Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Guarda sono fresco di preventivi.......

Per una bravo (che poi ho preso) multijet 120 cavalli l'assicurazione mi veniva 50 euro in più di una bravo t-jet 150 cv.......la cosa non è così matematica come si vorrebbe credere, nei parametri per il calcolo del costo assicurativo rientrano tante variabili, non solo la potenza ( quello è il bollo, che viene effettivamente calcolato sulla potenza e basta ), e uno dei parametri principali è proprio la cilindrata ;)

Ammettiamo pure sia come dici te.

Per quale ragione uno che sborsa 30-40mila euro per una futura Giulia dovrebbe preoccuparsi per 50 € di assicurazione in più all'anno :pen:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammettiamo pure sia come dici te.

Per quale ragione uno che sborsa 30-40mila euro per una futura Giulia dovrebbe preoccuparsi per 50 € di assicurazione in più all'anno :pen:?

Beh in questi segmenti c'é anche chi compra diesel a prescindere se é per questo... LOL

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammettiamo pure sia come dici te.

Per quale ragione uno che sborsa 30-40mila euro per una futura Giulia dovrebbe preoccuparsi per 50 € di assicurazione in più all'anno :pen:?

Su questo non discuto, hai assolutamente ragione! Sarebbe come quello che spende 700 euro per l'iphone e poi si lamenta degli 89 centesimi di whatsapp :lol:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando sempre di un'auto che avrà un delta di prezzo massimo del 10% con una Serie3, che sia in più o in meno lo deciderà il marketing e la bontà del prodotto, ma secondo me è fondamentale essere competitivi motorizzazione per motorizzazione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando sempre di un'auto che avrà un delta di prezzo massimo del 10% con una Serie3, che sia in più o in meno lo deciderà il marketing e la bontà del prodotto, ma secondo me è fondamentale essere competitivi motorizzazione per motorizzazione.

Con la differenza che la Giulia non verrà prodotta con i numeri di una Sr3. Se arriverà al 10 % è tanto. E con numeri simili, la competizione non la fai con le motorizzazioni da flotta, ma con le altre ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammettiamo pure sia come dici te.

Per quale ragione uno che sborsa 30-40mila euro per una futura Giulia dovrebbe preoccuparsi per 50 € di assicurazione in più all'anno :pen:?

no E' come diciamo noi e la differenza è superiore ai 50 euro.

comunque di per sè irrilevante per chi intenda comrpare questo tipo di auto,

pur tuttavia le > 2.0 sono sempre meno non solo in italia e sopratutto nelle flotte.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la differenza che la Giulia non verrà prodotta con i numeri di una Sr3. Se arriverà al 10 % è tanto. E con numeri simili, la competizione non la fai con le motorizzazioni da flotta, ma con le altre ;).

Ma è stato lo stesso Marchionne a dire di avere BMW e Mercedes nel mirino.. Mica Porsche e Infiniti. Secondo me ci metterebbero la firma a produrre Giulia con numeri e prezzi da Sr3.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'utilizzo di turbo sempre più sofisticati o biturbo o coadiuvati da compressori elettrici penso che la strada sia quella di ridurre la cilindrata anche perché il peso delle auto dovrebbe diminuire e quindi non avrei mai cambiato la cilindrata di 2 litri e non sottovaluterei comunque questioni assicurative e di bollo oltre che di potenze per altre nazioni (l'esempio fatto del lamentarsi di Whatsapp a pagamento da 0,79cent avendo l'iPhone rende l'idea). La competizione dovrebbe essere principalmente con Bmw che è filosificamente la più sportiva dei marchi Premium e che dispone di un 2 litri. Evidentemente ci saranno altre ragioni di efficienza pensando anche ai motori SkyActiv o di marketing per distinguere un eventuale variante 1,6-1,7 che altrimenti avrebbe una cilindrata unitaria un po' troppo piccola e quindi poco efficiente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è stato lo stesso Marchionne a dire di avere BMW e Mercedes nel mirino.. Mica Porsche e Infiniti. Secondo me ci metterebbero la firma a produrre Giulia con numeri e prezzi da Sr3.

Serie 3 in tutte le sue declinazioni ( sedan, touring, GT, etc ) fa 400k pezzi / anno.

Giulia ha un target* di 100k pezzi / anno .

* che vuole dire che se ne vendono 60/70k pezzi anno sono già contenti.

Fate vobis :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serie 3 in tutte le sue declinazioni ( sedan, touring, GT, etc ) fa 400k pezzi / anno.

Giulia ha un target* di 100k pezzi / anno .

* che vuole dire che se ne vendono 60/70k pezzi anno sono già contenti.

Fate vobis :)

Eh il problema sarà arrivare a quei 60/70k... :pen:

Infiniti e Lexus che numeri fanno??? Così per capire delle potenzialità di quel mercato... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.