Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Io, italiano, vivo in Germania da 10 anni, quando ero in Italia compravo tedesco, ora compro italiano, mi sono integrato così bene in Germania che il patriottismo di prodotto e`diventato nel quotidiano anche per me importante..

Motivo per cui ho rifiutato di trasferirmi in Germania...la grande integrazione

Comunque nessuno è autosabotante e esterofilo come l'italiano medio... Già immagino le critiche infami degli italiani alla Giulia, con invece Clarkson che.dirà che è la migliore e che dovresti essere scemo per comprarti una bmw al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Motivo per cui ho rifiutato di trasferirmi in Germania...la grande integrazione

Comunque nessuno è autosabotante e esterofilo come l'italiano medio... Già immagino le critiche infami degli italiani alla Giulia, con invece Clarkson che.dirà che è la migliore e che dovresti essere scemo per comprarti una bmw al suo posto...

Che poi tanto "le auto tedesche, le auto tedesche" quando in ogni parte del globo sbavano dietro Ferrari e Lamborghini...

Dovremmo crederci di più nel nostro prodotto nazionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi tanto "le auto tedesche, le auto tedesche" quando in ogni parte del globo sbavano dietro Ferrari e Lamborghini...

Dovremmo crederci di più nel nostro prodotto nazionale.

Il prodotto italiano è percepito molto meglio dai non italiani, eccetto tedeschi che però sono un paese nemico dell'italia, i francesi sono accecati e vedono solo in casa, che poi è un bene, fossimo noi così!

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ammetto che mi fa stranissimo vedere una D che non avrà versioni SW

Ragionando in ottica italica/europea si,però se guardiamo seg.D come Lexus,Infiniti,Acura,Cadilac,che hanno altri mercati come riferimento,la versione sw non è offerta;)

Certo fà strano da appassionati non vedere un'Alfa seg D sw,ma guardando il target e gli obbiettivi di vendita,la scelta è comprensibile...per ora si stanno concentrando sui modelli che secondo loro sono più importanti a livello di immagine e vendite/profitti,poi nulla toglie che eventualmente dopo il 2018 possa arrivare la variante sw se valutano che sia necessaria,mica hanno detto che dopo il 2018 non faranno uscire più nessun nuovo prodotto:)

BMW ser 3 solo in Europa vende 150-200.000 pezzi,molte delle quali non sono di privati,ma flotte,ecc..e con km0 monoversione con prezzi aggressivi...con Alfa Romeo il target pare diverso,400.000 auto/anno in tutto il mondo tra tutti gli 8-9 modelli in gamma.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Motivo per cui ho rifiutato di trasferirmi in Germania...la grande integrazione

Comunque nessuno è autosabotante e esterofilo come l'italiano medio... Già immagino le critiche infami degli italiani alla Giulia, con invece Clarkson che.dirà che è la migliore e che dovresti essere scemo per comprarti una bmw al suo posto...

Che poi tanto "le auto tedesche, le auto tedesche" quando in ogni parte del globo sbavano dietro Ferrari e Lamborghini...

Dovremmo crederci di più nel nostro prodotto nazionale.

Il prodotto italiano è percepito molto meglio dai non italiani, eccetto tedeschi che però sono un paese nemico dell'italia, i francesi sono accecati e vedono solo in casa, che poi è un bene, fossimo noi così!

OT

Mah, a me sta storia dell'italiano "esterofilo" è sempre parsa un po una stronzata... In fondo FIAT da sola ha sempre detenuto oltre 1/3 del mercato italiano, cosa che negli altri paesi succede ma tenendo in conto più gruppi automobilistici messi insieme! Se pensiamo alla Germania 2/3 del mercato interno sono auto crucche, ma loro in casa hanno hanno 3 colossi del calibro di VAG, MB-Daimler, BMW e la cenerentola Opel quindi presi singolarmente in casa vendono meno di FIAT in Italia. Stessa cosa dicasi per la Francia dove 1/2 del mercato sono auto francesi, ma anche qui abbiamo due colossi quali PSA e Renault-Nissan Alliance.

Inoltre ho sempre visto , ma qui mi potrei anche sbagliare eh, che quando il prodotto ricercato si trova "in casa" l'italiano tendenzialmente evita di compra estero. Poi ci sarà sempre quello che preferisce la Up! alla Panda :lol:

Ma è anche ovvio che se per anni in certi segmenti FIAT è rimasta sguarnita e non hai alternative italiane alle crucche, poi c'è poco da lamentarsi "itagliani esterofilihhhh!!1111!!!11!"

Il tutto IMHO ;)

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

eccetto tedeschi che però sono un paese nemico dell'italia, i francesi sono accecati e vedono solo in casa, che poi è un bene, fossimo noi così!

La cosa sui tedeschi non è così vera, né sull'inimicizia né sul fatto che snobbano i prodotti italiani (per cui anzi spesso hanno un debole). Il problema industriale è che magari li vedono come cose esotiche, per cui vendi poche auto ma quelle che vendi sono strafull e con allestimenti molto particolari (le Y Kaleidos si vedono ancora in giro).

Hanno in generale un mercato che è disposto a pagare un plus in cambio di un po' di finezze in più, che tipicamente sono sempre mancate per scelta nelle produzioni FGA. Le Fiat di oggi secondo me hanno molte più carte da giocarsi ;)

Sull'essere come i francesi... ne faccio anche a meno: a forza di essere autoreferenziali si finisce per produrre dei roiti e poi si va a gambe all'aria perché nessuno vuole più comprarli fuori dai patrii confini :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa sui tedeschi non è così vera, né sull'inimicizia né sul fatto che snobbano i prodotti italiani (per cui anzi spesso hanno un debole). Il problema industriale è che magari li vedono come cose esotiche, per cui vendi poche auto ma quelle che vendi sono strafull e con allestimenti molto particolari (le Y Kaleidos si vedono ancora in giro).

Hanno in generale un mercato che è disposto a pagare un plus in cambio di un po' di finezze in più, che tipicamente sono sempre mancate per scelta nelle produzioni FGA. Le Fiat di oggi secondo me hanno molte più carte da giocarsi ;)

Sull'essere come i francesi... ne faccio anche a meno: a forza di essere autoreferenziali si finisce per produrre dei roiti e poi si va a gambe all'aria perché nessuno vuole più comprarli fuori dai patrii confini :)

Ho semplificato un discorso complesso, noi e la Germania abbiamo molte sovrapposizioni industriali per questo siamo nemici, non per inimicizia o antipatia. Questo va al di fuori ed al di sopra del settore auto.

Io questa tendenza comunque dell'italiano che compra in casa ed apprezza il prodotto domestico non la vedo, anzi per conoscenza vedo che all'estero il prodotto industriale italiano è percepito molto meglio che in casa, ma magari io ho una visione legata troppo alle macchine industriali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi tanto "le auto tedesche, le auto tedesche" quando in ogni parte del globo sbavano dietro Ferrari e Lamborghini...

Dovremmo crederci di più nel nostro prodotto nazionale.

Ecco ora ho capito perchè nelle top ten mensili e annuali Fiat non compare :si:........ o forse si? Ha no, quelle Fiat che occupano mediamente le prime 4-5 posizioni non sono Fiat ....

Ste barzellette a volte mi fanno ridere da matti, in un paese dove vedi mucchi di auto/furgoni Fiat, furgoni/camion Iveco e MMT/trattori CNH in ogni dove .... si è esterofilo. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'esterofilia italiana è oggettivamente testimoniata ad es. nei topic di 500x e renegade,

dove pure di trovare una scusa per non comprare ci si inventa l'impossibile :lol:

sconfinando nello psicodramma :asp:

detto questo, per quanto fastidioso possa essere, evitiamo di scendere sullo stesso livello ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prodotto italiano è percepito molto meglio dai non italiani, eccetto tedeschi che però sono un paese nemico dell'italia, i francesi sono accecati e vedono solo in casa, che poi è un bene, fossimo noi così!

Eh già...........

Ragionando in ottica italica/europea si,però se guardiamo seg.D come Lexus,Infiniti,Acura,Cadilac,che hanno altri mercati come riferimento,la versione sw non è offerta;-)

Ma Giulia mira soprattutto a BMW come tipologia di berlina da battere, e in secundis a togliere clienti a Classe C e A4. Al limite rientrerà anche la nuova Jaguar XE che è molto valida sulla carta ed è premium.

Ma è anche ovvio che se per anni in certi segmenti FIAT è rimasta sguarnita e non hai alternative italiane alle crucche, poi c'è poco da lamentarsi "itagliani esterofilihhhh!!1111!!!11!"

Il tutto IMHO ;-)

FINE OT

Qui sono d'accordo. Sei esterofilo infatti quando c'è il prodotto italiano, piu o meno valido del concorrente, stesso motore e/o cambio inteso come fascia di potenza, ma si preferisce comprare straniero (quasi sempre crucco) perchè ti si danno risposte da italiano medio anni 90''. Ti assicuro che conosco degli imbecilli cosi eh ;) Credono che sia ancora l'alfa 155 o la fiat punto di quegli anni...........o che con l'italiana avranno problemi e con la tedesca filerà tutto liscio. Purtroppo quando sei ignorante e hai il cervello piccolo..........è cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.