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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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Quello sulla cilindrata è un discorso paradossale.

È risaputo universalmente che l'assicurazione in Italia si calcola sulla potenza e non sulla cilindrata. Ergo, per quale ragione ci si continua ad intestardire sul fatto che un 2.0 è troppo?

Tra l'altro, se le future Alfa non saranno vetture per tutti, chi potrà permettersele dubito avrà problemi a mantenere un 2.2 :).

l'assicurazione non era sui cv fiscali?e questi mi pare andassero con la cilindrata più o meno

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Con l'utilizzo di turbo sempre più sofisticati o biturbo o coadiuvati da compressori elettrici penso che la strada sia quella di ridurre la cilindrata anche perché il peso delle auto dovrebbe diminuire e quindi non avrei mai cambiato la cilindrata di 2 litri e non sottovaluterei comunque questioni assicurative e di bollo oltre che di potenze per altre nazioni (l'esempio fatto del lamentarsi di Whatsapp a pagamento da 0,79cent avendo l'iPhone rende l'idea). La competizione dovrebbe essere principalmente con Bmw che è filosificamente la più sportiva dei marchi Premium e che dispone di un 2 litri. Evidentemente ci saranno altre ragioni di efficienza pensando anche ai motori SkyActiv o di marketing per distinguere un eventuale variante 1,6-1,7 che altrimenti avrebbe una cilindrata unitaria un po' troppo piccola e quindi poco efficiente

anche perchè poi ti ritrovi un 2.2 diesel base da 150cv...e la gente dice che è fiacco,poco potente per un 2.0 ecc ecc

per come la vedo io terrei il 2.0.

Poi il 2.2 può venir fuori come l'eccellenza assoluta eh...non si sa mai

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Oltre a varie questioni fiscali (non pensate solo alla persona che acquista ma anche alle società di noleggio e società che acquistano centinaia di auto) penso che l'aumento delle prestazioni dei motori porterà un'ulteriore diminuzione della cilindrata, pensate a quello che é avvenuto con la diffusione del diesel 1,6 quando prima anche la Punto aveva il 1,9 diesel!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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anche perchè poi ti ritrovi un 2.2 diesel base da 150cv...e la gente dice che è fiacco,poco potente per un 2.0 ecc ecc

per come la vedo io terrei il 2.0.

Poi il 2.2 può venir fuori come l'eccellenza assoluta eh...non si sa mai

La entry level di GLA, 2.2 136cv, è stata criticata proprio per l'eccessivo "upsizing" del motore.... secondo me, se fosse uscita dopo un anno più tardi, avrebbe montato il nuovo 1.6 Renault come la Classe C.. anzi quasi sicuramente lo riceverà più avanti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Ragionamenti condivisibili per carità,ma su una segD premium che come minimo partirà da 35.000€,i 200€(massimo) in più all'anno per il motore un pò più grande(se poi la cilindrata maggiore garantisce una piacevolezza di guida ed un'affidabilità potenzialmente maggiore,meglio) sono nulla,non sò quanti dei potenziali clienti rinuncerebbero all'auto per questo motivo...discorso diverso(ma fino a un certo punto) su un'auto elettrodomestico usata o un'utilitaria nuova da 10-15.000€..

All'estero mi sà che le tasse vengono calcolate più in base alle emissioni di co2,e queste non dipendono troppo dalla cilindrata...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Io sapevo che una cubatura maggiore permette di guadagnare in coppia e fluidità. Il che per un'Alfa non è esattamente da disprezzare :).

Ora, non parliamo di motorizzazioni da flotta. Anche perché ho l'impressione che non sia quello a cui mirano per l'Alfa futura.

Semmai, mirano dritti dritti ad appassionati, possibilmente danarosi :), che non acquistano l'auto per motivi prettamente razionali (e in questi termini, un 2.2 4L è già una concessione di razionalità rispetto al 3.0 V6 :) ).

E a questo punto, non è la differenza di assicurazione che fa la differenza :). Perché è un target a cui non fa differenza.

Modificato da led zeppelin
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Oltre a varie questioni fiscali (non pensate solo alla persona che acquista ma anche alle società di noleggio e società che acquistano centinaia di auto) penso che l'aumento delle prestazioni dei motori porterà un'ulteriore diminuzione della cilindrata, pensate a quello che é avvenuto con la diffusione del diesel 1,6 quando prima anche la Punto aveva il 1,9 diesel!

Ah la Punto 1,9 Jtd, un vero "camion":mrgreen:.....un pò la rimpiango....

In ogni caso, continuo a non capire perchè fare un 2,2, quando si ha un buon 2,0 bello che pronto....:pen:

Idem rifare il basamento al 1750 e poi riproporlo qualche anno dopo 2,0....:pen:

Fino a oggi ci hanno messo sulle Alfa, motori FPT condivisi al 100% col resto del Gruppo, vuoi vedere che iniziano a fare sul serio?:mrgreen:

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Io sapevo che una cubatura maggiore permette di guadagnare in coppia e fluidità. Il che per un'Alfa non è esattamente da disprezzare :).

Ora, non parliamo di motorizzazioni da flotta. Anche perché ho l'impressione che non sia quello a cui mirano per l'Alfa futura.

Semmai, mirano dritti dritti ad appassionati, possibilmente danarosi :), che non acquistano l'auto per motivi prettamente razionali (e in questi termini, un 2.2 4L è già una concessione di razionalità rispetto al 3.0 V6 :) ).

E a questo punto, non è la differenza di assicurazione che fa la differenza :). Perché è un target a cui non fa differenza.

Non credere, se vendono diverse migliaia di auto alle flotte, non gli fa schifo:razz:

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Non entro del merito della questione cilindrata ma, mi pare di leggere cose un po' paradossali:

- ignorare le flotte se si vuole vendere un diesel seg d in Europa non la vedo una mossa furba

- un appassionato danaroso che compra un diesel 4 cilindri invece che un benza o al più un diesel 6 cilindri, rappresenterebbe un target ristrettissimo, pratica ente sarebbe un cliente relativo solo a mercati poco evoluti dal punto di vista della passione automobilistica (italia)

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Ragazzi, prendetela come critica/consiglio ma non come offesa, siete diventati illeggibili.

Uno apre il topic della giulia sperando che ci siano novità e invece deve sorbirsi di paginate e paginate di pippe su cose che non sappiamo (quindi valore 0).

Aprite un topic a parte sulle vostre pippe, usiamo questo solo per le novità, ormai non lo apro più questo topic perché anche se lo vedo uppato non ci spero più che sia stato uppato per delle news...

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