Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

No perkins non era VM.

Il perkins è stato successivamente evoluto e finito nei cofani di Rover 220-420-620d, Honda Accord 2.0 TD, Land Rover Freelander.

Forse ne manco qualcuno per strada.

Rumoroso sì, ma economo e facile da manutenere.

Mi ero espresso male. Dopo Giulia/Perkins, solo VM... fino all'arrivo in Fiat...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non dimenticherei che un conto è mettere un 1.4 turbo one shot in posizione longitudinale su uno chassis che lo ospiti, ( cosa che in pratica può fare qualsiasi meccanico un pò smart ) un conto è ottimizzare, consumi, prestazioni motore, emissioni, lubrificazione , etc.

Il fatto che girino prototipi col 1.4 per lungo non vuole dire che un 1.4 per lungo sia pronto/sviluppato, etc.

anzi i muli escono per far uscire i problemi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

I muli AlfaRomeo escono per scatenare il panico :D .

Qualsiasi cosa su Alfa scatena il panico....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non dimenticherei che un conto è mettere un 1.4 turbo one shot in posizione longitudinale su uno chassis che lo ospiti, ( cosa che in pratica può fare qualsiasi meccanico un pò smart ) un conto è ottimizzare, consumi, prestazioni motore, emissioni, lubrificazione , etc.

Il fatto che girino prototipi col 1.4 per lungo non vuole dire che un 1.4 per lungo sia pronto/sviluppato, etc.

anzi i muli escono per far uscire i problemi :)

Questo è chiaro

Però se guardiamo la concorrenza sul benzina in Europa si cerca di minimizzare, quindi forse ci sta. A me fa un po' paura tutto sto essere sicuri di vendite in mercati inesplorati, quindi avere un appiglio per vendere nella vecchia Europa è una cosa buona IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ipotesi per il benzina più piccolo erano sul 1750 alu(ridotto un pò di cilindrata magari,per non interferire troppo con il 2.0) che trovo sia la scelta più sensata,è stato progettato anche per il montaggio longitudinale e giustamente trovo poco sensato che abbia come uniche applicazioni la 4C e la Giulietta QV e inoltre sarebbe ancora un motore esclusivo Alfa Romeo....oppure il 1.4 Fire o un motore completamente nuovo facente parte dei nuovi motori modulari.

Anche io troverei strana la scelta del Fire,però ricordo che Marchionne tempo fà disse in un'intervista che i motori saranno tutti nuovi ed esclusivi,a parte qualcosa sul basso di gamma per cui non mi sento di escluderlo a priori...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda, ma il 1.4 non è che viene testato sul mulo Giulia in quanto l'unico disponibile a tp per la mazdafiat? Il range di potenza (120/170 cv) sarebbe corretto.

Si erano visti dei muli mazda nc adattati per il fiattume

Però dovendosi fare per mazfiat allora magari lo trovano pronto e sulle flotte in Europa torna conto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.