Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E comunque l'obiettivo di vendita di tutti i modelli messi assieme è di 400.000 auto/anno entro il 2018....per dire,in BMW solo ser3 e solo in EU vende 200.000 auto all'anno.

E' evidente che saranno auto con un target diverso, più di nicchia e per gente che ha la grana da spendere senza preoccuparsi dei 200cc in più...e non per flotte.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Il motore viene fatto per le applicazioni a motore longitudinale, mentre il 2.0 rimarrà per il trasversale.

Il 2.2 dovrebbe poi essere la base per altri modelli segmento E e derivati.

Credo che lo vedremo come base anche sul Gran Cherokee (al posto del 3.0 depotenziato).

alla fine parleremmo del modello base, di vetture con tiratura già limitata a priori e per il solo mercato europeo:

la nicchia, della nicchia, della nicchia ....

se è vero c'è qualche cosa che non sappiamo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

In italia pensano di vendere poco, come vendono poco tutto il resto della gamma FCA utilitarie escluse, e come vendono poco le auto sopra i 30k euro effettivi di prezzo.

L'auto pensano di venderla soprattutto negli States/Nafta/cina ed in numeri piccoli anche lì ( 30/50k unità su un mercato di 12 milioni di auto per gl usa )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
alla fine parleremmo del modello base, di vetture con tiratura già limitata a priori e per il solo mercato europeo:

la nicchia, della nicchia, della nicchia ....

se è vero c'è qualche cosa che non sappiamo

Magari verranno montati su Wagoneer

Inviato
Sono convinto anch io che un 2200 in italia non sarà molto ben accettato... però probabilmente l'italia è considerata un mercato secondario. E comunque l'aumento di cilindrata è stato fatto per raggiungere i 200 cv con un monoturbo, altrimenti sarebbe stato difficile garantire la fluidità e la coppia ai bassi con un 2.0...

Ops guarda caso questo motore 2.2 da 200 cavalli é monoturbo ?

Inviato
Sputiamo sempre sul mercato italiano.... ma alla fine di queste millemila Giulia 952 dove andranno a finire da gennaio "16 ??

All'estero partiranno da un venduto pari a 0 virgola..... almeno qui uno zoccolo di alfisti già pronti a spendere per una bella Alfa Tp , basterà presentare la macchina...

Tiriamo fuori i numeri, quanto pensano di vendere in % in Italia, ora sono al 50 se non di più % con ALfa Romeo. !!

Se guardi il mercato delle berline segmento D italiano...non è che vadano via come il pane eh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Si , ma restrittiva rispetto a quali emissioni ? tutte ? solo alcune ? e di quanto ? . Se non hai parametri, anche indicativi, è molto difficile progettare il futuro :)

Già con questo €6 lo si e quasi reso conveniente. Non avendo l'SCR (si presume) e dovendo dare più ossigeno nei cilindri, aumentare la cc porta solo vantaggi.

2.2l non lo vedo poi tanto grosso come motore, senza contare che potrebbe uscirci un 3 cilindri da 1,6l per una eventuale seg.C TP

Inviato
Ops guarda caso questo motore 2.2 da 200 cavalli é monoturbo ?

già il 1.9 era "doppio" turbo e arrivava già a 190 cv

e aggiungerne uno al 2.0 sicuramente costa meno

rispetto a fare un motore Ex novo.

poi non discuto che un 2.2 con un singolo turbo possa essere meglio,

anzi se veramente lo avessero fatto sicuramente sarebbe meglio

e non mi pongo nemmeno più di tanto il problema dell'accettazione in italia:

di cx5 da queste parti è pieno.

sono solo piuttosto stupito (positivamente) in generale di questa scelta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)
Guardate che aggiungere un turbocompressore non è un semplice taglia e cuci...c'è da riprogettare buona parte del lato aspirazione e scarico.

Ti voglio fare una domanda . Perché la maggior parte dei costruttori oggi evita il doppio turbo tranne che su determinate potenze ?

attenzione mi sto riferendo ai diesel.

comunque é normale che aggiungere un turbo non é una cosa semplice e sono pienamente daccordo con te .

Modificato da zfc
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.