Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi la Giulia avrà il classico Multilink posteriore (c'è chi dice a 4 bracci anziché 5) ed il quadrilatero alto anteriore.

TonyH voleva solo dire che, a differenza della 3er che ha il mcpherson, questa avrà il "plus" del Q.A. ;)

Lamentarsi di questa sarà difficile... anche se i "bastian contrario" non mancheranno comunque. :roll:

IMHO ni... :lol:

Nel senso che per anni in ALFA Romeo hanno prodotto grandi vetture con un grandissimo design (da prima della classe) ma che avevano sempre quei difettucci un po stupidi che facevano cascare le p...raccia ai possibili acquirenti che puntualmente ripiegavano sulle krukke di cermania.

Ora che hanno risolto gran parte di questi problemi, e con questa nuova Giulia potenzialmente hanno anche l'hardware sottopelle per primeggiare e diventare benchmark nella categoria, quello che più mi preoccupa (e che vedendo le ALFA pre-8C non avrei mai immaginato..) ora è proprio il Design.

Premetto che a me Mi.To e Giulietta non sono mai piaciute, e 4C nonostante sia una grandissima vettura la trovo un po "goffa" in alcune inquadrature, quindi mi auguro che il nuovo corso stilistico sia il più lontano possibile dalle ultime nate :botte:

Ecco diciamo che se uscisse una iso 156/159 con sotto tutto quel popo di robba che ha la futura Giulia, behhh... :ammic::pippa:

Il tutto ovviamente imhissimo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO ni... :lol:

Nel senso che per anni in ALFA Romeo hanno prodotto grandi vetture con un grandissimo design (da prima della classe) ma che avevano sempre quei difettucci un po stupidi che facevano cascare le p...raccia ai possibili acquirenti che puntualmente ripiegavano sulle krukke di cermania.

Ora che hanno risolto gran parte di questi problemi, e con questa nuova Giulia potenzialmente hanno anche l'hardware sottopelle per primeggiare e diventare benchmark nella categoria, quello che più mi preoccupa (e che vedendo le ALFA pre-8C non avrei mai immaginato..) ora è proprio il Design.

Premetto che a me Mi.To e Giulietta non sono mai piaciute, e 4C nonostante sia una grandissima vettura la trovo un po "goffa" in alcune inquadrature, quindi mi auguro che il nuovo corso stilistico sia il più lontano possibile dalle ultime nate :botte:

Ecco diciamo che se uscisse una iso 156/159 con sotto tutto quel popo di robba che ha la futura Giulia, behhh... :ammic::pippa:

Il tutto ovviamente imhissimo :agree:

è già stato detto che sarò un design a metà strada tra 156, 159 e Mazda6. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, come stile mi avevano detto che han cercato di andare sul sicuro.

Niente effetto "WOW!", ma niente rischi di fare un design "che va capito"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi la Giulia avrà il classico Multilink posteriore (c'è chi dice a 4 bracci anziché 5) ed il quadrilatero alto anteriore.

TonyH voleva solo dire che, a differenza della 3er che ha il mcpherson, questa avrà il "plus" del Q.A. ;)

Lamentarsi di questa sarà difficile... anche se i "bastian contrario" non mancheranno comunque. :roll:

Ah si, e perché mai? Guarda la Q50, dinamicamente come macchina è meglio della serie 3 ma ha un volante elettronico che purtroppo fa pena...basta quello per demolire molto del lavoro fatto.

Basta poco, in altre parole. Aspettiamo a vedere l'orso prima di vendere la pelle ;)

Comunque la mia era una risposta al post che ho citato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si, e perché mai? Guarda la Q50, dinamicamente come macchina è meglio della serie 3 ma ha un volante elettronico che purtroppo fa pena...basta quello per demolire molto del lavoro fatto.

Basta poco, in altre parole. Aspettiamo a vedere l'orso prima di vendere la pelle ;)

Comunque la mia era una risposta al post che ho citato.

Perché mi fido di chì ci sta lavorando. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'affinamento della dinamica, onestamente nutro pochissimi dubbi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché mi fido di chì ci sta lavorando. ;)

C'è da dire che all'epoca furono i tedeschi a mollare tutto e rovinarci i piani...

A questo giro per non farci "mollare" dal patner, ci siamo comprati gli americani :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si, e perché mai? Guarda la Q50, dinamicamente come macchina è meglio della serie 3 ma ha un volante elettronico che purtroppo fa pena...basta quello per demolire molto del lavoro fatto.

Basta poco, in altre parole. Aspettiamo a vedere l'orso prima di vendere la pelle ;)

Comunque la mia era una risposta al post che ho citato.

dipende dall'impronta che vuoi dare alla vettura... il layout meccanico è la base su cui costruire, ma è il set up a fare la differenza.

la Q50 è un berlina di lusso, potente ma concepita per una guida fluida e confortevole, sulla falsariga di Mercedes (e anche l'ultima serie 3 si è imborghesita parecchio IMHO) Giulia invece (penso ;) ) avrà un marcato focus sulla guida sportiva ed "emozionale", o almeno questo è sempre stato il senso delle Alfa Romeo, anche quelle dei secoli bui :)

dubitare e lecito, però io credo si possa stare ragionevolmente tranquilli su questo punto ;) mi preoccuperei decisamente di più di quello che è sempre stato il punto debole, ovvero la qualità complessiva

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dall'impronta che vuoi dare alla vettura... il layout meccanico è la base su cui costruire, la Q50 è un berlina di lusso, potente ma concepita per una guida fluida e confortevole, sulla falsariga di Mercedes (e anche l'ultima serie 3 si è imborghesita parechcio IMHO) Giulia invece (penso ;) ) avrà un marcato focus sulla guida sportiva ed "emozionale"

dubitare e lecito, però io credo si possa stare ragionevolmente tranquilli su questo punto :) mi preoccuperei decisamente di più su quello che è sempre stato il punto debole, ovvero la qualità complessiva

Non sarà un berlinone lussuoso...

Ma un berlinone sportivo

Viviamo un'epoca in cui le berline puntano sull'appeal sportivo e le coupe sono fin troppo eleganti e da vecchi

Speriamo che alfa riesca a fare una berlina sportiva senza tamarrate e derivarne una coupe non da vecchio, come la e -coupe e la serie4

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.