Vai al contenuto
  • 0

Segmento B qualità prezzo


mandris

Domanda

Buonasera a tutti chiedo un parere per l'acquisto di un auto segmento B per uso al 90% cittadino. Unici optional sono climatizzatore e radio. Attualmente i preventivi che mi sono stati fatti sono:

- ypsilon 1.2 ad euro 10800 (199x60 mesi)

- peugeot 208 1.2 ad euro 12800 (275x60 mesi)

- yaris 1.0 ad euro 10500 (225x60 mesi)

- clio 1.2 ad euro 11500 (244x60 mesi)

Sarebbero in ordine di preferenza, probabilmente l'auto migliore sia per motore che per qualità è la 208 ma esteticamente preferisco la y, vale la pena spendere più per la 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km pensi di fare all'anno? Se ne fai pochi puoi andare anche su un usato recente per risparmiare..

Comunque hai citato quattro modelli validissimi, hanno motori parchi (tranne quel 1.2 della clio che è vecchio e non ha i consumi migliori della categoria)..

La 208 è sicuramente più versatile e concreta della ypsilon, più spaziosa.. dipende dalle tue esigenze di spazio..

Da notare che il 1.2 della ypsilon è poco brillante fuori città o nelle salite, se abiti sulle colline meglio il twinair..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei Yaris, in rapporto a contenuti e affidabilità a naso pare il prezzo migliore.

Su Ypsilon, abbi cura di aggiungere l'ESP se si tratta di Silver/Elefantino. Su tutte, spenderei qualche centinaio di € per airbag aggiuntivi (dove possibile).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Y è una segmento A riconvertita a B ma è sempre una panda sottopelle. Quindi lo spazio a bordo è quel che è. La 208 è qualitativamente elevata con un motore nuovo e internamente i cm sono stati sfruttati alla perfezione. L'allestimento che hai preventivato è l'Active? Se sì è piuttosto completo. La Clio è molto bella esteticamente ma ha - come già detto - un vecchio motore (affidabile però) e interni qualitativamente più scarni...a te la scelta. Non vai comunque in un fosso

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io chiederei un altro preventivo per la 208 in un altra concessionaria, pensavo si potesse spuntare un prezzo migliore..

La yaris ha comunque un rapporto prezzo dotazione molto favorevole e un affidabilità elevata. Ha anche la telecamera in retromarcia di serie sull'active, che potresti apprezzare in qualche parcheggio infelice

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 sarebbe la mia preferita Anche perché già dotata di eps e airbag laterali anteriori oltre a miglior motore e finiture. Di preventivi me ne sono fatti fare tre nelle concessionarie entro 20km da casa mia e sono tutti identici, per questo non so se vale la pena spendere 75 euro al mese in più che sono il 37% in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenderei la 208 ma SOLO in allestimento Allure, non tanto perchè gli altri non sono al livello, ma perchè è l'allestimento fatto apposta per quell'auto.

Del lotto la Yaris sarebbe la mia seconda scelta perchè quel motore consuma pochissimo e l'auto la trovo sfiziosa (era la mia seconda scelta anche al momento di prendere la mia auto!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti chiedo un parere per l'acquisto di un auto segmento B per uso al 90% cittadino. Unici optional sono climatizzatore e radio. Attualmente i preventivi che mi sono stati fatti sono:

- ypsilon 1.2 ad euro 10800 (199x60 mesi)

- peugeot 208 1.2 ad euro 12800 (275x60 mesi)

- yaris 1.0 ad euro 10500 (225x60 mesi)

- clio 1.2 ad euro 11500 (244x60 mesi)

Sarebbero in ordine di preferenza, probabilmente l'auto migliore sia per motore che per qualità è la 208 ma esteticamente preferisco la y, vale la pena spendere più per la 208.

Auto,diverse...dovendo spendere per un nuovo totale dico 208.... La y e la clio,sono diciamo particolari ognuna per se, mentre la yaris di fatto e' vecchiotta in un certo senso e insipida ma affidabile al 100% .....lenta eh però....insomma!forse la 208 se ti piace potrebbe essere il suo buono come si dice ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.