Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non so rispondere se era 4 o 5 bracci ....unica Cosa triste che c'era una cella in carbonio di 4c parcheggiata di fianco con sistema sospensione completo abbandonata dopo i vari test di resistenza meccanica ...

Se la devono buttare la recupero io per farne una vasca da bagno premium!

A barre di torsione trasversali posteriori era anche l'R4, che aveva perciò passo diverso per i due lati.

Davvero? :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto (ma può anche essere una cazzata eh :lol:) che parte del successo che hanno oggigiorno le "tetteske di cermania" sta nel fatto che hanno definito a priori 30 anni fa i vari nomi dei propri modelli, suddivisi per le varie categorie, e hanno sempre mantenuto quelli. Al contrario invece, i marchi italiani sono famosi per cambiare il nome del modello a ogni uscita, e di mischiare in parte e contemporaneamente nomi e sigle numeriche... questo IMHO porta non poca confusione al cliente finale :pen:

vero per golf e anche polo e addirittura passat

sulle sigle alfanumeriche bmw e mb stenderei un velo di compassione sono esoteriche per iniziati e del tutto svianti

una c250 è un 2150 biturbo una 316 e una 318 e una 320 sono sempre 2000 con mappature diverse...

quelle volvo D2/3/4/5 poi un delirio

se è questo il marketing...

aridatece la alfetta 1600, 1800 e 2000

Link al commento
Condividi su altri Social

vero per golf e anche polo e addirittura passat

sulle sigle alfanumeriche bmw e mb stenderei un velo di compassione sono esoteriche per iniziati e del tutto svianti

una c250 è un 2150 biturbo una 316 e una 318 e una 320 sono sempre 2000 con mappature diverse...

quelle volvo D2/3/4/5 poi un delirio

se è questo il marketing...

aridatece la alfetta 1600, 1800 e 2000

Intendevo dire che BMW grazie a 3er, 5er, 7er, Z, X, ecc. riesce a catalogare molto bene i suoi modelli e in base al nome riesci già a capire in quale categoria è collocato ;)

Stessa cosa dicasi per MB con A-klass, C-klass, E-klass, ecc e AUDI con A3, A4, A6, Q, R, ecc ;)

Un cliente che vuole prendere una berlina di seg. D sa che in BMW dovrà chiedere una 3er, in MB una C-klass e in AUDI una A4. Poi sulle motorizzazioni e le relative sigle concordo che sia un po un marasma, ma almeno il modello è chiamato sempre allo stesso modo da 30 anni :D

Link al commento
Condividi su altri Social

vero per golf e anche polo e addirittura passat

sulle sigle alfanumeriche bmw e mb stenderei un velo di compassione sono esoteriche per iniziati e del tutto svianti

una c250 è un 2150 biturbo una 316 e una 318 e una 320 sono sempre 2000 con mappature diverse...

quelle volvo D2/3/4/5 poi un delirio

se è questo il marketing...

aridatece la alfetta 1600, 1800 e 2000

D Diesel

B Benzina

Ogni numero è un range di potenza.

Da 205 a 245 CV è D5 ad esempio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

vero per golf e anche polo e addirittura passat

sulle sigle alfanumeriche bmw e mb stenderei un velo di compassione sono esoteriche per iniziati e del tutto svianti

una c250 è un 2150 biturbo una 316 e una 318 e una 320 sono sempre 2000 con mappature diverse...

sono "svianti" perché nascono in un periodo in cui la differenza seria di potenza e prezzo (e prestigio?) la facevi con le cilindrate. Ora con una cilindrata puoi fare n step di potenza, quello che conta è il concetto per cui 316 < 318 < 320 a livello di potenza e prezzo (e prestigio?) per cui è esattamente il contrario di sviante. Se si chiamassero tutte 320 sarebbe sviante.

L'alternativa è NON mettere l'indicazione di cilindrata/potenza nel nome del modello, ma a parte, come fa Audi e Mazda, mettendo poi la cilindrata, carburante e tubbo a parte

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Jeby, far diventare brand un modello è la tattica vincente del tedeschi.

In italia ci siamo riusciti solo con Panda (500 è un'altra storia)

E aggiungerei che ci son riusciti solo perché gli è stato legalmente impedito di cambiarle il nome. I meriti ce li ha quasi più Renault. :lol::lol::lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto (ma può anche essere una cazzata eh :lol:) che parte del successo che hanno oggigiorno le "tetteske di cermania" sta nel fatto che hanno definito a priori 30 anni fa i vari nomi dei propri modelli, suddivisi per le varie categorie, e hanno sempre mantenuto quelli. Al contrario invece, i marchi italiani sono famosi per cambiare il nome del modello a ogni uscita, e di mischiare in parte e contemporaneamente nomi e sigle numeriche... questo IMHO porta non poca confusione al cliente finale :pen:

Concordo.........:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungerei che ci son riusciti solo perché gli è stato legalmente impedito di cambiarle il nome. I meriti ce li ha quasi più Renault. :lol::lol::lol:

Qualcuno ha detto Gingo?

Biloba :disp2:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

sono "svianti" perché nascono in un periodo in cui la differenza seria di potenza e prezzo (e prestigio?) la facevi con le cilindrate. Ora con una cilindrata puoi fare n step di potenza, quello che conta è il concetto per cui 316 < 318 < 320 a livello di potenza e prezzo (e prestigio?) per cui è esattamente il contrario di sviante. Se si chiamassero tutte 320 sarebbe sviante.

L'alternativa è NON mettere l'indicazione di cilindrata/potenza nel nome del modello, ma a parte, come fa Audi e Mazda, mettendo poi la cilindrata, carburante e tubbo a parte

già che ci sei potrsti agiungere anche la pressione consigliata dei pneumatici ? :lol:

imho, specialmente ora, la nomenclatura BMW è fuorviante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.