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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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per me, il fatto di voler tornare alla TP non sta tanto nella guidabilità visto che non sono tutti piloti e che con i limiti delle strade di oggi si fa fatica anche solo ad andar dritto; per me la TP è un voler scostare il marchio dall'immagine FIAT che, come tutti sappiamo, non ha TP puri in gamma.

Purtroppo, come si può leggere anche nell'ultima prova fatta dai tedeschi nel topic della Quattroporte, anche in germania si rinfaccia il fatto di essere ''figli della Fiat'' per trovare una scusa, perchè alla fine questo è, per sminuire le auto italiane, ma a ben vedere anche la Ferrari è Fiat, eppure è l'auto che tutti vogliono, anche i tedeschini.

Facendo una TP, nelle riviste, sui siti ecc, si farà molto perno su questo e la gente penserà ''cavolo è a tp e le fiat sono a ta, NON è una Fiat!!''.

Alla fine l'obiettivo sarà questo, scostarla dalla Fiat, perchè se la tp fosse fatta per dare più valore al marchio Alfa, dovrebbe restare solo su questo, e invece sappiamo che lo useranno anche le americane Dodge e Crysler, quindi almeno in america, che sono molto più patrioti di noi, diranno ''è a tp come la dodge pinco pallino, allora è americana!!'' e si venderanno anche li.

spero si sia capito qualcosa di quello che intendevo dire e che indipendentemente da tutto, almeno a me fa piacere che torni tp, se non altro capiremo se era davvero questo il problema delle Alfa, o se invece è propio il fatto che ormai l'Alfa intesa come ditta autonoma non esiste più.

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Se si vuole un modello con potenze sopra i 250 cv, a meno di roba "trottante" da impallinati, l'auto va fatta con la trazione (anche) dietro. Stop.

C'è poi il discorso raggio di sterzata: avete presente quanto sterzano le ruote sulla 166 col 2.4 5 cilindri? o sulla V6? Su una D "corta" va bene anche così, ma su una D da 4,70 e sulla futura E il motore va messo per dritto, e quindi giàc he ci siamo mettiamo la trazione dietro che fa heritage.

La disposizione longitudinale permette peraltro di accedere agli 8 marce ZF (che IMHO stanno ancora sopra i 9 trasversali), e a dare una disposizione dei volumi più "slanciata", permette di mettere le ruote anteriori più "fuori" e liberare la zona pedali e la zona gambe del passegero anteriore.

Non è un caso che la triade, Audi inclusa, usi disposizioni di motore longitudinale dal D in su.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Se il V6 dovesse essere veramente derivato dall'unità della California T, è possibile che Alfa mantenga l'albero motore piatto ? :pen:

P.S.: e magari anche il sistema di gestione dell'erogazione della coppia ???? :pen: Me sa che domani me sveglio tutto sudato......... :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Se il V6 dovesse essere veramente derivato dall'unità della California T, è possibile che Alfa mantenga l'albero motore piatto ? :pen:

La risposta è semplice: no.

E' un V6. Con un albero motore piatto il motore sarebbe completamente e assurdamente sbilanciato.

Già le bancate a 90° di cui si parla non sono la soluzione ideale. I cicli di accensione fasati a 180° sarebbero una tragedia.

L'auto vibrerebbe come un tagliaerba. SiSi.gif

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Se il V6 dovesse essere veramente derivato dall'unità della California T, è possibile che Alfa mantenga l'albero motore piatto ? en:

P.S.: e magari anche il sistema di gestione dell'erogazione della coppia ???? en: Me sa che domani me sveglio tutto sudato......... :mrgreen:

Ne abbiamo già parlato n-mila pagine fa, non potrà mai avere l'albero piatto con i supporti biella in comune ma avrà l'albero splittato, altrimenti ci si ritroverebbe ad avere un Buick V6 Fireball "odd fire" edizione 55° anniversario...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Premesso che alla fine si tratta di aspettare giusto 6 mesi (a meno che Alfa non prenda esempio dalla presentazione dell'ultima Miata :lol:),

queste considerazioni teNNiche sono un buon motivo per prendere con le pinze le diverse voci di un V6 con angolo di 90°...?

Oppure non è poi un gran problema, basta che le puzzole adottino opportuni accorgimenti (che ne so, contralberi)....?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Il V6 Jaguar sovralimentato è con angolo di 90° ed è derivato dal V8 e pare vada bene senza grossi problemi;)

E' sicuramente meno bilanciato di un V6 da 60° però con i giusti accorgimenti non credo possa fare grandi differenze.

In passato ci sono stati anche altri esempi,come il PRV o il V6 biturbo Cosworth della RS4 B5.

A me più che altro incuriosisce sapere il luogo di produzione del blocco,Ferrari ha la capacità di produrre un certo numero di fusioni?e a quali costi?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ripeto, siamo sicuri che la parte condivisa sia il basamento e non altro? :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il V6 Audi è ancora a 90°

72433157.jpg

Ho appena pranzato, non mettermi le foto di un V6 longitudinale a sbalzo... :|

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