Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non conosco la capacità produttiva di Ferrari sul V6,però consideriamo che questo motore sulle Alfa andrebbe ad equipaggiare solo l'alto di gamma...poi può pure essere che come capacità produttiva non ne hanno ancora molta libera,e aprono una nuova linea altrove,ma viste le potenze in gioco(tra i 400 e i 500cv secondo il PP),dubito utilizzino un'altra base,imho anche se legermente diverso,sarà parente del V6 Maserati.

Si parlava tempo fa con un responsabile produzione impianti motori Chrysler (con esperienza, uno della vecchia guardia: l'hanno già richiamato dalla pensione tre volte, un motivo ci sarà).

Diceva che recentemente riceveva visite da "persone che gesticolano molto quando si esprimono" e a ruota chiedeva sibillinamente "se hai bisogno di 75k motori, a chi ti puoi rivolgere che te li produca al volo?". La risposta era scontata.

Adesso, Maserati è acqua sotto i ponti, per cui...

il V6 Maserati utilizza un basamento "pentastar" (uso del nome improprio visto che pentastar identifica tutto il motore), e secondo alcuni anche altri componenti delle testate vengono da oltreoceano. Penso sia pacifico che il V6 AR userà una versione del basamento "pentastar", ma probabilmente avrà anche altri componenti prodotti da quelle parti. Il pentastar Chrysler/Dodge/RAM/Jeep riceverà l'iniezione diretta nel prossimo update, ma manterrà il VVT (per questo motore, il MA non dava vantaggi sufficienti per giustificare il maggior costo).

Tanti piccoli indizi...tutto molto segreto comunque, sopratutto per motivi di marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto una considerazione.

Abbiamo finalmente dei muli, con un codice di progetto in bella vista, che nascono in una terra universalmente nota per la qualitá e la passione dimostrata in campo meccanico da decenni: i prototipi marciano sulla base di una vettura dal blasone nobile e dalla meccanica raffinata, con la consulenza della più prestigiosa scuderia del mondo, a sua volta legata da un indissolubile legame storico di "parentela" con il marchio che troverá posto sulla vettura definitiva...

Trovo francamente esaltante che la nuova Alfa nasca in simili circostanze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio dire che non ha senso attirare l'attenzione per dire : " cucù ...siamo quiiii....è stiamo facendo la nuova Alfa...vedete?"

Non ha senso farlo in questo modo, a meno che non vuoi far mettere a tacere un po' di dubbiosi/curiosi e prendi tempo.

che poi sia assolutamente normale che un muletto della futura Alfa, oggi si aggiri nei pressi di Modena, direi di si, certo.

vuoi sapere l'opinione di un ingegnere Maserati su quanta Maserati vi sia oggi su una Ghibli ? Lasciamo stare va, che qui non voglio intavolare altre inutili discussioni.

Solo nel maggio scorso (quindi solo 3 mesi prima del primo avvistamento muletti) non ebbero miglior testimonianza del loro operato, che far passare un telaio di una serie 3 per un nuovo progetto Alfa...oggi sono già in strada....mah che dirti...vedremo....speren

Scusa se lo sottolineo, ma stai montando una lunga serie di polemiche senza capo ne coda.

Se non hai qualcosa di più costruttivo da offrire alla discussione, ti suggerisco di non cercare oltre di scatenare dei flame.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro in US Serie 3 vende tantissimo rispetto a Serie 5, quindi non capisco questa mania di rincorrere per forza l'"americano medio obeso e amante delle muscle car" a cui interessa solo il cambio automatico ed un paio di grossi portabicchieri.:? (Che poi sono gli stessi soggetti che disprezzano la 4C preferendo la Corvette...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro in US Serie 3 vende tantissimo rispetto a Serie 5, quindi non capisco questa mania di rincorrere per forza l'"americano medio obeso e amante delle muscle car" a cui interessa solo il cambio automatico ed un paio di grossi portabicchieri.:? (Che poi sono gli stessi soggetti che disprezzano la 4C preferendo la Corvette...)

Ragazzi mi sa che stiamo partendo per la tangente...

Non sappiamo nulla degli ingombri massimi, ne del passo! Ergo non iniziamo polemiche sul troppo americana, troppo europeo ect ect...

L'unica cosa che sappiamo per certa é che sarà una berlina di segmento D con L4 e V6 e che il competitor su cui punteranno sarà bmw.

Non dobbiamo per forza scrivere ogni pippa che ci passa per la testa, altrimenti non se viene più fuori... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da qualche parte non si era parlato di motori "specifici" Alfa? iMHO ci sta il discorso di RCV: Basamento comune e qualche componente diversa di provenienza più a stelle e strisce

Comunque hanno sbagliato tutto: per il muletto dovevano prendere 4 lamiere sottili sottili e tenerle insieme col nastro adesivo, almeno i talebani potevano riconoscervi l'auto-voluta-da-dio ed erano contenti

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In Alfa Romeo hanno alzato l'asticella della qualità: il competitor è BMW. Il competitor di Giulia è Serie 3 e già dal PP si intuiva la loro scelta.

Giulia sarà pertanto ispirata a quella come filosofia e dimensioni. TP, declinazione sportiva, stesse dimensioni e top di gamma in grado di contrastare M3.

Le differenze con l'offerta BMW non saranno di carattere tecnico....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.