Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

nel frattempo è partita la campagna marketing

36365.jpg

Di sicuro sono gli stessi grafici FCA a fare i fotomontaggi...dio santo l'auto che galleggia sulle spighe non si può vedere gesu cristo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi sempre inviare il curriculum a torino.

Marchionne wants you!

Tanto non mi ascolterebbero ;)

Ma scusa, se sai già che è in programma nel 2016 (a proposito: fonti?) perché non ti stupisce che non la facciano?

Perchè purtroppo Marchionne/la Fiat in anni e anni di gestione ha sempre cambiato i piani anche all'ultimo momento. Quindi se mi dicono fonti abbastanza grosse che ci sarà, e poi leggo qui che non si farà, piu che dare del "cazzaro" l'utente di qui (passatemi il termine e non voglio offendere nessuno ma farvi capire il concetto) , mi vien da pensare che in FCA abbiano cambiato piani all'ultimo come sempre.

La fonte se ricordo bene è un utente (che ha avuto tante ma tante Alfa e ora ha appena preso una Giulietta QV my2015) che vive in Francia e l'ha saputo da un grosso dirigente francese. Ripeto non è Marchionne in persona quindi non vi è certezza, ma è una persona di tutto rispetto che non spara cavolate cosi come si alza la mattina.

L'utente è di un altro forum.

E poi, non è che ti stai lasciando andare un po' troppo a sentenze -disfattiste- inappellabili?

"FCA che come sempre lascia tutto abbandonato al caso"

Ripeto, fin da 159 ad oggi con Giulietta (quindi gestione Marchionne) molto spesso hanno veramente abbandonato a se stessi progetti e/o modelli presenti in gamma a discapito dell'immagine, del cliente e di tutto. Non entro nel merito, però appunto parlano i fatti. Questo non vuol dire che non sia stato fatto del buono eh anzi, ma purtroppo fanno sempre passi in avanti e poi altri indietro per altri aspetti.

Cioè non è che tu sia Piech eh, a volte il gioco del piccolo CEO sfugge di mano. Vediamo di vedere la realtà da un punto di vista un po' più umile e razionale e meno da tifoso di calcio..

Ad ogni modo se ritieni di avere idee migliori delle loro, puoi sempre discutere con Serghio.

Ops Sarge mi ha preceduto

Per come la vedo io, almeno in Europa tutta, le segmento D sono tantissime in versione SW. Molto spesso in allestimenti AMG, S o M Power............in quel segmento mi pare proprio statisticamente che le SW la facciano da padrona sulle berline. Ad ogni modo, non fare la SW è una gran cavolata :agree:

Sarebbe da folli farla senza sapere quanto spazio ci sia per venderla in Europa, perché solo qui si vendono le SW. Gli altri fanno anche le due ruote per ogni modello e infatti sono gli altri ad essere in difficoltà e non FCA.

Mmmm.......FCA se la passa tutto sommato bene ma mi pare abbia debiti ancora non ricordo per cosa.

Gli altri in difficoltà ? Consideriamo i premium perchè è in quella fascia che Giulia va ad attaccare: Audi non mi pare in difficoltà anzi fa utili da anni proprio per la varietà di modelli e cambi e motori (quindi condivisione di materiali e componentistica), BMW idem e Mercedes idem.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao alfaromeopassion,

col rischio di ripetermi ti voglio solo far notare che:

- se entri in un mercato affollato come quello delle SW Segm. D lo fai per un paio di ragioni molto ben argomentati. Il primo sarebbe quella di fare numeri. sullo sfondo che Alfa ha in mente di produrre sui 4-500.000 annui su tre continenti, non mi sembra il caso di parlare di "numeri".

- se entri in concorrenza a MB e BMW (Jag si vedrà) in Segm. D SW: lo fai con una rete vendite e materiali almeno alla pari o un pelo sopra, ma in tutti i giornali non hai neanche il pelo di un possibilità di vincere (per svariati motivi) un confronto.

- se entri in concorrenza con Opel, Ford, Mazda, Volvo e via dicendo: È un bagno di sangue o almeno é molto vicino col rischio di diventarlo appena il mercato non "tira". E perdi tutti i confronti...

- se entri per soddisfare un' esigenza di mercato: quale esigenza?! Il mercato é pieno di modelli SW a km zero...

- se entri per ampliare la gamma AR: Quale gamma? E perché una SW per un marchio che si contraddistingue con modelli tipo 4C, 8C, vociferata Spider, MiTo (due porte) e Giulietta (2+2 Porte).

- se entri con una 2Porte station rischi i confronti con modelli: Shooting Brake - Da Trabant a Volvo passando per Lancia...

Oltre tutto spendi una barca di soldi su una variante di carrozzeria che se va bene fa numeri e non utili.. Il che non fa senso, ne per il marchio, ne per l' esclusività ne per la rete vendita...

Parlando di un futuro, nel quale il marchio AR é stabile e vende attorno 400000 macchine spalmati su 8 modelli magari fa senso entrare in quel mercato con un modello - ma ripeto: Servirebbe una task force simile a quella che sta costruendo il pianale per renderla competitiva in confronto. Guarda solo un "Test" di un qualsiasi giornale automobilistico.. Il nulla categoria perdi appena hai un 2cm meno spazio, un bottone in meno, un accessorio troppo costoso e un pulsante nella parte sbagliata. Che questo sia giusto, obiettivamente vero o falso: altro conto. Parlando di 156 e 159 (tutte e due TA e non TP - con tantissimi implicazioni su spazio etc - come le sue antenate): Il spazio era, in confronto sia con TP ma anche con le TA più che scarso. La 156 era poi di sicuro una delle macchine più belle del segmento, la 159 in variante SW era anche bella ma non così innovativa.

Come detto - dal punto di vista strategico non fa senso: Tanto meno quando SM ha affermato che AR sarà una "drivers car", il che esclude abbastanza il discorso SW. E poi spendere soldi per poca roba in europa? Zero in USA/Canada e -1 in China. Sembra strano, non sembra molto in fila con la logica percepita di SM e il suo staff.

T!

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che, in un'azienda di quelle dimensioni, ci vuole un attimo perché una voce cominci -letteralmente- come una battuta alla macchina del caffé ed esca come "rivelazione" dopo avere passato dieci persone - che tipicamente seguono altri aspetti dell'azienda.

Non è questione di malafede, è una dinamica naturale di tutte le grandi organizzazioni. Io lo vedo nel settore ferroviario, chiacchiere che faccio con amici fidati dopo due mesi finiscono -stravolte- su un giornale.

Rispetto ai numeri assoluti anche solo dei dirigenti FCA, sono davvero pochi quelli che davvero sanno con certezza cosa accadrà. Dico "con certezza", non è che gli altri siano all'oscuro di tutto, certe cose mica si sanno dall'oggi al domani :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che la Giulia SW è in programma nel 2016, magari per Marzo quindi dopo 4-5 mesi dal debutto della berlina.

Per come la vedo io, non farla è da folli ;) E non mi stupirebbe una mossa cosi stupida in casa FCA che come sempre lascia tutto abbandonato al caso mentre gli altri fanno pure la versione 2 ruote fra poco per ogni modello.

Forse l'equivoco nasce dal fatto che quelle tempistiche corrispondono a spanne a quelle di sviluppo del suv. Che in pratica di fatto sarà la sw di Giulia o come cacchio si chiamerà.

Poi magari in futuro vedono che è sostenibile e si inventano un sportwagon ma ne dubito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.