Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

sì i BMW sono monoturbo. Tranne il x25d ed il x35d/x40d

non vorrei sbagliarmi, ma quella era la generazione scorsa, adesso con questa storia del twin power, usano la doppia sequenziale su tutti, magari mi sbaglio

comunque nel caso la descrizione che ne fa la casa, o il marketing della casa per meglio dire, vabbeh

L'introduzione della sovralimentazione turbo bifase Variable Twin Turbo nei motori diesel quattro cilindri e sei cilindri in linea ha rappresentato per BMW un nuovo enorme passo avanti nello sviluppo dei motori. Le nuove tecnologie, infatti, non solo determinano un aumento di potenza del 25%, ma risolvono anche il conflitto tra ritardo nella risposta ai bassi regimi e contemporanea richiesta di elevate riserve di potenza.

Il cuore del Variable Twin Turbo è composto da due turbocompressori di dimensioni diverse.

Rispetto alla versione biturbo (vale a dire due turbocompressori paralleli), questi non sono paralleli ma in serie. A seconda del regime assicurano la compressione singolarmente o congiuntamente. L'aria di aspirazione compressa provvede ad una combustione più efficace nel cilindro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello verrà nella versione QF ( quadrifoglio ferma ) :lol:

aahahahhhah beh poi basta togliere la targhetta dire che é tdi biturbo per fare bella figura...

comunque sarei curioso di sapere quale sia la percentuale di segmento D vendute coi diesel da 2000 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

aahahahhhah beh poi basta togliere la targhetta dire che é tdi biturbo per fare bella figura...

comunque sarei curioso di sapere quale sia la percentuale di segmento D vendute coi diesel da 2000 cv...

Onestamente io la penso come te ma mi sa che siamo due dinosauri a vedere quel che si vede per strada... Sembra che la gente preferisca il 2.0 pompato a 240/270 cv ad un 3.0 V6 in scioltezza

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei sbagliarmi, ma quella era la generazione scorsa, adesso con questa storia del twin power, usano la doppia sequenziale su tutti, magari mi sbaglio

comunque nel caso la descrizione che ne fa la casa, o il marketing della casa per meglio dire, vabbeh

L'introduzione della sovralimentazione turbo bifase Variable Twin Turbo nei motori diesel quattro cilindri e sei cilindri in linea ha rappresentato per BMW un nuovo enorme passo avanti nello sviluppo dei motori. Le nuove tecnologie, infatti, non solo determinano un aumento di potenza del 25%, ma risolvono anche il conflitto tra ritardo nella risposta ai bassi regimi e contemporanea richiesta di elevate riserve di potenza.

Il cuore del Variable Twin Turbo è composto da due turbocompressori di dimensioni diverse.

Rispetto alla versione biturbo (vale a dire due turbocompressori paralleli), questi non sono paralleli ma in serie. A seconda del regime assicurano la compressione singolarmente o congiuntamente. L'aria di aspirazione compressa provvede ad una combustione più efficace nel cilindro.

Guarda, sbagliati pure :)

TwinPowerTurbo è una scelta di marketing.

TwinPowerTurbo è una serie di tecnologie

BMW EfficientDynamics : BMW TwinPower Turbo engines

La tecnologia BMW TwinPowerTurbo non prevede turbocompressore Twin-Scroll.

Solo su alcuni modelli vi è l'applicazione di questo turbocompressore.

In linea molto generale la tecnologia TPT di BMW consta in:

Benzina

- Iniezione diretta HPI

- Sistema VALVETRONIC

- Sistema Bi-Vanos

- Sovralimentazione (se presente, con o senza turbocompressore Twin Scroll)

Diesel

-Iniezione diretta Common-Rail di 3-4th generazione

-Sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile (Mono,Bi e Tri Turbo)

Questo è.

Il resto è assolutamente marketing.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sbagliati pure :)

TwinPowerTurbo è una scelta di marketing.

TwinPowerTurbo è una serie di tecnologie

BMW EfficientDynamics : BMW TwinPower Turbo engines

La tecnologia BMW TwinPowerTurbo non prevede turbocompressore Twin-Scroll.

Solo su alcuni modelli vi è l'applicazione di questo turbocompressore.

In linea molto generale la tecnologia TPT di BMW consta in:

Benzina

- Iniezione diretta HPI

- Sistema VALVETRONIC

- Sistema Bi-Vanos

- Sovralimentazione (se presente, con o senza turbocompressore Twin Scroll)

Diesel

-Iniezione diretta Common-Rail di 3-4th generazione

-Sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile (Mono,Bi e Tri Turbo)

Questo è.

Il resto è assolutamente marketing.

Quindi tutto come nelle "vecchie generazioni" cioe' 16d-20d monoturbo e 25d biturbo sequenziale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tutto come nelle "vecchie generazioni" cioe' 16d-20d monoturbo e 25d biturbo sequenziale?

Yes Sir.

x25d sono biturbo sequenziali così come i x35d ed x40d. Gli x50d sono Tri-Turbo.

I benzina attuali sono - nella maggioranza- con chiocciola TwinScroll.

Il 6 cilindri di M3-M4 invece è biturbo parallelo.

Il V8 S63 da 4.4 litri è biturbo con chiocciole TwinScroll (CCEM)

bmw-x6m-manifold.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

honda ha (o aveva?) un 2.2 140 cv, ed è anche un ottimo motore

si...ma l'han presentato 10 anni fa però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V8 S63 da 4.4 litri è biturbo con chiocciole TwinScroll (CCEM)

bmw-x6m-manifold.jpg

questo non lo voglio nemmeno sentir nominare... ci sono voluti 50 euro solo per aprire l'immagine

cacchio pero' in bmw dicono che cambiano generazione, scrivono cose, poi in realta' e' tutto molto fuorviante

se vado in concessionario a chiedere qualcosa, voglio lo spaccato del motore dell'auto che mi vogliono vendere perche' sono dei cazzari a parole :/

dicono genericamente cose che son valide solo per una parte della famiglia

---------------------------------

Tornando a noi io lo vedo bene un motore 136cv nella parte bassa della gamma e preferirei avere lo stesso motore e non come mercedes che ha piazzato il nuovo 1.6 da 116 e 136cv come entry level.

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

:| ma di nuovo a parlare di cilindrate e potenze? :lol:

vabbè...mi metto comodo e aspetto la presentazione...già me le immagino le polemiche che ci saranno sui motori :mrgreen::pop:

---edit----

aggiungo l'articolo di QR

http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/12/17/alfa_romeo_quattro_cilindri_e_v6_ecco_la_nuova_generazione_di_motori.html

Benzina

2.0 L4 Turbo con potenze 180-330

2.9 V6 Turbo da 480cv

Diesel

2.2 L4 135-210cv

3.0 V6

il V6 diesel sarà appannaggio dell'ammiraglia e del suv quindi non presente su Giulia. Ecco..ora le cose mi quadrano di più ;)

Modificato da Andrew_87
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.