Vai al contenuto

"Mi spezzi il cuore" - Fiat impacchetta le auto straniere dei suoi impiegati (marketing)


Messaggi Raccomandati:

Beh, sicuramente un plauso all'agenzia. Ottima azione di marketing sotto tutti i punti di vista.

In quanto al contenuto, credo fortemente nella libertà di ciascuno di scegliere ciò che meglio si adatta alle proprie esigenze e possibilità senza doversi per forza accontentare in nome di qualche principio morale di appartenenza. Attenzione a puntare il dito sul dipendende "infedele", pensasse piuttosto la Fiat a fare buoni modelli in linea con le richieste del mercato.

Che quando fa i prodotti giusti la gente li compra, mi sembra che i dati di vendita lo dimostrino ampiamente.

Sarebbe come dire che se Apple sbagli un iPhone, il dipendente Apple medio è autorizzato a sfoggiare un bel Samsung....peccato che nella realtà ciò non si vedrà mai. :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerate anche che l'automobile è anche una delle espressioni più forti della propria personalità, e il mercato offre una grande gamma di variabili.

Io posso pure essere un progettista che crede nella solidità dei prodotti della sua azienda, ma se il family feeling del momento mi fa schifo non è che possa vivere male per fare una cortesia agli altri :lol:

Non è una lavatrice...

E comunque è evidente che questa campagna voleva avere tutt'altro effetto che far cambiare auto ai dipendenti, e lo sta avendo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate anche che l'automobile è anche una delle espressioni più forti della propria personalità, e il mercato offre una grande gamma di variabili.

Io posso pure essere un progettista che crede nella solidità dei prodotti della sua azienda, ma se il family feeling del momento mi fa schifo non è che possa vivere male per fare una cortesia agli altri :lol:

Non è una lavatrice...

E comunque è evidente che questa campagna voleva avere tutt'altro effetto che far cambiare auto ai dipendenti, e lo sta avendo...

La cortesia la fai a te stesso ad al tuo c/c :)

Parliamo poi di una casa con offerte generaliste / premium / semipremium per tutte le tasche o quasi.

MB prima della svolta a trazione anteriore mica obbligava i suoi operai comprare le Wxxx ( ma impiegati di alto livello e dirigenti sì :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate anche che l'automobile è anche una delle espressioni più forti della propria personalità, e il mercato offre una grande gamma di variabili.

Io posso pure essere un progettista che crede nella solidità dei prodotti della sua azienda, ma se il family feeling del momento mi fa schifo non è che possa vivere male per fare una cortesia agli altri :lol:

Non è una lavatrice...

E comunque è evidente che questa campagna voleva avere tutt'altro effetto che far cambiare auto ai dipendenti, e lo sta avendo...

Non la fai agli altri ma implicitamente a te stesso... e anche agli altri. :) Perchè come diceva sopra Stev, Fca ha una buona fetta del pil, ed attorno a FCA ruotano parecchie realtà..

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per rincarare la dose, ai dipendenti di un certo livello di Intesa (vicedirettore in su), è fatto obbligo di fornire giustificazione alla direzione centrale dell'eventuale utilizzo di servizi di strumenti finanziari di intermediari esterni all'istituto.

e qua ci si offende perché ti impacchettano l'auto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cut...

Ma è altrettanto ovvio che, se la propria azienda produce beni di consumo costosi ma commerciali , al momento della sostituzione uno dovrebbe ( preferibilmente ) orientarsi verso i prodotti della sua azienda.

Accettando l'invitabile ostracismo se non lo fa .

P.S. Ho amici e conoscenti che lavorano o lavoravano in Fiat. A nessuno è stato chiesto di cambiare l'auto appena assunto. Ciononostante in pratica tutti al momento della sostituzione, od anche prima , hanno optato per una vettura del gruppo, non fosse altro per le ottime condizioni offerte. :)

e su questo sono d'accordo...

tu mi vieni incontro al 25% del prezzo? mi sermbra giusto e io ti vengo incontro al 25% delle mie esigenze...

ma io non posso venirti incontro al 50 o 70% delle mie esigenze se

- non ho i fondi per farlo

- mi toccherebbe smadonnare ogni volta che prendo l'auto (per me personalmente la panda o il freemont non soddisferebbero uguale, per motivi diversi...)

o situazioni simili.

Ora siamo gente ragionevole e credo che sotto sotto non e' che siamo tanto distanti nelle posizioni, ma ci sono ordini di grandezza diversi in campo.

e tanto per essere precisi

io i casi coca vs pepsi etc.etc... gli avrei fatto causa alla ditta.

ma scusa, sul lavoro pienamente d'accordo... ma sul privato uno spende i soldi come cavolo gli pare.

se vuole vestire adidas lo fa... economicamente parlando forse non gli conviene ma ... se la "pepsi" non gli piace??? (per inciso a me non piace...)

addirittura licenziare uno?... ma dai...

diverso se avessero firmato dei contratti dove e' espressamente previsto, ma dove non lo fosse sulla vita privata uno fa quello che vuole.

@ loric,

come ho detto a me una campagna così sembra simpatica... abbastanza... e' il "momento storico" che mi pare decisamente errato... e campagne ad personam sono sempre "delicate".

Saro' io sbagliato...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il paragone telefonico centra poco, per tutta una serie di motivi :pen:

Se lo scopo era di far discutere, campagna centrata.. se lo scopo era dirti: perchè ti prendi una sw 450cm quando puoi benissimo prenderti una 500L? io alzo le mani.

Ognuno fa i suoi conti con quanto è disposto a spendere, quanto l'azienda ti viene incontro e quanto il modello risponde alle proprie esigenze.

Nella piena libertà di ognuno di noi.

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

, ma dove non lo fosse sulla vita privata uno fa quello che vuole.

nella vita privata si. Da dipendete, però non sei "un cretino qualsiasi che passa di là per caso". Sei uno stipendiato, il cui stipendio dipende dal buon esito dell'azienda. Quindi, dipende in prima persona anche da te. Solo che qua abbiamo avuto decenni, specie nelle grandi aziende di "salario variabile indipendente dal lavoro".

se io beccassi la mia segretaria a parlare male pubblicamente della mio lavoro, come minimo le lavo il capo 3 volte. In privato, può dirmi ciò che vuole. In pubblico no. Non esiste.

noi rivendichiamo sempre la libertà di fare quello che cazzo ci pare perché ci crediamo spesso dei microcosmi separate dal resto mondo.

manco per sbaglio.

ogni azione che facciamo, ha conseguenze sugli altri. Nel bene, e nel male.

quindi, uno è libero di fare quello che vuole.....fino a che la sua libertà non rischia di cagionare danno (nel caso dei dipendenti che sparlano, al datore di lavoro). In quel momento, non sei più libero di agire come credi, ma devi interagire per il bene di entrambi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.