Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
In fact, it makes no sense to make

a new 3-liter engine when you have

the Maserati.

It depends on how you look on that matter. Most probably this block is not good enough for more than 500 HP and they will need close deck block to achieve that. Just look at BMW's N55 and S55 if you want good comparison.

Inviato
It depends on how you look on that matter. Most probably this block is not good enough for more than 500 HP and they will need close deck block to achieve that. Just look at BMW's N55 and S55 if you want good comparison.

In my opinion slightly revised six-

cylinder Maserati gets to share

500cv. If it were not so I do not

think it makes a new v6. In my

opinion you change the maserati v6

because a new v6 would not make

sense.

Inviato

La Maserati Alfieri avrà un 3.0 V6 da 500cv se non ricordo male,e immagino sia strettamente derivato dall'attuale V6 Maserati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Anything is possible and even an engine with more than 500 HP from 3 liters with open deck block although it will probably cost to much. I don't know which type of block is using Ferrari/Maserati V8 but if it's a closed deck than 'cutting' 2 cylinders from it is very plausible solution and good base to make high performance V6 engine. In that way engine could share many components with V8 and could even be produced on same production line. And it's not weird that Maserati's V6 achieve maximum power figures at less than 6000 rpm, it's an open deck block.

Inviato (modificato)
Questa è la migliore: "Poi una Maserati prodotta a Grugliasco con motore Chrysler ma chi la vuole.... Ma basta..." :rotfl:

ma LOL... "il maseratume"

a certi alfisti si fa prima a metterlo in .ul. che in testa...

6.5 billion investiti, nuovi modelli prodotti in italia, berline a trazione posteriore, sinergie con maserati e ferrari... e rompono il ..... con "arese" "la 75"... ma la 75 cosa, cosa, che già era discutibile negli anni 80, voglio dire passava uno con la thema 2.0 turbo LX (per non parlare della 8.32) e a te con la 75 ti pisciava in testa con una mano dietro la schiena... ma se giri nel 2014 con la 75 non sei figo, fai solo ridere i polli...

arese... arese cosa... che palle con la retorica di arese... il vero cuore alfa e' al portello che per 80 anni ha prodotto solo alfa... e che si fa, si va al portello a demolire i condomini per fare i raduni?

dunque al posto di lucidare tutti i giorni il busto di marchionne i nostri vaneggiano su Facebook... la verita' e' che e' più' comodo stare dietro facebook a criticare perché altrimenti quando usciranno le nuove Alfa gli tocca staccare il check... e se il grano non c'e'... meglio criticare sui forum e facebook...

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Facebook ha sdoganato la chiacchera triviale e ignorante da bar, dandole una visibilità che non merita.

Come quasi la maggior parte delle sezioni commenti ad articoli on line, che si tratti di siti di quotidiani, periodici specializzati o altro.

Tende sempre a prevalere la sindrome da tifoso ultrá. E all'ultrá è sempre meglio non dare troppo ascolto.

Scusate l'ot.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.