Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

- il prosciutto farà schifo

Eh no, non scherziamo :asp:

La fanno a Modena, se il prosciutto farà schifo mi incazzo.

(ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di gnocco fritto, parmigiano, cipollina in aceto balsamico e pesto di lardo. Ti odio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Eh no, non scherziamo :asp:

La fanno a Modena, se il prosciutto farà schifo mi incazzo.

(ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di gnocco fritto, parmigiano, cipollina in aceto balsamico e pesto di lardo. Ti odio)

Zampone , Cotechino, Tigelle8-)

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato

AVVISO: a mezzanotte suona la campanella e finisce la ricreazione. 8-)

Fra mezz'ora basta OT, oppure mandiamo a fare la nanna la discussione fino all'arrivo di novità. ;)

Inviato

I topic alfa sono come un buco nero di OT che ti trascina inesorabilmente dentro... Io direi addirittura di chiudere o quanto meno spostare i messaggi sulle motorizzazioni (argomento interessante per quanto OT)

Inviato

Dagli spy pics del prototipo..... mi pare che il bunker di sviluppo (skunk works di MArchionniana memoria ) sia di facile individuazione in una nota area industriale di Modena.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Scusa, ma... è quello che fanno già con i motori Maserati. Perché non dovrebbero farlo anche per quelli Alfa?

Si certo, tuttavia la tua affermazione mi sembrava eccessivamente assolutista. In assenza di prove preferibile non sparare sentenze, nel bene o nel male :)

Inviato
infatti non vedo cosa ci sia da offendersi. Comunque il basamento è proprio quello, cambiano alcuni percorsi della lubrificazione (l'uscita per il filtro è da una parte diversa IIRC).

è un basamento con un disegno nuovo e ottimo, tranquilli che non "scoppia" anche sui 500+ cavalli. Di fatto ricordo un articolo (era italiano, prima che a qualcuno gli si pinzino le palle con le mutandine causa attacco isterico) dove dicevano che le tolleranze dei basamenti v6 in alcuni casi sono superiori a roba prodotta dalla Ferrari stessa. Il che se pensate alla flessibilità d'uso che deve avere questo basamento (dalle Jeep, ai pickup, alle 300 alle Charger), è logico.

Il commento sui componenti per AR che IMO probabilmente verranno fusi oltreoceano è derivato dalla semplice constatazione che si hanno fonderie enormi per v6+contorni da quelle parti e che sarebbe da beoti non sfruttarle. Costi inferiori e capacità già presente. Se vai sui 150k v6 sui 400k AR vendute nel 2018, glieli fai fare alla Ferrari semi-artigianalmente con i costi che ciò comporta, o magari a gente che te li sforna in meno di una settimana? Ecco i disegni, ecco i soldi, prego infornare e consegnare resa Modena. Che problema c'è?

E io che ho detto?

I basamenti e roba di fusione vengono dagli USA perché li costa anche meno farli (vedi costi energetici che sono la metà dei nostri, ecc.). Le teste probabilmente le faranno a Modena dove i motori verranno montati. Lo fanno già per Maserati, perché non dovrebbero farlo per Alfa?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

gli attuali basamenti americani per il V6 Maserati vanno benissimo, dopo che disegni e processo di produzione sono stati messi a punto su specifiche Ferrari , ben più restrittive di quelle americane.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.