Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Secondo me il "case study" e' ghibli. Vai a vedere dove vende e perche' . In europa fa numeri piccoli, vende bene in usa e cina, nonostante non abbia tutto quello che tu dici al meglio. Giulia a mio parere sara' una piccola ghibli come filosofia ( come stile non so )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai meglio di me che:

1 i taliban del biscione non la compreranno mai neppure se fosse una 75 rifatta senza difetti, perche' e' la solita fiat travestita

2 in germania comprano tedesco a prescindere, ed il rappresentante di flotta che provasse a dire "perche' non compriamo la giulia invece che la serie 3" si ritroverebbe a suonare l'organetto all'englishes garten :) nel tempo in cui io dico "satta puliga" :lol:

3 in francia vedi germania

Poiche fca le auto le fa per venderle, esse sono mirate ai mercati in cui venderanno. E per la giulia, non sara' l'europa.

Sono Ot :

Ho appena portato la Giulietta dal conce Alfa qui a Stoccarda per il secondo tagliando , mi verrebbe voglia di venderla per non tornare piú in Alfa. Possono fare le Auto piú ganze del mondo ma se a venderle e ad assistere il cliente ci sono degli emeriti incompetenti be in Germania faranno fatica a venderle non perché Italiane ma per tutta una Serie di servizi che in Alfa ci si sogna . Io da barbone vedo molta differenza nel trattamento del cliente tra le italiane e le tedesche ma anche con le Jappo.

Chiudo OT e mi scuso per lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il "case study" e' ghibli. Vai a vedere dove vende e perche' . In europa fa numeri piccoli, vende bene in usa e cina, nonostante non abbia tutto quello che tu dici al meglio. Giulia a mio parere sara' una piccola ghibli come filosofia ( come stile non so )

Ecco, l'errore è sempre questo. ALFA ROMEO NON E'MASERATI.

è un grosso errore.

qui il punto è che vanno prodotte circa 100k/anno (magari in 2 modelli simili), altrimenti Cassino è pesantemente sottoutilizzato.

vuol dire il grosso dei motori a 4 cilindri (anche potenti), va bene la TP ma prezzi di conseguenza. partire da 50 k euro è da suicidio.

oppure fai una Lexus /infiniti....non pigiare sulla sportività (come fa maserati) ma sul lusso..ha senso?

IMHO NO.

va completata la gamma Maserati con prodotti SOTTO quelli del Tridente, sovrapposizioni minime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state scontrando sul nulla... L'unica differenza tra EU ed America potevano essere le dimensioni, ma quelle ormai le abbiamo già sotto gli occhi... Quindi di cosa stiamo discutendo? Di una plastica più o meno dura? :D ahah

@stev66: Io potrei essere considerato un "talebano alfista", ma da quello che ho visto fin'ora non ho nulla da dire, ma solo da applaudire. Quindi non è vero che è impossibile accontentarci... Certo che se si decidessero a creare finalmente questa sede progettuale e produttiva dell'Alfa a Modena o Cassino saremmo tutti più contenti. E de facto non potremmo più definirle Fiat o Maserati travestite :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il "case study" e' ghibli. Vai a vedere dove vende e perche' . In europa fa numeri piccoli, vende bene in usa e cina, nonostante non abbia tutto quello che tu dici al meglio. Giulia a mio parere sara' una piccola ghibli come filosofia ( come stile non so )

Io vedo "valanghe" di Maserati qui in Svizzera e non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, si ..sta cippa....:asp:

prima di comprare un 4cilindri turbo l'americano medio ci pensa su 2-3 volte. specie se italiano.

diesel non pervenuti (poca roba, c'è movimento ma leggi restrittive).

cambi manuali è roba per piloti

infotaiment FONDAMENTALE, come il radar e le altre cazzate

spazio dietro e "boot" fondamentali

Link al commento
Condividi su altri Social

E tra l'altro marchionne ha detto chiaramente come l'obiettivo sia togliere clienti a BMW, non a Mercedes o Audi. Chiarendo quindi quale sia il principale concorrente. Altre supposizioni sul posizionamento del brand sono quindi fuori luogo.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, l'errore è sempre questo. ALFA ROMEO NON E'MASERATI.

è un grosso errore.

qui il punto è che vanno prodotte circa 100k/anno (magari in 2 modelli simili), altrimenti Cassino è pesantemente sottoutilizzato.

vuol dire il grosso dei motori a 4 cilindri (anche potenti), va bene la TP ma prezzi di conseguenza. partire da 50 k euro è da suicidio.

oppure fai una Lexus /infiniti....non pigiare sulla sportività (come fa maserati) ma sul lusso..ha senso?

IMHO NO.

va completata la gamma Maserati con prodotti SOTTO quelli del Tridente, sovrapposizioni minime.

Quoto, deve trovare una strada sua, e quella di essere la "sorella piccola" di maserati potrebbe funzionare.

Se cerca di rincorrere sulle classiche caratteristiche della triade si ritrova immediatamente indietro di una generazione.

Perf l'europa (più italia naturalmente) poi teniamo presente che le offerte sono di questo tenore:

BMW

318d Berlina Business

Immatricolazione: 07/2014

Potenza: 143 CV (105 kW)

Alimentazione: Diesel

Colore esterno: Nero Zaffiro

Sede riferimento: Gino Cuneo

Tipologia: km Zero

Riferimento N° stock: 01\N000845

Prezzo di listino: 42.458

Risparmi: 24%

32.400

Imho al momento battaglia persa in partenza se non si smarca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E tra l'altro marchionne ha detto chiaramente come l'obiettivo sia togliere clienti a BMW, non a Mercedes o Audi. Chiarendo quindi quale sia il principale concorrente. Altre supposizioni sul posizionamento del brand sono quindi fuori luogo.

Contando che, a differenze dell'Europa, in USA Audi non è "fescion" e fà una bella fatica per prendere clienti a Mercedes e BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.