Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Trovo bello...ma allo stesso tempo assurdo la BMW App, che puoi aprire/chiudere la macchina, impostare il clima ecc. Metti caso che ti rubino il telefono...possono trovare la tua macchina e rubartela in men ch enon si dica, tanto c'è pure il localizzatore...nonché eventualmente entrarti nel cpu e fare disastri. Io non ho voluto questa applicazione sulla 530d di mio padre, preferisco avere invece, una grafica bellissima ed un interattività direttamente a bordo della macchina con la macchina. Non mi serve navigare su Google o facebook in macchina. piuttosto, avere la possibilità di dialogare con la gestione della macchina ed i vari settaggi, accompagnati da una grafica bella e moderna. Al resto ci pensano smartphone e tablet.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo bello...ma allo stesso tempo assurdo la BMW App, che puoi aprire/chiudere la macchina, impostare il clima ecc. Metti caso che ti rubino il telefono...possono trovare la tua macchina e rubartela in men ch enon si dica, tanto c'è pure il localizzatore...nonché eventualmente entrarti nel cpu e fare disastri. Io non ho voluto questa applicazione sulla 530d di mio padre, preferisco avere invece, una grafica bellissima ed un interattività direttamente a bordo della macchina con la macchina. Non mi serve navigare su Google o facebook in macchina. piuttosto, avere la possibilità di dialogare con la gestione della macchina ed i vari settaggi, accompagnati da una grafica bella e moderna. Al resto ci pensano smartphone e tablet.

Le due cose non sono scollegate... Tablet e smartphone si integrano coi.sistemi di bordo e viceversa.

Il problemq del furto è risolvibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate il meglio di ciò che offre il gruppo FCA in tema di infotainment, sarà ciò che vedrete sulla Giulia. (Basta vedere i componenti CJD che stanno testando sui muli) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti è già stato fatto notare, la MB C-klasse che è la più recente D tra quelle della triade ha solo 4L in diversi step di potenza e raggiunge al massimo 204cv ben lontani dai 250-270cv che tu prospetti.

Nel settore diesel, soprattutto qui in Italia, se non l'hai notato c'è stato un fortissimo ridimensionamento. In giro, nella città in cui vivi che tra l'altro conosco benissimo, quante auto recenti hai visto col 3lt diesel?Io pochissime: già un miracolo ad esempio avvistare un 320d nuovo così come tutte le 5er avvistate da me sono 520d.

All'estero, se non si hanno particolari problemi, si punta direttamente sui benzina che son la scelta migliore secondo me.

In generale, leggendo questo topic, mi sembra si stia volando un pochino troppo in alto non dico come ai tempi di 159 ma quasi. Ricordo che le Brera le dovevano suonare ai vari Cayman, Impreza e via dicendo...sappiamo tutti com'è andata a finire.

Stiamo con i piedi per terra perchè se Alfa seguirà l'iter di Maserati le premesse ci sono tutte ma non si può di certo uscire con un prodotto completamente nuovo e balzare al primo posto delle classifiche, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno...vedi appunto Maserati che in alcuni aspetti è al top come le concorrenti mentre in altri è indietro come è normale che sia per un prodotto nuovo se raffrontato con prodotti che hanno beneficiato di affinamenti sotto ogni aspetto per anni.

Penso anche io la stessa cosa.

Il 2.2 potrebbe bastare, il caso della nuova Classe C Mercedes è emblematico e ci da indicazione del trend futuro del mercato europeo.

In caso, se servisse, si potrebbe implementare (ma credo sia già al banco) una versione biturbo del 2.2, ma il 3.0 V6 no, anche per differenziarsi maggiormente dalla Ghibli e dalla futura seg.E Alfa.

Per gli step di potenze, si deve vedere se verrà proposto il 1.6 (girato trasversalmente come il 1.4 TB Multiair); nel caso ci saranno 2 step, altrimenti credo pure 3 (tutti monoturbo).

Nel caso ci sia il 1.6, la gamma diesel potrebbe essere così:

1.6 Mjet 145cv

2.2 Mjet 175cv

2.2 Mjet 210cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti è già stato fatto notare, la MB C-klasse che è la più recente D tra quelle della triade ha solo 4L in diversi step di potenza e raggiunge al massimo 204cv ben lontani dai 250-270cv che tu prospetti.

Nel settore diesel, soprattutto qui in Italia, se non l'hai notato c'è stato un fortissimo ridimensionamento. In giro, nella città in cui vivi che tra l'altro conosco benissimo, quante auto recenti hai visto col 3lt diesel?Io pochissime: già un miracolo ad esempio avvistare un 320d nuovo così come tutte le 5er avvistate da me sono 520d.

All'estero, se non si hanno particolari problemi, si punta direttamente sui benzina che son la scelta migliore secondo me.

In generale, leggendo questo topic, mi sembra si stia volando un pochino troppo in alto non dico come ai tempi di 159 ma quasi. Ricordo che le Brera le dovevano suonare ai vari Cayman, Impreza e via dicendo...sappiamo tutti com'è andata a finire.

Stiamo con i piedi per terra perchè se Alfa seguirà l'iter di Maserati le premesse ci sono tutte ma non si può di certo uscire con un prodotto completamente nuovo e balzare al primo posto delle classifiche, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno...vedi appunto Maserati che in alcuni aspetti è al top come le concorrenti mentre in altri è indietro come è normale che sia per un prodotto nuovo se raffrontato con prodotti che hanno beneficiato di affinamenti sotto ogni aspetto per anni.

eh è vero anche questo ma allora devi fare come Vag che tira fuori 240 cavalli da un banale TDI 2 litri o bmw che ne tira fuori 218, volvo 225 e via di questo passo...

del resto non pensare che una A4 allroad o una 330d xdrive siano sovradimensionate con un tre litri...anzi

e - aggiungo io- le citate riescono a chiederti il c.d. sovrapprezzo premium proprio in virtù delle motorizzazioni plurifrazionate...

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, essendo questa un'auto non mirata per l'Europa, ma per i mercati mondiali dove si va ad ottano, avremo i V6 benzina ma solo i 2.2 diesel , per lo meno all'inizio. E non avremo il 1.6 , se non a regime.

Per capirci la 500X parte da 110 Cv ed arriva a 185 Cv, ma i modelli che saranno venduti negli USA sono il mAir 160 cv e il TS 185 Cv. Stesso discorso Renegade.

E pensate che giulia avrà meno di 200 Cv a benzina ? :pz: :)

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh è vero anche questo ma allora devi fare come Vag che tira fuori 240 cavalli da un banale TDI 2 litri o bmw che ne tira fuori 218, volvo 225 e via di questo passo...

del resto non pensare che una A4 allroad o una 330d xdrive siano sovradimensionate con un tre litri...anzi

e - aggiungo io- le citate riescono a chiederti il c.d. sovrapprezzo premium proprio in virtù delle motorizzazioni plurifrazionate...

Non ho scritto che un 3lt plurifrazionato sia sovradimensionato per una berlina segmento D, ho scritto semplicemente che viste le attuali e future normative ecologiche e fiscali (per l'Italia e l'Europa in particolare) la direzione intrapresa è quella di un downsizing rispetto a qualche anno fa e la C-klasse ne è un esempio. Vedremo cosa proporrà Audi con la futura A4 che uscirà dopo l'Alfa.

Il sovrapprezzo la triade te lo chiede per lo sviluppo e l'immagine che si è costruita dopo anni di progetti affinati non perchè su un modello nuovo di pacca in un segmento abbandonato da un po' di anni proprone un 3.0 V6 Diesel.

Un po' come succedeva a metà anni '80 quando la 75 costava di più delle concorrenti ad eccezione del MB 190.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.