Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

dato che è stata citata bmw

open

attachmentphpattachmentid213754stc1d1230-1.jpg

closed

2015-bmw-m3-and-m4-engine-explained-photo-gallery-medium_5.jpg?1380102213

si capisce bene come il secondo desing sia più pesante ma anche molto più rigido e quindi permette il raggiungimento di più alte pressioni interne e regimi di rotazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
this is a very interesting point of view but:

- the Vee angle V8 is 90° while the V6 is 60°

- the Ferrari's V8 turbo engine are produced in what, 6k units/year? the Alfa's V6 both diesel and gaoline is going to be (hopefully) produced in 50k units/year or something.

i see this only feasable if they're goign to cut the V8 only for Giulietta's GTA model, but this will involve a rethinking of the engine bay layout and clearance around the engine heads.

Today is nothing strange to have V6 with 90° and you can still have even firing order. And that engine has advantage to 60° because it can be modular and built on the same line as V8.

But I agree with you. It's viable solution to GTA models if it's going to be built under Ferrari's roof although they can always outsource its production.

One thing is omitted from predictions. What will be with Chrysler's future engines? Situation with current engines is not sustainable because of CAFE. Also Chrysler never made engine with direct injection.

Inviato (modificato)

Comunque a Mirafiori allestiranno/stanno allestendo una nuova linea produttiva per motori,molto probabilmente saranno i V6 per Alfa e Maserati...effettivamente Ferrari non ce la farebbe a stare dietro alla nuova richiesta,e probabilmente anche i costi produttivi non sono bassissimi ora come ora,probabilmete tutta la produzione/assemblaggio dei V6 verrà spostata a Mirafiori e in Ferrari produrranno solo i V8 Turbo che andranno ad equipaggiare sempre più modelli in casa Ferrari.

Per la questione open deck/closed deck,l'attuale V6 Pentastar/Maserati/Ferrari:) è sicuramente un open deck ed in teoria dovrebbe avere un certo limite come potenze massime,però io avevo letto che rispetto alle potenze attuali ha ancora del margine...poi magari dalle fonderie americane tirano fuori un nuovo blocco closed deck:pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Da quanto scritto sopra deduco che il v6 diesel non deriverà dal VM come avviene per gli attuali montati su jeep, ma che si tratti di robba nuova fatta modulare come fa BMW coi 6 in linea benza/diesel.

Il 4 cilindri sotto il 2.0 benzina potrebbe essere un 1.6 pensato solo per l'europa?

Inviato

Come ripetuto più volte.. lo spero ardentemente!!!

A parte che non è per niente internazionale, fa veramente schifo IMHO, così come mi fanno schifo Giulietta, Mito, Bravo, Punto, ecc ecc

Preferisco sigle, numerazioni fredde a nomi, a meno che non vadano a ricoprire un determinato significato (Enzo, Scaglietti, ecc)

Inviato (modificato)

La certezza del nome Giulia non si é mai avuta . Sia alvolante che quattroruote , riprendono quello scritto su Automotive News che sostiene che forse non si chiamerà giulia . A parte ØØØ il nome che ha un importanza relativa , spero ardentemente nella qualità tecnica e in una linea che mi faccia innamorare .

Modificato da zfc
Inviato
Recentemente sono stato ad un raduno di alfa d'epoca e mi ricordo di uno che si lamentava che c'erano troppe 75, dicendo che erano troppo moderne, e c'erano troppe poche gt junior....

Tanto per l'alfista la meglio macchina sarà sempre la precedente!

Domanda per la futura giulia, riusciranno a stare sotto i 40'000€ per la versione base secondo voi?

40.000 euro come base per la media Alfa? Anche la triade parte al di sotto...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.