Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma se il motore è longitudinale, perché usare un QA e non un quadrilatero tradizionale?

Immagino per lasciare sufficiente spazio ai semiassi delle versioni TI

Ah. Allora ci riprovo: maggiolino "ino" che il maggiolone aveva le elicoidali.

Quasi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeby thank you for clarifying the difference between a pure double wishbone and a risen-up double wishbone (Cuadrilatero alto). Please pay attention of this image:

Erlkoenig-Alfa-Giulia-fotoshowBigImage-5c07a649-805091.jpg

Could it be a double wishbone? You can see the hinges of the up triangle, or not? Regards.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeby thank you for clarifying the difference between a pure double wishbone and a risen-up double wishbone (Cuadrilatero alto). Please pay attention of this image:

Erlkoenig-Alfa-Giulia-fotoshowBigImage-5c07a649-805091.jpg

Could it be a double wishbone? You can see the hinges of the up triangle, or not? Regards.

yes, and this is exactly the picture I was talking about :agree:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo l'alluminio per tutte le versioni.

Che geometria hanno?

Nel tempo che ci ho messo a scrivere altri hanno domandato... scusate.

Quindi più bracci sia davanti che dietro?

Quale potrebbe essere la differenza di peso tra le versioni con sosp. in alluminio e quelle in acciaio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale potrebbe essere la differenza di peso tra le versioni con sosp. in alluminio e quelle in acciaio?

Densità media dell'acciaio bonificato 8 kg/dm^3, alluminio 2.7 kg/dm^3

Sospensione dal peso complessivo in acciaio di 12 kg, 4,05 kg in alluminio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Densità media dell'acciaio bonificato 8 kg/dm^3, alluminio 2.7 kg/dm^3

Sospensione dal peso complessivo in acciaio di 12 kg, 4,05 kg in alluminio.

Ergo, solo dal comparto sospensioni si risparmierebbero circa 32kg, niente male!

Link al commento
Condividi su altri Social

Densità media dell'acciaio bonificato 8 kg/dm^3, alluminio 2.7 kg/dm^3

Sospensione dal peso complessivo in acciaio di 12 kg, 4,05 kg in alluminio.

Ma hai tenuto conto che se in alluminio devi dimensionare ad hoc?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Densità media dell'acciaio bonificato 8 kg/dm^3, alluminio 2.7 kg/dm^3

Sospensione dal peso complessivo in acciaio di 12 kg, 4,05 kg in alluminio.

Pero' le caratteristiche meccaniche dell'alluminio sono un terzo dell'acciaio :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.