Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ma una domanda, il 2200 che ultimamente viene citato negli articoli,da che base parte? è benzina? è nuovo? lavato con perlana? insomma da dove è uscito e cosa si sa?

Mi cito per avere informazioni qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi cito per avere informazioni qualcuno sa qualcosa?

GEMA? Non sarebbe male...

Un 2.2 dal 1750 lo vedo poco realizzabile, a differenza del 2000.

Edit: comunque non saranno 'Alfa'; quindi GEMA, Chrysler, Ferrari, FPT, FCA, Maserati... Che vi cambia? Tanto vale dividere le cose in buon prodotto/cattivo prodotto.

La derivazione lascia il tempo che trova...

Link al commento

I Maserati no ma qui si stava parlando di Pentastar...

i motori maserati sono realizzati in una linea dedicata del reparto motori di maranello che assembla i basamenti in lega che arrivano dagli usa (origine pentastar con qualche modifica). Il resto è fatto qui comprese le teste che le fondono direttamente in ferrari. Se guardate il nuovo motore delle california capirete un po' di cose.

se i plurifrazionati alfa saranno prodotti sulla falsariga di questi non so, ma se hanno un basamento valido già pronto non mi pare uno schifo sfruttarlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

i motori maserati sono realizzati in una linea dedicata del reparto motori di maranello che assembla i basamenti in lega che arrivano dagli usa (origine pentastar con qualche modifica). Il resto è fatto qui comprese le teste che le fondono direttamente in ferrari. Se guardate il nuovo motore delle california capirete un po' di cose.

se i plurifrazionati alfa saranno prodotti sulla falsariga di questi non so, ma se hanno un basamento valido già pronto non mi pare uno schifo sfruttarlo.

Tra l'altro alle linee Maserati della Ferrari lavorano in divisa Maserati (cosa voluta e imposta dai vertici Modenesi).

Questo perché per qualcuno i simboli sono inutili stupidaggini da nostalgici. :D

Link al commento

ma i basamenti del V8 di Cali e QP non sono USA, vero? :pen:

io sapevo che quello è a tutti gli effetti un motore EMILIANO (non italiano :mrgreen::§)

io parlo di v6, il v8 cali (che in pratica dovrebbe essere la stessa base di quello della 4p con opportune modifiche) dovreebbe essere tutto EMILIANO (contento ? :mrgreen: ) ma con la stessa fluifodinamica del v6.

edit:

anche perchè i pentastar son solo v6 60°

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.