Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

il pilotino inizia la prossima settimana?

piccolo stralcio

E’ quindi confermato tutto il timing, che prevede dal 24 giugno in poi, con al massimo un paio di mesi di scarto, l’avvio delle produzioni a Piedimonte San Germano.

Dopo la Giulia, che forse non si chiamerà Giulia, quindi è meglio dire dopo l’auto del segmento C, ci saranno altri sette modelli: almeno altri quattro saranno prodotti nello stabilimento cassinate. Quello successivo alla berlina midsize sarà il SUV. La certezza assoluta è quella relativa all’italianità delle produzioni, Curci lo ha detto senza mezzi termini: “Sarà una produzione tutta italiana proprio come il dna del marchio. Prodotti che nascono nel nostro Paese ma con una logica di funzionamento a livello globale perché i nostri estimatori sono in tutto il mondo, dagli Usa al Giappone”.

Ginevra - Alfa Romeo, parla il responsabile Emea Curci - Teleuniverso

Modificato da mlpplm
Link al commento
Condividi su altri Social

A me come nome non dispiacerebbe affatto ITALIA, come rilancio della produzione auto Doc made in Italy e come rilancio dell'Italia stessa, visto che avverrà in occasione dell'Expo.

c'è già la 458 ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Alfa Romeo Arese?

però mi terrei Giulia e soprattutto darei un nome che non cambia al cambiare del modello. Questo discorso varrebbe per tutta la gamma.

penso sarà questa la strada intrapresa

io però credo che il nome sarà...un numero :D o una combinazione nome/numero...per esempio AR 420T/422T per indicare ad esempio un 4 cilindri benzina cilindrata 2.0 o un diesel 2.2 e la T che sta per turbo "Giulia"

e da qui a cascata derivare il nome per gli altri modelli della futura gamma:

seg. c berlina 120T/122T "Giulietta" (che io proporrei esclusivamente in versione 3 volumi, per lasciare spazio alle compatte a marchio Fiat e magari - ma qui siamo nel campo della fantascienza - a una nuova Lancia Delta fatta come si deve)

seg. c coupe 120T/122T "Giuletta GT"

seg. c suv 220T/222T "Kamal"

seg. d coupe 320/322"Giulia Gran Coupe" (che idealmente IMHO dovrebbe avere passo accorciato rispetto alla berlina)

seg. d suv 520T/522T "???"

seg. e berlina 620/622/630 "Alfetta"

e via dicendo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Alfa Romeo Arese?

però mi terrei Giulia e soprattutto darei un nome che non cambia al cambiare del modello. Questo discorso varrebbe per tutta la gamma.

Arese avrebbe senso IMHO solo se ancora esistesse lo stabilimento...una macchina che si chiama Arese e viene prodotta a Cassino suonerebbe un po' strano.

Modificato da arese86
Link al commento

seg. c berlina 120T/122T "Giulietta" (che io proporrei esclusivamente in versione 3 volumi, per lasciare spazio alle compatte a marchio Fiat e magari - ma qui siamo nel campo della fantascienza - a una nuova Lancia Delta fatta come si deve)

seg. c coupe 120T/122T "Giuletta GT"

seg. c suv 220T/222T "Kamal"

seg. d coupe 320/322"Giulia Gran Coupe" (che idealmente IMHO dovrebbe avere passo accorciato rispetto alla berlina)

seg. d suv 520T/522T "???"

seg. e berlina 620/622/630 "Alfetta"

e via dicendo

Così poi non le distingui dalle BMW. Sinceramente preferisco un Nome e non dei numeri .

Link al commento

Così poi non le distingui dalle BMW. Sinceramente preferisco un Nome e non dei numeri .

Beh perché non dovresti distinguerle. Audi ha la A4 bmw la 316/318/320 etc merc la c klasse e Alfa Romeo avrebbe la sua sigla, identificativa della motorizzazione, e in più il nome Giulietta/Giulia/Alfetta. Poi si potrebbe discutere per ore di quale dovrebbe essere il nome, ma il modello di fondo ovviamente IMHO dovrebbe essere questo, e certo non per copiare le crukke...il modello sarebbe piuttosto la Ferrari

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.