Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Credo che per un bel pò di tempo questi motori benzina saranno ad esclusivo uso di Alfa Romeo: la branca americana ha i Tigershark e i Pentastar; a Lancia non servono; Fiat si ferma a potenze coperte dal 1.4 T; Maserati non dovrebbe aver bisogno di L4 e di V6 ne ha uno proprio; Ferrari??? Beh se volessero fare una rediviva Dino sotto i 600 cv... :mrgreen:

Ovviamente da prendere con le pinze, ma...

RUMORS - Ritorna in auge l'idea secondo cui la Ferrari starebbe seriamente pensando a una entry level degna di portare il marchio del Cavallino e, per converso, aumentare la fascia d'utenza. A riproporla è il magazine statunitense Motor Trend tramite l'editor Jonny Lieberman, che su Twitter si spinge fino a una data e a un intorno di prezzo specifici: 2019, 180.000 euro (al cambio, 165.000 euro circa). Il giornalista afferma di aver avuto l'informazione da una fonte interna al gruppo FCA.

UN NUOVO MERCATO - La cosiddetta Ferrari Dino del 2019 andrebbe a competere in quella lucrosa “nicchia” del mercato occupata da McLaren 570S, Mercedes AMG GT, Porsche 911 Turbo e Audi R8, e potrebbe adottare un V6. Se così fosse, si potrebbe giocare a stabilire la cilindrata e la potenza nell'ipotesi in cui si riducesse un cilindro per bancata al 3.9 V8 da 669 CV della 488 GTB: con 171,5 CV/litro di potenza specifica e una cilindrata unitaria di 487,75 cm3 si arriverebbe a un 3.0 V6 da 502 CV. Una potenza tutto sommato in linea con le potenziali concorrenti anche se, da qui ai prossimi quattro anni, passerà verosimilmente molta acqua sotto i ponti. Anche quelli che sono nei pressi di Maranello.

Ferrari: allo studio una nuova ?Dino??

Link al commento
Condividi su altri Social

per me Maserati e Alfa condivideranno nel prossimo futuro sia Giorgio che gran parte dei motori

la piattaforma attuale di Ghibli e 4P non so quanto sia strettamente imparentata con quella di C300 ma se Giorgio, come è stato detto, è migliore mi pare ovvio quale delle 2 verrà usata...magari a partire dal Levante. e stessa cosa per il V6 benzina. solo che IMHO non lo possono tanto sbandierare al momento, altrimenti nel frattempo chi se le compra le Ghibli/4P?

Si spera vivamente che Giorgio sia migliore, e di un buon margine pure.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ovviamente da prendere con le pinze, ma...

Ferrari: allo studio una nuova ?Dino??

Lieberman è un coglione, e la chiudo li. I suoi scoop hanno la validità dei tarocchi di wanna marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente da prendere con le pinze, ma...

Ferrari: allo studio una nuova ?Dino??

Così ci fanno anche l'erede della 8 c...comunque ringrazio dio che sto Topic è rimasto chiuso il primo aprile. Comunque avere 450 cv per il v6 estremo sarebbe già ottimo. Se raggiungono quota 500 hanno fatto un lavoro eccellente ma la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pentastar rimane ed è in procinto di essere sostituito dalla versione aggiornata (Pentastar UpGrade), ma il tigershark verrà prevedibilmente sostituito dal nuovo Global Engine appena dopo che questo farà il suo debutto in salsa Alfa Romeo. Il TS è relativamente scarso paragonato alla concorrenza e serve un motore più moderno.

Si beh dicevo non immediatamente, e non nella stessa versione prodotta in Italia. Facendo anche un 75% L4 e 25% V6... I numeri del 4 cilindri sarebbero veramente pochi per essere Global... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pentastar rimane ed è in procinto di essere sostituito dalla versione aggiornata (Pentastar UpGrade), ma il tigershark verrà prevedibilmente sostituito dal nuovo Global Engine appena dopo che questo farà il suo debutto in salsa Alfa Romeo. Il TS è relativamente scarso paragonato alla concorrenza e serve un motore più moderno.

sarò un inguaribile ottimista, ma non credo le cose andranno così. quella dei tigershark è una famiglia relativamente recente, e sopratutto concepita pensando al tipico acquirente americano. non avrebbe senso piazzare per esempio su una 200 un motore più complesso e costoso da costruire, che peraltro potrebbe anche non piacere a chi cerca una berlina economica e tranquilla. ovviamente my 2 cents eh ma il global mid engine è proprio il tigershark, con il pentastar un gradino sopra. Giorgio V6 Ferrari e nuovo L4 saranno roba esclusiva di Alfa/Maserati (mentre è possibile che qualcosa venga condivisa con Jeep)

Link al commento
Condividi su altri Social

Così ci fanno anche l'erede della 8 c...comunque ringrazio dio che sto Topic è rimasto chiuso il primo aprile. Comunque avere 450 cv per il v6 estremo sarebbe già ottimo. Se raggiungono quota 500 hanno fatto un lavoro eccellente ma la vedo dura

L'ultima volta che avevo sentito qualcosa era più giusto il secondo numero piuttosto che il primo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh girala come vuoi, ma all'atto pratico vuol dire che ben più della metà delle motorizzazioni disponibili per la futura gamma Alfa Romeo sono EU friendly. Ciò significa

che al contrario delle premium giapponesi pensate per il mercato nordamericano e vendute ANCHE in EU sono state auto pensare GLOBALMENTE, e non come asserivi fino all'altro ieri nate pensando l'Europa all'ultimo posto... ;)

Il 1750 si vedrà solamente, imho, su 4C e Giulietta QV.

Mi permetto di correggerti :). Io affermavo, ed affermo, che giulia (d sedan) e' pensata per un mercato mondiale , e non europeo, semplicemente perche' in europa non ha mercati di riferimento. Stesso discorso per la e sedan a venire. I suv, invece , potrebbero piacere piu' in europa , e quindi essere piu' diesel. Comunque a mio parere non e' automatco che gli altri 50% di motorizzazioni non prodotte a termoli siano tutte diesel.

Vedremo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di correggerti :). Io affermavo, ed affermo, che giulia (d sedan) e' pensata per un mercato mondiale , e non europeo, semplicemente perche' in europa non ha mercati di riferimento. Stesso discorso per la e sedan a venire. I suv, invece , potrebbero piacere piu' in europa , e quindi essere piu' diesel.

Uhm... :pen::mrgreen:

Vabbeh evito di andare avanti, ma basterebbe tornare a qualche mese più indietro per trovare i tuoi post... :)

Comunque a mio parere non e' automatco che gli altri 50% di motorizzazioni non prodotte a termoli siano tutte diesel.

Vedremo :)

Vero!

Nel pp riportavano un terzo motore a benzina per le potenze "basse" non compatibile però con il 1750...

http://blog.caranddriver.com/wp-content/uploads/2014/05/Alfa-Romeo-brand-plan-03-626x382.jpg

Chissà... Magari sarà un 4L 1.4 turbo... :)

Ad ogni modo una motorizzazione ancor più EU friendly... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.