dei loro dipendenti dai cugini non ci sarebbe stato tanto baccano.E poi,dài, 'sta storia della privacy violata....bhò? Qui siamo alla paranoia pura!...

Non v'è dubbio che se lo stesso gesto fosse stato compiuto da un altro costruttore, avrebbe ricevuto molta meno attenzione. D'altra parte in tutti i bar d'Italia è risaputo che:

- le Fiat fanno schifo;

- se l'economia va male è colpa della Fiat;

- se i treni fanno tardi è colpa della Fiat

- se la ragazza vi ha mollati è colpa della Fiat;

- se nessuna tipa vi si caga è colpa della Fiat oppure è colpa del fatto che avete una Fiat

:evil:

Premesso questo, è pieno diritto di un'azienda tutelare i propri interessi e infatti un tempo la Fiat lo faceva semplicemente vietando l'ingresso, all'interno dei propri stabilimenti, di vetture che non fossero di propria costruzione (anche ai fornitori)

Dunque la privacy c'entra fino ad un certo punto...

...

Certo Fiat ha calcato un po' la mano ma a me l'iniziativa non pare scandalosa,anzi,io l'avrei presa spiritosamente! Magari qualche straniera dei dipendenti è vecchia e stavano lì lì per cambiarla : ottima occasione per ricordargli che hanno il 26% di sconto sul nuovo acquisto.

...

Puo' essere. Anche se le macchine che si vedono impacchettate nella foto sembrano tutte abbastanza recenti... :?

...

Io poi,personalmente se lavorassi in Fiat,mi sentirei a disagio a girare con un'auto che costruisce un mio collega avversario...come dire : che faccio ? Non mi fido del mio operato ? E chi mi vede mi potrebbe dire " Beh,se non compri Fiat tu che ci stai dentro con tutte le scarpe,perchè dovrei farlo io?" :nonso:

Ehm Roy, riparliamone con qualcuno che ci lavora o ci ha lavorato ;)

Perchè è vero che non è bello sputare nel

--------------------------

Link al commento

Risulta anche a me, come ho pure precisato nel post precedente ;)

Tieni presente che, se non sbaglio, almeno per quanto riguarda lo stabilimento di Mirafiori anche alcuni parcheggi esterni allo stabilimento sono di pertinenza Fiat, e parlo di quelli situati di fronte allo stabilimento, lungo Corso Agnelli. E la foto mi sembra sia stata scattata proprio lì, mi pare di riconoscere i palazzi che si vedono sullo sfondo.

--------------------------

Link al commento

Inziativa di cattivo gusto..oltraggio alla privacy?? Siamo proprio italiani. :disp2:

Lavorare per FCA e comprare straniero, eticamente parlando non ce la farei.

Figuriamoci mi sento uno strunz io che per sbaglio ho comprato quella baracca di troyota, e non lavoro in FCA.

Ps per gli admin come mai avete bloccato la discussione di là ? Almeno si parlava di questo argomento..

Link al commento

Concordo con chi ritine che non sia così grave. Anzi. Correggetemi: i latini, pardon Orazio, diceva 'est modus in rebus' C'è una giusta misura nelle cose e questa, fatta così, non mi pare così aggressiva, da prendere con il sorriso...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Io sapevo che i dipendenti con auto non prodotte dal gruppo dovessero parcheggiare fuori dai parcheggi interni... è cambiato qualcosa?

No, ma è un parcheggio esterno.

Sinceramente a me fa sorridere come iniziativa, tanto non la comprerei egualmente un auto Fiat, di questo periodo l'unica sarebbe una Ghibli/Quattroporte/4C, ma il resto nada. Piuttosto che perdere tempo con queste iniziative, che si diano una svegliata a rinfrescare la gamma del gruppo ed innovare.....

Link al commento

Inziativa di cattivo gusto..oltraggio alla privacy?? Siamo proprio italiani. :disp2:

Lavorare per FCA e comprare straniero, eticamente parlando non ce la farei.

Figuriamoci mi sento uno strunz io che per sbaglio ho comprato quella baracca di troyota, e non lavoro in FCA.

Ps per gli admin come mai avete bloccato la discussione di là ? Almeno si parlava di questo argomento..

Certo perché oggi tutti sono assunti a tempo indeterminato...

Quindi secondo te appena Fiat mi assume per 6 mesi dovrei cambiare auto?

E poi con gli enormi buchi in gamma che ha il gruppo Fiat non è così facile comprare italiano, basti pensate al discorso trito e ritrito di una C. automatica con potenze umane, o una D. qualsiasi per finire alla classica wagon...

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento