Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Jeby has right about V6 and he correctly stated that for even firing order V6 90o must use split crankpins. Naturally V6 90o has uneven firing order altering at 90o and 150o. Example of V6 90o can be found in current Audi's and Porsche's models. More ideally would be to make V6 60o while even better solutions are inline-6 or boxer-6 engines but they consume to much space.

There is nothing wrong with modified American block for Maserati's V6 60o but it's an open deck design and it's questionable if they can push for more than 500 HP from it. For that purpose they could probably use Ferrari's turbocharged V8 as base for V6 90o with closed deck block.

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso problemi?

Problemi per modo di dire... diciamo "sfide ingegneristiche" :lol: Ma magari ci sbagliamo e i V6 sono derivati dal Ferrari... dell'F1 :lol: anche lì sono V6 a 90°

Problematica già affrontata da Fiat con l'Iveco 8260.02. Motore molto irregolare.

:lol: ma la Giulia sarà una berlina, non un veicolo industriale!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso problemi?

Problemi nell'equilibratura sia delle forze alterne che dei momenti alterni del 1°, del 2 ordine e del momento motore. In poche parole il motore vibra e l'auto "viaggia a strattoni". Per risolvere tali problemi occorre una progettazione molto accurata dell'albero motore, dei controalberi ed un volano di dimensioni maggiori, rispetto a quello che andrebbe bene su un 6 cilindri a V di 60°.

Certo però che sarebbe un tantinello strano se usassero per l'Alfa un V6 derivato dai motori Ferrari, quando hanno a disposizione V6 della Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: ma la Giulia sarà una berlina, non un veicolo industriale!

qualcuno ha detto VM ???

ahahahahahah

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo però che sarebbe un tantinello strano se usassero per l'Alfa un V6 derivato dai motori Ferrari, quando hanno a disposizione V6 della Maserati.

sarebbe strano forte davvero... anche perche' sui diesel lo andranno a fare

sempre che la giulia andra' ad essere equipaggiata dal 3.0l diesel... perche' se il nuovo 2.2 diesel viene venduto 210cv e' gia' una copertura di potenze sufficiente, certo un v6 e' un motore da tutto un altro prestigio

sul benzina vedo, almeno per l'italia e per il segmento, avere piu' senso un v6 che il 2.0l 4 cil in linea, anche se sicuramente sara' un gran motore come lo e' gia' secondo me il 1750cc IMHO(issimo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei scordato "la mito è una merda di punto, bruciamola" seguito da "la 4c non serve a niente, quelli che serve veramente è la mito a 5 porte. E poi la 4c è abarth"

Vero.

Il problema è che dovrebbero capire che non sono più "gli anni d'oro del grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due, gli anni di che belli erano i film, gli anni dei Roy Rogers come jeans" (cit. max pezzali) e non si può passare la vita a ricordare "quando fuori si giocava fra le 127" (cit. samuele bersani).

Prendano atto che oggi per fare un telaio e un motore ci vogliono sforzi immensi e non si può avere "la vera Alfa" senza nemmeno una vite in comune con altre vetture. Fatto salvo essere disposti a pagarla follie, ma poi sarebbero i primi che acquisterebbero la uolfvagghen a km0, perchè ssossoldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendano atto che oggi per fare un telaio e un motore ci vogliono sforzi immensi e non si può avere "la vera Alfa" senza nemmeno una vite in comune con altre vetture. Fatto salvo essere disposti a pagarla follie, ma poi sarebbero i primi che acquisterebbero la uolfvagghen a km0, perchè ssossoldi.

Si', ma sai alla fine si critica tanto per criticare, che e' diverso dal fare una battuta come si fa qua tra amici...

hai detto giusto, fanno parte della categoria dei "benaltristi", qualsiasi scelta il gruppo faccia loro diranno "eh ma ci vuole ben altro"

fai la giulietta... e non va bene

fai la mito... ed e' troppo poco

fai la 4c... ed e' troppo specialistica

metti in cantiere la giulia... ed e' troppo che non si sa com'e'

fai la ghibli... ed e' rifinita male, poi ha il diesel...orrore (ha un diesel e 89 versioni a benzina chi cazz ti obbliga a prenderla a gasolio... poi prendono la porsche papponera diesel di 14esima mano con 200mila km e dicono eh ma va bene...)

oh ma questi se trovassero scarlet johanson nuda nel letto, dopo lavoro direbbero... eh ma e' bassa, eh ma parla solo inglese, io preferisco le more, oggi avevo calcetto... ma andate un po' a...

Link al commento
Condividi su altri Social

e non si può avere "la vera Alfa"

Non la possono avere perché è un po' difficile che qualcuno ti dia qualcosa che di cui non si riesca a capire che caratteristiche debba avere :)

"Nessuna Alfa è buona per l'Alfista che non sa dove vuole andare" (cit.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, un vusei a 90 gradi..

Potrebbe benissimo tornare buono il mitico PRV.... che in fondo aveva profonde (molto) radici emiliane. :-) Tutto quadra :-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendano atto che oggi per fare un telaio e un motore ci vogliono sforzi immensi e non si può avere "la vera Alfa" senza nemmeno una vite in comune con altre vetture. Fatto salvo essere disposti a pagarla follie, ma poi sarebbero i primi che acquisterebbero la uolfvagghen a km0, perchè ssossoldi.

A parte che per me costerà parecchio, magari ci si può accontentare :mrgreen::

- trazione posteriore;

- motori dedicati performanti e di derivazione maserati/ferrari;

- stile latino (immagino qualcosa di simile a Ghibli in piccolo ma con carattere AR).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.