Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

questa non l’ho capita.. in pratica te ne frega niente di com’è fatta, ma basta che sia affidabile.. vabbè allora comprati una toyota :lol:

mediamente come affidabilità negli ultimi vent’anni non son state poi molto diverse da molti altri marchi, seppur mediamente assemblate in maniera media o mediocre

per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio, mi sa che non avete mai avuto il piacere di conoscere un ricambista di qualche marca tedesca o giappa :mrgreen:

In pratica è la dote più importante ... poi se si vuole capire si comprende .... altrimenti .... in base al "Design" ed alla fascia di prezzo si selezionerà la clientela. Se manca affidabilità e se si spenna il clinte la clientela selezionabile scemerà in modo direttamente proporzionale. In quanto al prezzo dei ricambi durante un tagliando generalmente non se ne usano : Olio e filtri vari non sono ricambi (E' materiale di consumo). E anche quando ho fatto riferimento ai prezzi dei tagliandi che vuole capire capisca. Certo se poi ti dicono che igni 3 tagliandi devi rifare distribuzione e sostituire il variatore .... bhè ... :pz
Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica è la dote più importante ... poi se si vuole capire si comprende .... altrimenti .... in base al "Design" ed alla fascia di prezzo si selezionerà la clientela. Se manca affidabilità e se si spenna il clinte la clientela selezionabile scemerà in modo direttamente proporzionale. In quanto al prezzo dei ricambi durante un tagliando generalmente non se ne usano : Olio e filtri vari non sono ricambi (E' materiale di consumo). E anche quando ho fatto riferimento ai prezzi dei tagliandi che vuole capire capisca. Certo se poi ti dicono che igni 3 tagliandi devi rifare distribuzione e sostituire il variatore .... bhè ... :pz

No, non capisco e non perché non voglia.. Mi pare di intuire che tu abbia avuto qualche problema al variatore. Parliamo di una 147 o di una 156? Quelle mi ricordo avessero problemi generalizzati, roba tipo quelli che affliggevano i vanos per capirci.

fammi un esempio se no non se ne esce, siamo su un forum per cui si da assodato che le proprie opinioni ed esperienze vadano condivise con gli altri, a essere criptici non si fa un gran servizio x gli altri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Diro' solo una cosa: l' ottimizzazione delle prestazioni e' stata affidata ad un tecnico californiano , tale Dr. Brown :lol: *

* il cui slogan e' "per le nostre prove non abbiamo bisogno di strade" :)

Il Dr.Brown che, peraltro, è uno specialista dei V6 a 90 gradi .:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non capisco e non perché non voglia.. Mi pare di intuire che tu abbia avuto qualche problema al variatore. Parliamo di una 147 o di una 156?
La macchina era una 146 ma non è quello l'importante. Il primo post voleva far notare che non ha senso in se fare un'auto che abbia caratteristiche che qualcuno possa ricordare ALFA Romeo .... (Tanto poi alla prima necessità di montaggio catene le monterà sulle gomme anteriori, a parte pochi intenditori naturalmente) ... se manca il contorno (Affidabilità .... ecc. ecc.) e soprattutto la volontà di non lasciar morire un modello con gli stessi problemi con cui è nato (Che è la vera pecca del gruppo FIAT o FCA che dir si voglia)
Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina era una 146 ma non è quello l'importante. Il primo post voleva far notare che non ha senso in se fare un'auto che abbia caratteristiche che qualcuno possa ricordare ALFA Romeo .... (Tanto poi alla prima necessità di montaggio catene le monterà sulle gomme anteriori, a parte pochi intenditori naturalmente) ... se manca il contorno (Affidabilità .... ecc. ecc.) e soprattutto la volontà di non lasciar morire un modello con gli stessi problemi con cui è nato (Che è la vera pecca del gruppo FIAT o FCA che dir si voglia)

Perfetto. Ci rendiamo però conto che parliamo di una macchina che è uscita vent'anni fa?

ok tutto, ma a questo punto non credo esista al mondo un marchio per cui non si possano fare gli stessi ragionamenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto. Ci rendiamo però conto che parliamo di una macchina che è uscita vent'anni fa?

ok tutto, ma a questo punto non credo esista al mondo un marchio per cui non si possano fare gli stessi ragionamenti

Antico testamento , Giobbe

"...i figli pagheranno le colpe dei padri..."

quindi per colpa di mimmo u trattore arrivato da bari nel 1980 che ha montato male una guarnizione sulla alfa 75 piu nessuno comprerà la giulia

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Antico testamento , Giobbe

"...i figli pagheranno le colpe dei padri..."

quindi per colpa di mimmo u trattore arrivato da bari nel 1980 che ha montato male una guarnizione sulla alfa 75 piu nessuno comprerà la giulia

Vi svelo un segreto: con le tolleranze ridotte che ci sono oggi QUALSIASI* auto moderna può superare i 250.000 km (se trattata con i guanti di velluto, specie a freddo, e con la giusta manutenzione).

*escluse auto con dei difetti di fabbrica, tipo le catene di alcuni motori BMW e le turbine delle VAG. :lol:

Tornando sul discorso "puzzole, talpe e roditori", su Wikipedia ho trovato una simpatica descrizione della dicitura "Skunk Works", apparsa sul product plan del 2014:

Nelle nazioni anglofone, il termine "Skunk works" o "skunkworks" è ampiamente utilizzato in economia, ingegneria, ed in campo tecnico per descrivere un gruppo all'interno di una organizzazione che gode di un elevato grado di autonomia e di libera circolazione da parte della burocrazia, con il compito di lavorare su progetti avanzati o segreti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno ha capito il messaggio che ha riportato max :D "e questo è solo l'inizio".

Il tizio voleva dire che è ciò che accade girando la chiave. La lancetta dei giri sarà così in alto perchè il cruscotto fa il test con gli aghi che vanno e tornano, e il digitale dei km segna come hanno sempre segnato i digitali ottanteschi quando davi il quadro e si accendevano tutti i cristalli possibili. Sulla maggior parte dei digitali (vedi Kadett GSI o Omega 3000 ma anche altra roba) veniva fuori "288".

:D

Vi devo sempre spiegare tutto. :D

Occhio che a dirlo poi ci credono davvero :lol:

Seriamente invece: il 288 era per testare il display della velocità, ottenuto con cifre led/lcd a sette segmenti, dove la prima delle tre cifre non aveva tutti i segmenti ma solo quelli necessari per fare i numeri 1 e 2

Non credo facciano questo test su un display tft a colori :mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè ... La 156 aveva gli stessi problemi .... così come la 147 .... E la 159 scatola sterzo e braccetti sospensioni ..... tutte se li sono portati avanti fino alla fine. Comunque sia se si vuole capire bene .... altrimenti il tempo dirà chi ha ragione : Come già scrissi non è il difetto in se, ma la continuità in sé che preoccupa (E' una tradizione della casa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.