Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Oh è pur vero che potrebbero giocarsi l'asso SW all'ultimo.

Ora pongo una domanda tecnica che mi è venuta così.

Ma questo rinnovamento di Alfa quanto guarda ai privati e quanto alle flotte?

In pratica si è studiato questo rilancio per far battere il cuore ed il portafoglio oppure solo il portafoglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh è pur vero che potrebbero giocarsi l'asso SW all'ultimo.

Ora pongo una domanda tecnica che mi è venuta così.

Ma questo rinnovamento di Alfa quanto guarda ai privati e quanto alle flotte?

In pratica si è studiato questo rilancio per far battere il cuore ed il portafoglio oppure solo il portafoglio?

Se stanno veramente facendo una gamma motori dedicata ad Alfa direi che vogliono far battere anche il cuore ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se una buona parte di quelli che 7-8 anni fa ti compravano la sw oggi si orientano verso i vari suv e rialzette mi sa che conviene seguire la corrente anziché continuare per la vecchia strada... :)

col tempo che ci vuole all'alfa per fare un suv...tornano di moda le sw :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica si è studiato questo rilancio per far battere il cuore ed il portafoglio oppure solo il portafoglio?

IMO il portafoglio attraverso il cuore.

Un ragionamento del tipo: ti faccio la coupé per spingere la berlina che spinge il marchio.

Ti faccio un film sul genere Transporter.

A te batte il cuore ed a me il portafoglio. :mrgreen:

Per le flotte il ragionamento è come al solito diverso. Sicuramente serve anche il marchio, ma credo che serva anche una versione "Eco": diesel, con poca manutenzione, bello da vedere e con prezzo basso. IMO è fattibile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se 4R parla di shooting brake e automobilismo di SW, si può capire da dove viene fuori che non ci sarà la variante giardinetta? Voci di insider oppure onanismo allo stato puro?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per aggiungere una prospettiva:

vendite serie 3, anno 2013

-sedan 348,560

-touring 96,173

-coupe 15,240

-convertibile 17,418

Vendite serie 5, anno 2013

- sedan 295,877

- touring 50,820

Se uno prendesse solo a questi dati, una ipotetica gamma potrebbe essere:

Le 2 compact

Giulietta 5p

Giulietta 2p o sedan

le 2 midsize

iso-serie 3 sedan

iso serie 3 wagon

la full size

iso serie 5 sedan

I due UV

CUV 1

CUV 2

la specialty

specialty coupe gemella Alfieri

le uniche due variabili sembrerebbero essere il dubbio sulla seconda compact (se Giulietta 2p o Giulietta sedan, come hanno fatto Audi e Mercedes con grande successo), e la serie 3 wagon o coupe...

stando ai numeri e avendo già una coupe con i fiocchi (gemella Alfieri) ci metterei la wagon, ma avrei bisogno di capire se i numeri delle flotte sono quelli che tengono in piedi le wagon. Io la AR a fare le flotte non me la vedo sinceramente, troppo impegnativo e troppo poco remunerativo come segmento.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la AR a fare le flotte non me la vedo sinceramente, troppo impegnativo e troppo poco remunerativo come segmento.

Nonché fin troppo saturo di modelli e considerando il periodo in cui siamo ci sono troppi a spartirsi una torta fin troppa piccola.

IMHO avendo lo stile dalla loro ed una campagna pubblicitaria che è già partita a regime ancor prima che si conosca il design si muoveranno più per i privati, che sono facilmente affascinabili, più che per le flotte aziendali.

Io credo, e magari sarà stato anche detto, Giulia si porrà a metà strada tra Serie 3/5, un gradino sotto a Ghibli. Una sorta di sparti acqua in modo da sondare se il terreno genera buoni frutti per un eventuale salto in alto. Io in quest'ottica darei per scontata la sw e meno la coupè. Che magari ti fa alzare la sensazione di sportività del marchio di cui, tra l'altro, Alfa non ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.