Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Il problema dell'accensione a pulsante è che si porta dietro il bloccasterzo elettrico.

Che se hai un problema alla batteria o alla chiave (immobilizer) ce l'hai nel culo.

Negli uffici marketing delle case (e anche nella testa dei clienti) bisogna avere la consapevolezza che l'auto non è assimilabile a un oggetto elettronico. Non é un Gig Tiger che se ha un problema lo metti nel cassetto e ne compri uno nuovo...

Ora chiamo l'Airbus e gli dico di buttare via tutto il fly-by-wire. Dai, siamo seri, se ben implementate, queste tecnologie al giorno d'oggi funzionano.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se le cose sono pensate bene si evitano un po' di scocciature. Parlando di bloccasterzo, si potrebbe pensare ad una funzione di sblocco con chiave interna, un po' come si fa con le porte ;)

Esistono già. Alcuni (es. Audi) ti danno un accrocchio di plastica che si infila da qualche parte per sbloccare manualmente freno di stazionamento e bloccasterzo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono già. Alcuni (es. Audi) ti danno un accrocchio di plastica che si infila da qualche parte per sbloccare manualmente freno di stazionamento e bloccasterzo.
Perfetto, conoscevo solo quello per sbloccare freno elettrico e serratura sportello benzina, oltre che tettucci elettrici... :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se le cose sono pensate bene si evitano un po' di scocciature. Parlando di bloccasterzo, si potrebbe pensare ad una funzione di sblocco con chiave interna, un po' come si fa con le porte ;)

Che poi comunque anche i bloccasterzo "classici" non sono più puramente meccanici come un tempo, ad esempio su molte auto moderne, se uno fa la follia di spegnere l'auto in corsa e girare lo sterzo, fortunatamente questo non si blocca come da fermo.

Tornando a 952, sicuramente è importante proporsi sul mercato con soluzioni all'altezza di ciò che propone la concorrenza. Vista l'operazione di rilancio in corso, Alfa non può più permettersi di proporre prodotti "solamente" belli e prestanti, ma deve chiaramente adeguarsi anche su quei fronti che magari noi troviamo come ridicoli, se non addirittura d'impiccio.

Io spero solo che tale adeguamento avvenga con la testa, tutto in ottica "fail safe" o "emergency exit" per minimizzare eventuali problemi: non che alla prima spia accesa, l'auto faccia il contrario... Ovvero si spenga ;)

Che poi quello che qua molti chiedono c'é già su auto del gruppo, ed. 5ooX, quindi immagino che saranno presenti anche sulla nuova produzione Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora chiamo l'Airbus e gli dico di buttare via tutto il fly-by-wire. Dai, siamo seri, se ben implementate, queste tecnologie al giorno d'oggi funzionano.

Dico una stronzata (cit.), ma piazzare un sistema d'avviamento secondario classico a chiave per le emergenze? Si potrebbe fare?

A me piacerebbe comunque l'idea di poter avere una macchina che, per quanto moderna e avanzata tecnologicamente, in caso di guasto piuttosto serio sia comunque capace di non farmi arrendere subito a dover chiamare il carro attrezzi. Alla fine, se lo scotto di avere un'auto al top è quello di alzare bandiera bianca e affidarmi a San Soccorso Stradale appena va in tilt un componente elettronico... beh, mi sa che di passi avanti ne abbiamo fatti ma anche qualcuno indietro ;) e la classica vecchia soluzione (temporanea) di spingere l'auto, mica è impossibile. Una D moderna in due persone - pure a fatica - si può spostare, e magari togliere d'impaccio in pochi secondi.

A questo proposito penserei anche a una funzione di sblocco del cambio automatico per evitare che rimanga bloccato in D o P e renda impossibile lo spostamento.

Poi, nel campo della buona implementazione io metterei anche l'idea di piazzare la batteria in un punto accessibile, sia per trovarla subito che per poterci agganciare eventualmente i cavi senza problemi... ad esempio, le Mercedes degli ultimissimi anni non sono esattamente comode sotto questo profilo. Anche perché diventa molto più comodo fare tutto quello che si può fare con una batteria, cambiarla o piazzarci sopra una scatola nera.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... se in assistenza sono dei cani.... con tutto il rispetto per quelli a 4 zampe...

Questi dovrebbero averli sempre dietro....

carrelli-girevoli-01.jpg

Non è dotazione standard di tutti i carri attrezzi.

Certo, sarebbe meglio se tutti lo avessero, ma se quello che arriva non ce l'ha, che fai?

Diciamo che se le cose sono pensate bene si evitano un po' di scocciature. Parlando di bloccasterzo, si potrebbe pensare ad una funzione di sblocco con chiave interna, un po' come si fa con le porte ;)

;)

vedi sopra...devi sperare nel senno di chi progetta. Questo ad esempio è Range Rover Sport

PROCEDURE ADATTAMENTI - DISINSERIMENTO EMERGENZA DEL FRENO DI STAZIONAMENTO RANGE ROVER SPORT

se sembra "normale" dover fare quello in caso di malfunzionamento...

Finchè non si adottano standard normativi che impongono alcuni accorgimenti per non tirare scemi gli utenti (e per garantirne la sicurezza, che negli aerei mi pare che esista una certa roba chiamata ridondanza, non è che si scassa il primo circuito l'aereo va giù a piombo) non vedo di buon occhio elettrificazioni tanto al chilo..

edit: procedura per X6

http://www.riparando.it/tutorial-auto/freno-di-stazionamento-elettroassistito-bmw-x6/2010/12/

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.