Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

E a breve pure bmw spingerà il suo due litri da 218cv . E forse pure mercedes visto che già da anni il suo 2.2 é a quota superiore 200cv . Io sinceramente per potenze sopra i 200cavalli preferirei un bel 6cilindri . ØØØ ho capito quello che vuoi dire ;)

Per come sono i miei gusti ma parlo di gusti jaguar ha la scelta sui diesel che mi interessa di più, fino a 200cv con 4 cilindri e poi sopra con un sei in due potenze. Sulla xe la gamma per ora prevede solo il due litri, ma insomma vediamo come la evolveranno

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come sono i miei gusti ma parlo di gusti jaguar ha la scelta sui diesel che mi interessa di più, fino a 200cv con 4 cilindri e poi sopra con un sei in due potenze. Sulla xe la gamma per ora prevede solo il due litri, ma insomma vediamo come la evolveranno

Anche io non ho nulla da dire . La mia osservazione é che visto la sportivita del marchio pensavo che come politica si sarebbe andata dietro a marchi come bmw per esempio .

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io non ho nulla da dire . La mia osservazione é che visto la sportivita del marchio pensavo che come politica si sarebbe andata dietro a marchi come bmw per esempio .

Rompere catena e far cadere la qualità?

Devi andare dietro ad Audi, Infiniti, Lexus, Mercedes...BMW te la riservi per la dinamica (eppure)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io non ho nulla da dire . La mia osservazione é che visto la sportivita del marchio pensavo che come politica si sarebbe andata dietro a marchi come bmw per esempio .

Sì è un punto di vista ragionevole ed infatti mi sembra che questa sia la via sul benzina. Però il 3.0 V6 che fa la vm oltre ad essere un buon motore è nuovo e già usato su altri prodotti, secondo me se non nella versione da 250cv almeno in quella da 275 andrebbe usato.

C'è una fascia di clienti che accetta maggiore cilindrata con minore potenza specifica, li fa sentire più tranquillo e da un'idea di durata, poi magari è una fesseria, però audi fa una declinazione del V6 tremila da 218cv quindi mercato per questa cosa dovrebbe esserci... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

AUTONEWS.COM

Habemus Motori.

TURIN – Alfa Romeo plans to introduce new high-performance engines, including a range-topping V-6, in a bid to reconnect the brand to its sporty heritage.

The first of the engines -- two gasoline units and a diesel -- will debut in Alfa’s new midsize sedan that will be unveiled in June, supplier sources told Automotive News Europe. The sedan will go on sale in 2016.

The V-6 gasoline engine will have an output of up to 480 hp. The 2.9-liter direct injection unit with twin turbochargers has been re-engineered from the 3.0-liter unit that Ferrari builds for the Maserati Quattroporte and Ghibli sedans, the sources said.

The core gasoline engine will be a four-cylinder 2.0-liter direct injection turbocharged unit equipped with MultiAir variable valve timing technology. Called Global Medium Engine, it will be available in outputs from 180 hp to 330 hp and will be mated with manual and automatic transmissions with rear-wheel-drive and all-wheel-drive applications.

The midsize sedan will also offer a new 2.2-liter four-cylinder turbocharged diesel engine with output from 135 hp to 210 hp.

Alfa is also working with Fiat Chrysler’s subsidiary, VM Motori, on a new version of the 3.0-liter V-6 diesel unit currently offered on some Jeep and Maserati models. The top Alfa version will have its output increased to 340 hp from 275 hp. A 275-hp unit will also be offered.

There are no plans to offer the V-6 diesel in the midsize sedan. It will be offered only in awd applications on a new Alfa large sedan and a new midsize SUV.

New models

Alfa is getting eight new models as part of a 5 billion euro ($7 billion) investment aimed at boosting the brand’s global sales to 400,000 vehicles in 2018 from 74,000 last year.

The midsize, four-door sedan, whose size fits in between the BMW 3- and 5-series, is set to go on sale in Europe between the first and the second quarter of 2016, with U.S. sales following shortly after.

Code-named project 952, the sedan will be unveiled on June 24, 2015, the day of the 105th anniversary of Alfa's foundation, most likely at the Alfa museum in Arese, near Milan. The car's name has not been disclosed. It will not be called the the Giulia as some reports have said.

Project 949, a midsize SUV similar in size to an Audi Q5 and BMW X3, most likely will go on sale by late 2016 and will be the first model to offer the new high output V-6 diesel.

Saludos desde Segovia (Spain), con el Acueducto romano.

acueducto-Segovia.jpg

che meraviglia l'acquedotto, fà paura per quanto è bello e imponente :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Giulia, la prima di nove nuove Alfa per rilanciare il marchio

Qua parla di motori a benza da 1.4 a 1.8 turbo e 1.6 a nafta :pen:

Ma.... i benza vanno dal 1.4 al 1.8 ????? mmmm mi Sto arrivando! che ØØØ non quadra in questo articolo.

Posso capire la presenza di un 1.4 come entry level e ovviamente la presenza del 1750 in alluminio della 4c, almeno per le versioni più sportive e con le varie sigle QV e GTA credo ci saranno sicuramente motori di maggiore cubatura. si parlava del 2.0 e del 3.0 se non sbaglio.

Ps

Fortuna che in questo Forum si puo ancora parlare di Giulia e dei sui motori in apposito Thread dedicato.

Altrove, nella sezione Alfa del forum di una nota rivista è permesso solo farlo in un thread "spazzatura"

Ringraziamento a questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì è un punto di vista ragionevole ed infatti mi sembra che questa sia la via sul benzina. Però il 3.0 V6 che fa la vm oltre ad essere un buon motore è nuovo e già usato su altri prodotti, secondo me se non nella versione da 250cv almeno in quella da 275 andrebbe usato.

C'è una fascia di clienti che accetta maggiore cilindrata con minore potenza specifica, li fa sentire più tranquillo e da un'idea di durata, poi magari è una fesseria, però audi fa una declinazione del V6 tremila da 218cv quindi mercato per questa cosa dovrebbe esserci... IMHO

secondo me sia il 2 che il 3 litri diesel vanno benissimo non solo perchè si rivolgono a mercati diversi ma anche perchè il 3.0D V6 è perfetto per tutti modelli d'oltreoceano che passano le tonnellate e sono berline, suv e picup come minimo. Quindi Alfa avrà entrambi i motori anche il 3 litri già pronto per altre applicazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Rompere catena e far cadere la qualità?

Devi andare dietro ad Audi, Infiniti, Lexus, Mercedes...BMW te la riservi per la dinamica (eppure)

Attenzione ho nominato bmw per potenze dei motori . Potevo dire pure audi per esempio . A livello di manutenzione dico invece fpt . Perché come motori a mio parere non hanno nulla da invidiare . E aggiungo preferisco mille volte un motore con 20-30 cavalli in meno che non mi dia grossi problemi che l 'opposto .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.