Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Marea SW è 449x174x151.

Le attuali SW seg C sono tutte sui 470x180 , le Sw B sui 430x170 ( clio, ibiza , fabia. )

Ne consegue che la Marea è insostituibile come dimensioni :) e ti devi adattare. :)

La Cherokee è quella che più si avvicina come dimensioni 462x185 in alternativa 500Living 433x177, o alfa romeo 159 466x183.

N.b. avresti lo stesso problema se dovessi sostituire una coetanea della Marea, come la Focus I serie o la Opel Astra G :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si ma una focus SW, un'astra SW le trovo nelle loro versioni attualizzate. sostituire la marea con un suv o un mezzo pulmino come la 500L è davvero una forzatura, a sto punto perchè non un ducato? come lunghezza siam lì.

citare 159 che non è in produzione da anni non è coerente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma una focus SW, un'astra SW le trovo nelle loro versioni attualizzate. sostituire la marea con un suv o un mezzo pulmino come la 500L è davvero una forzatura, a sto punto perchè non un ducato? come lunghezza siam lì.

citare 159 che non è in produzione da anni non è coerente.

Ma se ti serve un'auto di 450 cm perchè di 470 non ti entra nel garage ( caso molto più comune di quanto si pensi ) ecco che non puoi comprarti nè Focus III nè Astra J ( e non a caso, nel nostro paese le vendite di entrambe sono calate ).

159 la ho citata perchè , come usato fresco ( le ultime sono del 2012 ) sta sostituendo proprio ...Marea ( diversi casi nella mia famiglia allargata ) , per lo meno dove problemi di spazio non ce ne sono :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che mi pare che la Focus III sw sia 455 cm....

comunque a parte estremizzazioni concordo con chi dice che non devi essere obbligato a comprare in FCA. Certo se uno ci lavora, col tempo sarebbe meglio che sponsorizzasse il proprio prodotto, ma deve venire incontro alle proprie esigenze.

A casa abbiamo avuto parecchie FCA (e ancora ne abbiamo)... ma data la ristretta gamma FIAT in generale non puo' andare bene a tutti.

Fanno uno sconto del 25% ai dipendenti? ottima cosa e sarebbe giusto approfittarne per chi puo' e ha necessità di usufruirne...

la punto e' millemilaanni che e' sempre sostanzialmente quella (giustamente descritta come un dinosauro)

hanno cannato una sw seg C (proprio il caso portato... ma gli faceva schifo :azz: portare via vagonate di clienti a megane e focus facendo una ottima bravo sw che sarebbe pure nata bene??... cose sicuramente gia' dette anche dal sottoscritto...) e la 500L Living e' appena uscita...

nel frattempo hanno SPINTO usuali clienti verso altri produttori e sicuramente c'e' stato chi si e' trovato meglio che in FCA.

La gente i soldi se li è sudati....

Troppe volte ho sentito in tv "diamo una mano alla Fiat" ma ho il dubbio che la Fiat abbia ridato spesso una mano all'Italia.

tutto questo assolutamente imho.

E io cosa dovrei avere fatto??? da 15 anni guido monovolume... avrei dovuto prendere per forza una Multipla perche' prodotta in Italia? l'ha presa mio fratello, niente da dire, ma perche' gli piaceva mica perche' era Italiana... questo deve fare la gente spendere i soldi per quello che l'appaga.

Certo se a parità di condizioni posso scegliere italiano o no... io scelgo italiano.. ma tra un paio d'anni cambierò la mia C4P... che alternative ho in FCA?? un suv?? (per ora) non lo voglio.. una 500L pur carina e' troppo piccola.. la 500L Living non mi piace.

Tratto la mia auto in modo simile ad un elettrodomestico, ma il mio elettrodomestico deve avere TUTTE le caratteristiche che mi servono... oppure me lo devono quasi regalare, cosa che mi pare in Fiat non facciano ancora.

Io sono lo stesso che una settimana fa ha comprato con l'azienda una Panda 4x4 perche' copriva bene le nostre esigenze, non l'abbiamo comprata perche' era italiana.

Che poi a Ingolstadt abbiano tutte auto gruppo VAG ci credo, hanno millemilamodelli in catalogo...

saluti a tutti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...sostituire la marea con un suv o un mezzo pulmino come la 500L è davvero una forzatura...
Quando c'era a listino la "naturale sostituta" (Stilo MW) nessuno la comprava....

---

"eh, ma poi non hanno fatto la Bravo SW..."
Già, perchè ci fosse stata sai le code fuori dai concessionari.......................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se ti serve un'auto di 450 cm perchè di 470 non ti entra nel garage ( caso molto più comune di quanto si pensi ) ecco che non puoi comprarti nè Focus III nè Astra J ( e non a caso, nel nostro paese le vendite di entrambe sono calate ).

159 la ho citata perchè , come usato fresco ( le ultime sono del 2012 ) sta sostituendo proprio ...Marea ( diversi casi nella mia famiglia allargata ) , per lo meno dove problemi di spazio non ce ne sono :)

Le C. Sw sul mercato attualmente

Focus: 456cm

Civic: 454cm

i30: 449cm

cee'd: 451cm

astra: 470cm (l'unica fuori misura)

308: 450cm

megane: 456cm

leon: 454cm

auris 456cm

golf 456cm

Non mi sembrano poche le C. wagon intorno ai 450cm (target marea sw)

159 non è un'alternativa perchè fuori produzione da 2 anni e perchè le C. wagon si vendono solo 1600 diesel (cosa non disponibile la bella 159, con il grosso Freemont e con il carissimo Cherokee).

E poi il sistema Italia non va male perchè il costruttore """"nazionale"""" ha un terzo scarso del mercato. Suvvia mica siamo al bar ;)

P.S: A suo tempo ho preso Fiesta perchè GPunto (che mi piaceva assai, Sport con i take off) a parità di motore e dotazione costava quasi 1500 euro in più. Se me li avesse dati Marchionne magari aveva venduto una GP in più, ma dovendo pagare io...

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando c'era a listino la "naturale sostituta" (Stilo MW) nessuno la comprava....

la stilo MW io l'ho avuta, esteticamente a parte il posteriore mi piaceva abbastanza ma ricordo i sedili orrendamente scomodi con l'assurdo sistema di regolazione altezza, elettronica così così ma mangiava le gomme anteriori da pazzi, difetto stranoto.

Marea con 220k km è ancora nel mio box e ne sono stra soddisfatto, stilo no.

Già, perchè ci fosse stata sai le code fuori dai concessionari.......................

eh no allora meglio non farla, meglio recuperare quel cassone di freemont che ti sostituisce multipla, seg.C SW e quell'aborto di croma in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando c'era a listino la "naturale sostituta" (Stilo MW) nessuno la comprava....

perche' era brutta... eppure ne hanno vendute, tra aziendali e altro io ne ho viste... ma era brutta!

---

"eh, ma poi non hanno fatto la Bravo SW..."

Già, perchè ci fosse stata sai le code fuori dai concessionari.......................

e allora non facciamole... e via vagonate di focus e megane sw sulle strade...

meglio il 20% di qualcosa o il 100% di niente?

la bravo (prima che la lasciassero morire) non era male e una sw avrebbe venduto un pò...

se ti togli da un mercato mandando via i possibili clienti, non e' che poi appena torni (a proposito, con cosa?? non vedo sw classiche in FCA) tutti siano lì ad aspettarti...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no allora meglio non farla, meglio recuperare quel cassone di freemont che ti sostituisce multipla, seg.C SW e quell'aborto di croma in un colpo solo.
...e che sta dando riscontri di vendita decisamente migliori dell'ultima seg.C SW Fiat, pur essendo costata molto molto meno.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che mi pare che la Focus III sw sia 455 cm....

comunque a parte estremizzazioni concordo con chi dice che non devi essere obbligato a comprare in FCA. Certo se uno ci lavora, col tempo sarebbe meglio che sponsorizzasse il proprio prodotto, ma deve venire incontro alle proprie esigenze.

A casa abbiamo avuto parecchie FCA (e ancora ne abbiamo)... ma data la ristretta gamma FIAT in generale non puo' andare bene a tutti.

Fanno uno sconto del 25% ai dipendenti? ottima cosa e sarebbe giusto approfittarne per chi puo' e ha necessità di usufruirne...

la punto e' millemilaanni che e' sempre sostanzialmente quella (giustamente descritta come un dinosauro)

hanno cannato una sw seg C (proprio il caso portato... ma gli faceva schifo :azz: portare via vagonate di clienti a megane e focus facendo una ottima bravo sw che sarebbe pure nata bene??... cose sicuramente gia' dette anche dal sottoscritto...) e la 500L Living e' appena uscita...

nel frattempo hanno SPINTO usuali clienti verso altri produttori e sicuramente c'e' stato chi si e' trovato meglio che in FCA.

La gente i soldi se li è sudati....

Troppe volte ho sentito in tv "diamo una mano alla Fiat" ma ho il dubbio che la Fiat abbia ridato spesso una mano all'Italia.

tutto questo assolutamente imho.

E io cosa dovrei avere fatto??? da 15 anni guido monovolume... avrei dovuto prendere per forza una Multipla perche' prodotta in Italia? l'ha presa mio fratello, niente da dire, ma perche' gli piaceva mica perche' era Italiana... questo deve fare la gente spendere i soldi per quello che l'appaga.

Certo se a parità di condizioni posso scegliere italiano o no... io scelgo italiano.. ma tra un paio d'anni cambierò la mia C4P... che alternative ho in FCA?? un suv?? (per ora) non lo voglio.. una 500L pur carina e' troppo piccola.. la 500L Living non mi piace.

Tratto la mia auto in modo simile ad un elettrodomestico, ma il mio elettrodomestico deve avere TUTTE le caratteristiche che mi servono... oppure me lo devono quasi regalare, cosa che mi pare in Fiat non facciano ancora.

Io sono lo stesso che una settimana fa ha comprato con l'azienda una Panda 4x4 perche' copriva bene le nostre esigenze, non l'abbiamo comprata perche' era italiana.

Che poi a Ingolstadt abbiano tutte auto gruppo VAG ci credo, hanno millemilamodelli in catalogo...

saluti a tutti.

tutto vero.

Ma qui non stiamo parlando dell'italiano generico, ma del dipendente Fiat .

Che è cosa ben diversa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le C. Sw sul mercato attualmente

Focus: 456cm

Civic: 454cm

i30: 449cm

cee'd: 451cm

astra: 470cm (l'unica fuori misura)

308: 450cm

megane: 456cm

leon: 454cm

auris 456cm

golf 456cm

Non mi sembrano poche le C. wagon intorno ai 450cm (target marea sw)

159 non è un'alternativa perchè fuori produzione da 2 anni e perchè le C. wagon si vendono solo 1600 diesel (cosa non disponibile la bella 159, con il grosso Freemont e con il carissimo Cherokee).

E poi il sistema Italia non va male perchè il costruttore """"nazionale"""" ha un terzo scarso del mercato. Suvvia mica siamo al bar ;)

P.S: A suo tempo ho preso Fiesta perchè GPunto (che mi piaceva assai, Sport con i take off) a parità di motore e dotazione costava quasi 1500 euro in più. Se me li avesse dati Marchionne magari aveva venduto una GP in più, ma dovendo pagare io...

Ripeto, possiamo essere d'accordo.

Ma qui parliamo del dipendente fiat, non dell'italiano generico, che giustamente dei suoi soldi fa quello che vuole.

Se lavoraste alla Apple ed entraste in riunione con un bel telefonino Samsung sono sicuro che non vi darebbero aumenti a pioggia. :)

Idem se lavoraste alla Microsoft ed entraste con un bel portatile Apple .

E quindi , di cosa stiamo parlando ?

discorso diverso è il sistema paese, ma qui dipende dall'identità nazionale. Il tedesco medio magari preferisce spendere di più , ma comprare nazionale, sapendo che quei soldi gli ritorneranno indietro come ricchezza condivisa ( più lavoro per tedeschi = minor disoccupazione = più ricchezza spendibile e spesa sul territorio etc . )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè in relazione all'auto che è costa poco, perchè è un riciclone ed i costi R&D sono già ammortizzati, come quell'altro pacco dal nome glorioso: un'ammiraglia a prezzo di saldo, certo.

vende decisamente meglio di stilo poi non saprei davvero, stilo era bruttarella ma di aziendali ne trovavi in giro un botto, anche la mia che avrei potuto riscattare a un cocomero e un peperone ma non l'ho fatto perchè il modello antecedente (la marea appunto) le dava delle piste imbarazzanti su un sacco di fronti.

E poi dire che il prodotto va meglio del precedente quando quest'ultimo era brutto come il peccato... ti piace vincere facile. bonsci bonsci bon bon bon

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.