Vai al contenuto

Barbecue a gas: consigli


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Basta parlare di automotive, vi voglio concentrati e sul pezzo!

Con la bella stagione ho deciso di prendermene uno. Dato che la carbonella/legna (che adoro) è scomoda e soprattutto mi avrebbe causato una riunuione condominiale con immediata fustigazione, ho optato per uno a gas.

Qualcuno ha esperienza nel campo?

Tecniche di cottura?

Piglio la piastra in ghisa subito?

Pietra ollare?

Le fiorentine hanno qualche speranza di diventare decenti?

Ogni suggerimento è ben accetto

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Pietra ollare "oll da uai...."

Fiorentina, due taglietti dove c'è il "grasso/cotenna"...per evitare che si arricci.....una leggera unta.... e bon....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho adocchiato uno bello al LeRoy Merlin

3 fuochi, griglia chiusa, pietra e piastra. 269€.

Poi tanto noi si ha il fassone, che viene buono anche crudo. Non dobbiamo fare i fighetti sull'attrezzo usato per cuocere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo pure pietra. Oggi vedo il marmista e chiedo...

@druker cottura su pietra fa benissimo :mrgreen:

cuoci le verdure e la carnazza senza olio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo pure pietra. Oggi vedo il marmista e chiedo...

@druker cottura su pietra fa benissimo :mrgreen:

cuoci le verdure e la carnazza senza olio

Vero...ma se ungi appena appena la superficie.....viene quella crosticina saporita che .....uhmm...... pure ora di pranzo...cribbio.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho adocchiato uno bello al LeRoy Merlin

3 fuochi, griglia chiusa, pietra e piastra. 269€.

Poi tanto noi si ha il fassone, che viene buono anche crudo. Non dobbiamo fare i fighetti sull'attrezzo usato per cuocere...

preso questo:

Broil-master%C2%AE_BBQG01.jpg

credo sia simile.

Abbastanza coreografico ma il camping gaz forse era più robusto. Amen

@dannatio.. cazzo, non farmi sbavare....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, quando ci inviti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:oddio::rog::disp2::ban:

:lol:

eh lo so.. purtroppo quelli a legna li userò in campagna: nel buco di culo di posto dove abito son vietati. Quindi piastra.. e speriamo bene

Ottimo, quando ci inviti?

Dopo pasqua si può fa...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.