Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma il v8 Ferrari biturbo non è a sua volta derivato dal pentastar?

no...ha il basamento del Pentastar...ovvero un solo pezzo...poi da li hanno fatto un motore completamente nuovo...quindi dire che è americano mi sembra esagerato... ;)

PS: è il V6 Ferrari..non il V8 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale lo progettano a MODENA EMILIA ROMAGNA ITALIA EUROPA....... i motori sono tutti nuovi e fatti su misura....... V6 derivato da V8 Ferrari ..........

Non devi convincere me.

Però secondo quelli di Allpar è progettato in usa.

Fonti loro, naturalmente, come chiedere all'oste se il vino è buono.

Poi sarebbe da capire perchè lo userebbero prima su alfa.

Il problema è che funziona così:

fase1) Non esiste alcun rilancio, maglionne è stato inviato per distruggere l'alfa e monetizzare il brand, speriamo vendano a vw.

fase2) Non esiste alcun rilancio, le slide son fatte esclusivamente per spillare un po' più di soldi per la vendita di alfa, speriamo vendano a vw.

fase3) Non esiste nessun rilancio, la giulia non esiste, non si vedono muletti, speriamo vendano a vw.

fase4) Non esiste nessun rilancio, la giulia esiste ma il pianale e i motori sono 'mmmericani, speriamo vendano a vw

fase5) Non esiste nessun rilancio, la giulia è bella e va bene ma la 75 era 'naltrarobba, speriamo vendano a vw

Ora siamo alla fase4 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mozzi ruota in alluminio! Belli!

Ottimo!

V6 derivato da V8 Ferrari

V6 derivato dal V8.... ma è sicuro?

PS: è il V6 Ferrari..non il V8 :)

Il V6 "Ferrari" è quello che, per ora, ha unica applicazione su Maserati, giusto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi convincere me.

Però secondo quelli di Allpar è progettato in usa.

Fonti loro, naturalmente, come chiedere all'oste se il vino è buono.

Poi sarebbe da capire perchè lo userebbero prima su alfa.

Il problema è che funziona così:

fase1) Non esiste alcun rilancio, maglionne è stato inviato per distruggere l'alfa e monetizzare il brand, speriamo vendano a vw.

fase2) Non esiste alcun rilancio, le slide son fatte esclusivamente per spillare un po' più di soldi per la vendita di alfa, speriamo vendano a vw.

fase3) Non esiste nessun rilancio, la giulia non esiste, non si vedono muletti, speriamo vendano a vw.

fase4) Non esiste nessun rilancio, la giulia esiste ma il pianale e i motori sono 'mmmericani, speriamo vendano a vw

fase5) Non esiste nessun rilancio, la giulia è bella e va bene ma la 75 era 'naltrarobba, speriamo vendano a vw

Ora siamo alla fase4 8-)

Ti sei scordato "la mito è una merda di punto, bruciamola" seguito da "la 4c non serve a niente, quelli che serve veramente è la mito a 5 porte. E poi la 4c è abarth"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo!

V6 derivato dal V8.... ma è sicuro?

Il V6 "Ferrari" è quello che, per ora, ha unica applicazione su Maserati, giusto?

Se il V6 è derivato dal V8 significa che lo realizzano sulla stessa linea di stabilimento del V8, ergo mantiene lo stesso angolo fra le bancate.

Inoltre il v8 Ferrari è 3855 cc, mentre il V8 Maserati è 3799.

Ergo avremo un V6 da 2,9 litri per Alfa Romeo con angolo fra le bancate di 90° (non una gioia per le forze del 2° ordine, ma almeno risparmiano sui costi di produzione) ed un segno distintivo che non so se verrà mantenuto: Ferrari utilizza un albero a gomiti di tipo piatto (flat plane crankshaft)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari utilizza un albero a gomiti di tipo piatto (flat plane crankshaft)

Però mi pare che il V8 maserati derivato ferrari avesse l'albero a gomiti a croce, come quello finito sotto il cofano di quel maseratume :lol: di 8C

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenza tra i V8 Maserati e Ferrari ( a parte tante altre cose....) sta negli alberi motore, corsa minorata di 0.5 mm per Maserati, Piatti per Ferrari e a 90° per Maserati per avere sound e comportamenti diversi vista la differente sequenza di scoppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.