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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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guardate che l'asse delle ordinate indica i cv (hp), non la cilindrata... :lol:

EDIT: tra l'altro 350cv mi sembrano troppi persino dal 1750...è evidente che ci sarà un 2.000 e che questo 2 lt sarà derivato dal 1750 (altrimenti avrebbero messo un altro CD1 nella ascissa...)

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Che confusione....

A quanto si intende al nord delle alpi da parte della Business Intelligence la storia che state qui si discute si posiziona tra chiacchere da bar e fantascienza:

La metto giù un po rozza:

- Polo premium (italiano):

-> Ferrari limitata a 7 mila Vetture, Artigianato, 90 percento fatto in casa: Leading Sportscars and supersportcars

-> Ferrari engineering per meccanica e motori per tutto il polo premium. Industrializzazione Maserati e Alfa (qui non é molto chiara la situazione)

-> Maserati punta sui 75 mila macchine, semiartigianale / Sportiva ma con una chiara evocazione GT

-> 50-60% fatto in casa, resto fuori, con un bel programma dedicato alla clientela speciale. Forte vocazione artigianale.

-> Alfa Romeo: 500 mila Macchine, segmento sportiveggiante, ma con una vocazione Tourism veloce (NON AGGRESSIVA!), ma fluida, col pilota al centro.

->30% Fatto in casa, 40% dal Polo, resto dal Gruppo / fuori. Avrà il ruolo di capo stirpe per certe soluzioni (tecniche e tecnologiche: Carbonio, pianali, Motorizzazioni, materiali da produrre in dimensioni industriali - tipo alluminio, ma anche idee ibride etc..)

Per il resto del Gruppo ci sono vari progetti di aiuto:

-> 4*4 Sará tutto Jeep (Capostirpe, consultino, engineering, piattaforme, tecnologie varie)

-> Macchine Global near premium ma industrial volume sopra 2 mio di macchine sarà Chrysler e FIAT (con stili e centri ben diversi)

-> Dodge / Viper e il famigerato Diesel Hemi: Si vedrà per appassionati, ma non si vedrà sui prodotti pregiati (vi prego: Un motore, vabbé divertente, ma dai... non é all' altezza.. su) I pianali derivano per questi marchi un po da tutte le parti... e qui faranno numeri per la produzione, senza badare a soluzioni fini.

Come si vede: Tutto é MOLTO diverso da quello che fanno sia i Bavaresi che i signori stellari che quelli da BdL.

La discussione che motore metteranno su una eventuale Giulia, se metteranno un 1,4 L Fire o MAir 2 o un bicilindrico da 3 litri... questo é anche compito del product manager, mica frega al momento a SM o R. Se il mercato chiede per un 1,4 da 135 CV lo metteranno. Perche? Perche alla fine vogliono guadagnare soldi... e conquistare fette di mercato.

Faccio un esempio: Se la DB Fuhrpark fa un squillo a BdL e dice: a noi servono le Golf / Passat /MEttiModelloCheVuoi con un diesel da 95Cv, so avete.. scommetto l' ultima camicia che un mese più tardi lo trovi in listino...

Se ora Philips o che so, SAP o Siemens chiama al Product manager e dice: Bella la Giulia, la nostra flotta ce la immaginiamo proprio cosi: Avete un Diesel 120 CV con cambio automatico? Cosa succede? Lo vede un Sergio dire: No guarda, non ha heritage, comprati le tue 50mila macchine pure da una altra parte?

Scusate... Ma il Mondo gira un po' diverso da quello che succede nelle teste di certa gente...

T!

quoto tutto, soprattutto l’impostazione non aggressiva, ma da granturismo.. anzi, per il mercato europeo io mi aspetto anche un naftone 1,6 litri per le flotte, al max il classico due litri bassa potenza, da nominare la solita dicitura ECO-something

basta guardare cosa sta vendendo bmw con le serie tre.

Per la carità, ci saranno delle belle motorizzazioni 6 cilindri per far dei begli articoli sulle riviste e contento qualche appassionato, ma, almeno nel nostro continente, i numeri dichiarati li fai con le versioni iso-flotta o poco più.

Mistero per me su come verrà accolta in usa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Appunto , i due v6 3.0 hanno CD2 che corrisponderebbe a 0.5l per cilindro. Visto che anche il 4cil é CD2 sarà un 2.0.

L'altro 4 cil non dovrebbe essere il 1750 perché troppo poco potente.

Il4 cil diesel sarà probabilmente un pelo piú grande perché indicato con CD3 .

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Sperando che non facciano lo stesso errore fatto con Maserati, ovvero fare uscire auto moderne (e di prestigio aggiungerei) senza manco uno straccio di ausilio alla guida elettronico che tanto va di moda adesso.

Se devono fare le cose fatte bene con i Tedeschi nel mirino direi che questi errori sono inammissibili, posto anche il fatto che un bel cruise control adattivo schifo non fa specie a chi fa tanta autostrada...quindi il non avere la possibilità di montare questo diffuso optional sarebbe un grande punto a sfavore.

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quoto tutto, soprattutto l’impostazione non aggressiva, ma da granturismo.. anzi, per il mercato europeo io mi aspetto anche un naftone 1,6 litri per le flotte, al max il classico due litri bassa potenza, da nominare la solita dicitura ECO-something

basta guardare cosa sta vendendo bmw con le serie tre.

Per la carità, ci saranno delle belle motorizzazioni 6 cilindri per far dei begli articoli sulle riviste e contento qualche appassionato, ma, almeno nel nostro continente, i numeri dichiarati li fai con le versioni iso-flotta o poco più.

Mistero per me su come verrà accolta in usa..

articolo interessante con riflessioni della BMW sul discorso fleet sales: Deepening rivalries test German luxury car dominance | Reuters

Sul discorso USA, la risposta è semplice: con entusiasmo o con scetticismo da parte di quelli che sanno che Alfa Romeo esiste (dipendendo dalle esperienze pregresse personali), e con distaccata curiosità da quella stragrandissima maggioranza che non ne ha mai sentito parlare.

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IMHO, per quanto riguarda i motori non è per niente detto che il PP riporti tutte le soluzioni in futuro disponibili: per es. il 1750 secondo me sul PP non c'è perchè semplicemente trattasi di motorizzazione già esistente che sempre IMHO sarà utilizzata in tutto il mondo come motorizzazione della 4C ed in EU per futura Giulietta - come motorizzazione top, almeno all'inizio - e Giulia e seg. E d'ingresso mentre sempre IMHO sarà un'esclusiva della 4C per il NA. In sostanza sempre IMHO Alfa avrà una doppia anima - sportiva e sportiva/razionale (flotte et similia) solo in EU, mentre in NA prevarrà l'anima sportiva, ad es. Giulia con un 2.0 benza come motorizzazione d'ingresso che si aggiunge al V6 benza, come peraltro fanno in NA sia BMW che Cadillac ad es. :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Eccola! Non perdetevi nei dettagli, guardate l'insieme...

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Quanto sono attendibili i gruppi ottici?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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