Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Raga... L'annuncio delle nuove alfa è stato fatto sbandieranno una gamma sportiva e votata al piacere di guida (il riferimento infatti è sempre stato bmw)... Ovvero quelle caratteristiche che si sono sempre chieste da un'alfa... E ora che stanno facendo le cose giuste.. Non le vogliamo? XD

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che queste caratteristiche di piacere di guida saranno presenti su tutta la gamma motori e che non si faccia la tedescata di versioni m/amg/s super fighe e versioni di accesso da sport-ragionier.

Mi spiego meglio, spero che se ci dovesse essere in accesso il 1400 a 150cv spero che comunicherà un piacere di guida vero e che non si debba per forza andare sul top per avere qualcosa di appagante... Chiaro che poi la QV sarà un'altra roba, fuori di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, io spero che voi non crediate, per esempio, che una BMW 530d sia "emozionante". Ok ha la TP......ma non crediate che offra una guida coinvolgente come ci si aspetterebbe. Alla fine la M5 infatti, è tutt'altra roba, e non solo quanto a telaio e motore. Ben Venga una Giulia con 500cv, ben venga, anche se per moltissimi (me compreso probabilmente) rimarrà un miraggio, ma ripeto, Ben Venga. Alla fine, la guida coinvolgente che offre una "banale" 530d (lo dico perché uso quella di mio padre ogni tanto) deriva dall'immagine indotta che ormai tutti abbiamo della triade tedesca, e comunque una guida coinvolgente non è affatto quella guida APPAGANTE ed EMOZIONANTE che invece una macchina da 70k euro dovrebbe offrire a prescindere, visti i soldi spesi. Fosse per me... e se fossi al posto di Marchionne, manco la Giulietta rifarei nel 2018 (ma rimetterei una seg.C solo a riposizionamento avvenuto qualche anno dopo, dopo aver consolidato immagine e posizionamento).

Adesso se ci si lamenta delle auto che abbiamo sempre voluto vedere marchiate Alfa, si commette un errore.... costeranno tanto? Meglio, beati quelli che se la potranno comprare nuova, ma almeno saranno macchine da sogno, quelle che dovrebbero e dovevano essere sempre state.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici a me?

No io pensavo più a qualcosa tipo Lexus IS / Infiniti Q50 (che a quanto pare è la musa per questa Giulia) con un bel 6 cilindri in zona 300 cavalli.

Aggressive ma non pacchiane, eleganti e ben proporzionate, interni fatti bene e molto personali (anche se lo stile Alfa è un'altra cosa ancora più bella) senza dover ricorrere a pacchetti S-Line per darle carattere.

Di fatto sto desiderando ciò che le premesse ed i dati ufficiali scritti nel thread lasciano presagire che si avvererà in un futuro breve.

E' solo che non sono a mio agio con l'idea dell'Alfa che fa competizione a RS4, M3, C AMG e compagnia cantante. :si:

Poi oh magari sarà il non plus ultra fine del mondo.

se guardi è prerogativa di tutte le alfa degli ultimi 25 anni quello di non avere orpelli,stendipanni e minigonne tuning nelle versioni più spinte.

Pure le 147\156 GTA le trovo abbastanza pulite e sobrie. Stesso dicasi delle versioni sportive della mito e giulietta...quindi in questo senso credo che possiamo stare tranquilli.

pure la 4c non è troppo carica

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Speriamo che queste caratteristiche di piacere di guida saranno presenti su tutta la gamma motori e che non si faccia la tedescata di versioni m/amg/s super fighe e versioni di accesso da sport-ragionier.

Mi spiego meglio, spero che se ci dovesse essere in accesso il 1400 a 150cv spero che comunicherà un piacere di guida vero e che non si debba per forza andare sul top per avere qualcosa di appagante... Chiaro che poi la QV sarà un'altra roba, fuori di dubbio.

se la base è veramente buona e "divertente"....ti diverti pure con potenze non monstre.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che tutte le concorrenti del seg. D offrono flagship superiori ai 430 cv ( anzi le M BMW sono oggi le meno potenti :) ) anche Alfa avrà la sua. Poi se i cavalli saranno 480 o 500 , credo sia questione irrilevante. Lo scopo, esattamente come per le concorrenti, è nobilitare la gamma, dando un aura di sportività e di esclusività anche alla 316d base od alla C klasse "motorized by Renault" :) .

Per quanto riguarda il prezzo , credo che il listino BMW ( parte alta ) possa fare abbastanza fede. A questo giro non aspettiamoci sconti dati dall'origine ( vedasi 500x per referenze ) . Poi ovviamente, a seconda del target e delle vendite, ci saranno gli aggiustamenti del caso. Ma se l'obiettivo resta quello dichiarato, cioè auto esclusiva dai numeri non enormi , vedo più un prezzo baricentrato intorno ai 40k euro di listino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggressive ma non pacchiane, eleganti e ben proporzionate, interni fatti bene e molto personali (anche se lo stile Alfa è un'altra cosa ancora più bella) senza dover ricorrere a pacchetti S-Line per darle carattere.

Scusa ma come puoi già sapere che sarà pacchiana la ipotetica versione da 500hp?

Io sono dell'idea che un marchio che si definisce "cuore sportivo" e non ha modelli concorrenti alle versioni di punta di altri marchi più votati al lusso (audi, mercedes), dalla gente viene percepito come auto dal design sportivo.

Una versione potentissima ci vuole anche per lanciare il messaggio che la macchina è progettata bene e può supportare quelle potenze.

Del resto le Giulia GTA avevano potenze e prestazioni inavvicinabili per le concorrenti.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.