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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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In tutto questo ho solo un dubbio, ma perché dovrebbero fare l'Alfa con un pianale "meno nobile" ma con più cavalli della Ghibli? (330 - 410)

Costi?

La piattaforma Maserati era stata pensata FORSE per cosa? 30000 unità?

Quella Alfa? Imho per almeno dieci volte tanto!!! E con ogni buona probabilità sarà la base anche delle future full-size americane.

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,.-

Che vi dicano che sia "derivato Ferrari" non vuol dire nulla, tanto gira e rigira escono tutti dallo stesso buco.

Questo? :lol:

L'origine du monde - Wikipedia

Usare la sigla GTA per fare una versione probabilmente più pesante ha poco senso. Meglio Qv. SE si vuole fare uba gta andrebbe prima fatta una gt poi andrebbe alleggerita e con un motore non grande(ipotizzando il1750 o anche una versione 2000 andrebbe bene).

È già stato fatto rispettivamente con 156 e 147 che di alleggerito non avevano nulla...

BMW M135i xDrive 306 cv

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A me tutto sto "orbitare" fra i 400 ed i 500 cv mi suona un po cosi:

altre_aria_fritta_01.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Progettato per la SM (o meglio, nato dopo l'entrata di Maserati nella famiglia Citroën) da Giulio Alfieri era caratterizzato dall'angolo di 90 gradi perché Alfieri ebbe pochissimo

tempo per realizzarlo (non più di due mesi) secondo l'impegno assunto coi dirigenti della Citroën. Per rientrare il quel brevissimo spazio di tempo, Alfieri pensò di far tesoro del materiale di cui disponeva già in Maserati tra cui l'8 cilindri. A quel motore furono tolti due cilindri divenendo un 6 con angolo di un 8. Queste caratteristiche ebbe poi il PRV perché nel realizzarlo "si ispirarono" :-) al Maserati della SM che conoscevano bene.

Piu' che altro, i tecnici jeanfransua' ebbero lo stessa problema dell' ing. Alfieri :)

Il prv infatti, era nato 8v , e solo la crisi delgli anni '70 lo fece diventare v6. Ma ormai il progetto era in stato avanzato, e ci si tenne la v a 90. comunque si dice che la prima versione v8 poi abortita, fosse pesantemente ispirata ( leggi copiata di sana pianta :) ) dal v8 maserati, con le necessarie semplificazioni per la produzione industriale di massa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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È già stato fatto rispettivamente con 156 e 147 che di alleggerito non avevano nulla...

sara' anche stato usato il termine GTA a sproposito, ma io ne ho un gran ricordo di quelle due macchine, non per rimpiangere sempre il passato ma erano proprio soprattutto la 156 sportwagon una gran cosa... detto cio' hanno scelto la sigla Quadrifoglio per i futuri modelli sportivi, va benissimo cosi' ed e' un badge dal grande fascino.

Riguardo l'argomento cavalli, posto che per me tutto quello che e' sopra i 185kW non esiste (ma questa e' una cosa personale),

secondo me questa corsa alle potenze stratosferiche non ha senso, parlo non solo per alfa ma per tutte le case,

e' un po' come l'aumento costante delle dimensioni, bisogna mettere un freno a questa tendenza IMHO.

Se devo dirla tutta per me anche il v6 da 330cv (non so se avra' esattamente questa potenza ma insomma...) e' esagerato. Io intendo il v6 come un motore prestigioso con un sound ed una piacevolezza alla guida inarrivabile per un 4/5 in linea, di qui ad essere necessari 8 milioni di cavalli, per quello che e' il mio gusto, ce ne passa.

Non penso che il piacere di guida passi dal fatto di avere per forza 400cv o 500, mi sembra piu' una protesi fallica o una gara che fanno le case a chi ce l'ha piu' lungo, poi ognuno pensi quel che vuole...

per fare un esempio e spiegare dove voglio arrivare, z4 3.0 231cv contro nuova z4 35si, la prima un'auto sportiva godibile, l'altra un missile con mille mila cavalli praticamente inutilizzabile dal 90% dei guidatori... questo solo a titolo di esempio e tutto IMHO

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Si sono daccordo con te . Non ha senso ma purtroppo alcune case lo fanno già da anni e quindi , visto l obbiettivo e il posizionamento del marchio la faranno . Riguardo le dimensioni se si va avanti così nel mio garage non so se entrerà più un auto di segmento c ....:D

Modificato da zfc
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sara' anche stato usato il termine GTA a sproposito, ma io ne ho un gran ricordo di quelle due macchine, non per rimpiangere sempre il passato ma erano proprio soprattutto la 156 sportwagon una gran cosa... detto cio' hanno scelto la sigla Quadrifoglio per i futuri modelli sportivi, va benissimo cosi' ed e' un badge dal grande fascino.

Riguardo l'argomento cavalli, posto che per me tutto quello che e' sopra i 185kW non esiste (ma questa e' una cosa personale),

secondo me questa corsa alle potenze stratosferiche non ha senso, parlo non solo per alfa ma per tutte le case,

e' un po' come l'aumento costante delle dimensioni, bisogna mettere un freno a questa tendenza IMHO.

Se devo dirla tutta per me anche il v6 da 330cv (non so se avra' esattamente questa potenza ma insomma...) e' esagerato. Io intendo il v6 come un motore prestigioso con un sound ed una piacevolezza alla guida inarrivabile per un 4/5 in linea, di qui ad essere necessari 8 milioni di cavalli, per quello che e' il mio gusto, ce ne passa.

Non penso che il piacere di guida passi dal fatto di avere per forza 400cv o 500, mi sembra piu' una protesi fallica o una gara che fanno le case a chi ce l'ha piu' lungo, poi ognuno pensi quel che vuole...

per fare un esempio e spiegare dove voglio arrivare, z4 3.0 231cv contro nuova z4 35si, la prima un'auto sportiva godibile, l'altra un missile con mille mila cavalli praticamente inutilizzabile dal 90% dei guidatori... questo solo a titolo di esempio e tutto IMHO

Concordo su tutto.

Se le case continuano così fra qualche anno ci ritroviamo con segm. B da 4,5m e via su a salire.

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Concordo su tutto.

Se le case continuano così fra qualche anno ci ritroviamo con segm. B da 4,5m e via su a salire.

A parte crisi, osolescenza del modello, etc, secondo te è un caso se una volta la Best Seller FCA era la Punto e ora è la Panda?

Voglio dire che IMHO è anche una questione psicologica: è vero che le dimensioni dei singoli modelli tendono a crescere, il che è contro ogni logica se non quella di marketing, ma poi tendono a infilare "sotto" dei modelli che alla fine occupano lo stesso posto di quelli "vecchi"...

Ad esempio, la Serie 3 attuale sarà sicuramente più grande di quella di 20 anni fa, ma presto uscirà la Serie 1 sedan.

E' solo una questione psicologica il non cadere nel tranello e dire "20 anni fa mi sarei permesso la serie3 (o la Punto, a seconda della disponibilità), mentre ora mi devo "accontentare" della Serie1(Panda)", perchè il modello "basso" attuale probabilmente non è peggiore di quello "alto" vecchio, quindi se risponde alle tue necessità non c'è nulla da rimpiangere.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

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