Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non ho scritto che un 3lt plurifrazionato sia sovradimensionato per una berlina segmento D, ho scritto semplicemente che viste le attuali e future normative ecologiche e fiscali (per l'Italia e l'Europa in particolare) la direzione intrapresa è quella di un downsizing rispetto a qualche anno fa e la C-klasse ne è un esempio. Vedremo cosa proporrà Audi con la futura A4 che uscirà dopo l'Alfa.

Il sovrapprezzo la triade te lo chiede per lo sviluppo e l'immagine che si è costruita dopo anni di progetti affinati non perchè su un modello nuovo di pacca in un segmento abbandonato da un po' di anni proprone un 3.0 V6 Diesel.

Un po' come succedeva a metà anni '80 quando la 75 costava di più delle concorrenti ad eccezione del MB 190.

non mi risulta che un tre litri a gasolio sia fiscalmente penalizzante (neanche nel paese più fiscalmente arretrato come è l'italia) o difficile da sviluppare come normative antinquinamento ...anzi con la norma euro 6A e poi 6B saranno i diesel piccoli sotto il litro e mezzo a estinguersi progressivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno a dire ma quando non sei in auto però con l'auto non comunichi

Forse non sono chiare le implicazioni, in termini di sicurezza, di un'auto in cui puoi aprire/chiudere, accendere/spegnere, etc. da iPhone.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

non mi risulta che un tre litri a gasolio sia fiscalmente penalizzante (neanche nel paese più fiscalmente arretrato come è l'italia) o difficile da sviluppare come normative antinquinamento ...anzi con la norma euro 6A e poi 6B saranno i diesel piccoli sotto il litro e mezzo a estinguersi progressivamente

Allora spiegami il perchè i 330d(F30) sono diventati mosche bianche quando invece le E90 erano praticamente tutte 6L 3.0lt. Forse perchè i potenziali acquirenti un po' per la crisi, un po' per paura di un controllino da parte della AdE hanno preferito scendere un gradino e prendere un 4L 2.0lt?

Le case se ne sono accorte e infatti hanno proseguito lo sviluppo di questi motori andando più caute con i plurifrazionati. Hai notato che il 6L 3.0lt diesel BMW è fermo a quota 258cv da un po' di tempo mentre il 4L è cresciuto pian piano?

Tecnicamente tutto è possibile ma ovviamente si sceglie la direzione dove c'è un maggior ritorno economico, vedi appunto MB.

Link al commento

Forse non sono chiare le implicazioni, in termini di sicurezza, di un'auto che puoi aprire/chiudere, accendere/spegnere, etc. da iPhone.

Roba già fatta su bmw:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bmw.remote&hl=it

Penso esista versione con ios e non sono sicuro sia l'unico costruttore ad avere un servizio simile disponibile

Link al commento

Roba già fatta su bmw:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bmw.remote&hl=it

Penso esista versione con ios e non sono sicuro sia l'unico costruttore ad avere un servizio simile disponibile

Lo so benissimo :)

E infatti non ho detto che non è fattibile, esistono peraltro anche soluzioni di terze parti che fanno più o meno le stesse cose per auto che non hanno tale opzione fornita dalla casa, ma che è rischioso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

non mi risulta che un tre litri a gasolio sia fiscalmente penalizzante (neanche nel paese più fiscalmente arretrato come è l'italia)

Bè, se fai un preventivo per un assicurazione per un 2.0 e per un 3.0... Non è che costino proprio uguali...

Io avevo visto che tra 1.3 rotativo, 1.8T e 2.0 aspirato i costi assicurativi cambiavano molto.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.