Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si ma gta ha un significato non va usato a caso.... Il6200 hemi se lo ppssono tenere non ha senso.

Per me già sono troppi 2 V6 in gamma :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quando dico che se ne parla a sproposito includo anche lui :D

comunque risentendolo lui parla di architettura e quindi stavolta si è salvato

in ogni caso puoi depotenziare ( tradotto in fiattese renderlo più economico ) sia cambiando la meccanica sia usando materiali meno pregiati e prestazionali

quello che ho pensato...

Inviato (modificato)

Era scontato che l'architettura semplificata(materiali e schemi sospensivi meno prestigiosi e costosi ad es.) delle future Alfa finisse sulle future Chry/Dodge...per spalmare i costi,è impensabile lasciarlo esclusivo solo per Alfa visti gli ipotetici numeri di vendita totali.Ora speriamo che non lo vadano a sbandierare ai quattro venti e che si muovano in maniera intelligente in materia di marketing e comunicazioni,come fanno altri costruttori.

Per i motori a benzina,mi pare di ricordare che uno dei 4cil avesse la cilindrata unitaria uguale ai V6(che verosimilmente il benzina sarà o deriverà dal V6 Maserati-Ferrari e il diesel il VM,quindi 3.0cc ),di conseguenza il 4cil più grosso avrà cilindrata 2.0cc.

L'Hemi V8 sarebbe da decapitazione:lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il PP parla di N° 2 4cilindri (probabilmente 1750 ed il 2000 citato da Dallara) e 2 V6, più i vari diesel. (Nel PP viene citato anche il 1.4 attuale, ma IMHO morirà su MiTo e G10).

Secondo me il 1.4 continuerà ad esserci, almeno per la nuova Giulietta e immagino il suv piú piccolo.

Avere insieme 2000 e 1750 mi sembra un pelo eccessivo. Secondo me sarà utilizzato solo uno dei due... tenendo conto che del 2.0 non se ne sa ancora nulla.

Ma non era solo uno il v6 a benzina ?

Il secondo dovrebbe essere il diesel...

Inviato

Imho il 1.4 scomparirà, almeno dal listino Alfa(ma anche su altri marchi prima o poi, arriveranno i nuovi 3cil)... Il 4cil più piccolo sarà un 1.5-1.6 nuovo o derivato dal 1750.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Minuto 4 in poi...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il PP parla di N° 2 4cilindri (presumibilmente 1750 ed il 2000 citato da Dallara) e 2 V6, più i vari diesel. (Nel PP viene citato anche il 1.4 attuale, ma IMHO morirà su MiTo e G10).

questo 2000 immagino sia stretto parente del 1750, si immagina già in cosa verrà modificato?

e il 6 cilindri di martinelli è stato definitivamente cassato?

Inviato
Imho il 1.4 scomparirà, almeno dal listino Alfa(ma anche su altri marchi prima o poi, arriveranno i nuovi 3cil)... Il 4cil più piccolo sarà un 1.5-1.6 nuovo o derivato dal 1750.

Occhio però, che lo stanno longitudinalizzando.

O, almeno, stanno vedendo se è possibile farlo (muletti dello spiderino docet). ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Si lo ricordo, imho lo mettono sullo spider perché non avevano nulla di nuovo pronto(oppure un 3cil non avrebbe entusiasmato molto :lol:);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
questo 2000 immagino sia stretto parente del 1750, si immagina già in cosa verrà modificato?

e il 6 cilindri di martinelli è stato definitivamente cassato?

Secondo me allungheranno la corsa, così da lasciare invariato il basamento. (anche perché il 1750 è superquadro).

Inviato
Secondo me allungheranno la corsa, così da lasciare invariato il basamento. (anche perché il 1750 è superquadro).

Possibile. Del resto sul 1750 ci sarà comunque da intervenire pesantemente per "girarlo". Mi domando anche se il 1750 trasversale abbia un futuro; se la Giulietta avrà un'erede a TA, con in più una versione sportwagon e un suv segmento c che ne condividerà la piattaforma, allora avrà senso continuare a produrlo. Altrimenti 4C e G10 quadrifoglio verde ne rappresenteranno il canto del cigno, a meno di "riciclarlo" sulle altre piattaforme (non Alfa) a trazione anteriore/integrale. Altra domanda che mi pongo: è possibile che a medio termine ci sia l'opportunità di sostituire i V6 benzina di derivazione pentastar con un propulsore 6 cilindri (forse addirittura a L aggiungendo 2 cilindri al 1750) riservato a Alfa Romeo e Maserati? o sarebbe solo un esercizio di stile e un'operazione di marketing?

Inviato
Possibile. Del resto sul 1750 ci sarà comunque da intervenire pesantemente per "girarlo". Mi domando anche se il 1750 trasversale abbia un futuro; se la Giulietta avrà un'erede a TA, con in più una versione sportwagon e un suv segmento c che ne condividerà la piattaforma, allora avrà senso continuare a produrlo. Altrimenti 4C e G10 quadrifoglio verde ne rappresenteranno il canto del cigno, a meno di "riciclarlo" sulle altre piattaforme (non Alfa) a trazione anteriore/integrale. Altra domanda che mi pongo: è possibile che a medio termine ci sia l'opportunità di sostituire i V6 benzina di derivazione pentastar con un propulsore 6 cilindri (forse addirittura a L aggiungendo 2 cilindri al 1750) riservato a Alfa Romeo e Maserati? o sarebbe solo un esercizio di stile e un'operazione di marketing?

A quanto pare, l'attuale 1750 (quello di 4C e Giulietta QV), è stato riprogettato per entrambe le soluzioni. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.