Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Gia 15 anni fa FIAT aveva il pratola serra modulare in versione 4 e 5 cilindri.

Perché stupirsi?

Ps: thank you, Bare

OT

Se è per quello, Alfa aveva un motore a 3 cilindri (prodotto dalla VM) addirittura 30 anni fa, anche se in questo caso parliamo di un turbodiesel. Il 1.8 sulla 33 era derivato dal 2.4 a quattro cilindri dell'Alfa 90.

/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

"Un 6 cilindri di derivazione Ferrari, appositamente sviluppati per l'Alfa"

Che significa?

1) È il V6 che troviamo sulle Maserati, di cui la parte "alta" del motore è fabbricata a Maranello ? (e da lì il "derivazione Ferrari")

2) È un V8 Ferrari segato di due cilindri... e dunque a 90° ? :shock::pen:

Chi mi sa rispondere? ;)

La cosa mi sa che non è mai stata confermata, anche se le ultime voci facevano propendere per la curiosa soluzione 2 :muto:
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un signore modesto, non v'e' dubbio :happy:

Bengol invece se la tira ed e' venuto al bagno di folla

I pratola serra non erano figli di alessandro picone,che aveva anche messo le mani sul busso catalizzato?:pen::pen:

Sicuro mi ricordo che il 1.2 fire 16v e il fratello 1.4 twin spark erano opera sua...

Link al commento
Condividi su altri Social

I pratola serra non erano figli di alessandro picone,che aveva anche messo le mani sul busso catalizzato?:pen::pen:

Sicuro mi ricordo che il 1.2 fire 16v e il fratello 1.4 twin spark erano opera sua...

1.4 TS 16v is Pratola like all other TS 16v engines.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa mi sa che non è mai stata confermata, anche se le ultime voci facevano propendere per la curiosa soluzione 2 :muto:

155 ITC the revenge. Trooooooppo Heritage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa idea di non offrire un V6 con le potenze di ingresso gamma ghibli non piace... Speriamo cambino idea

Beh potrebbe essere che effettivamente Giulia monterà solo L4, tranne che il V6 della versione sportiva... :pen:

In fondo le potenze attorno ai 300cv possono essere benissimo coperte da un 2.0 turbo: lo fa già Volvo ad esempio, e se non ricordo male pure BMW userà in futuro solo L4 sotto i 300cv (beckverdo puoi confermare?).

Piccoli, ma potenti motori... Più heritage di così!!!

Ad ogni modo vedremo... Mancano solo 75 giorni! 75 eh... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh potrebbe essere che effettivamente Giulia monterà solo L4, tranne che il V6 della versione sportiva... en:

In fondo le potenze attorno ai 300cv possono essere benissimo coperte da un 2.0 turbo: lo fa già Volvo ad esempio, e se non ricordo male pure BMW userà in futuro solo L4 sotto i 300cv (beckverdo puoi confermare?).

Piccoli, ma potenti motori... Più heritage di così!!!

Ad ogni modo vedremo... Mancano solo 75 giorni! 75 eh... :mrgreen:

Si ho visto che si sta andando in quella direzione... A me la xe 3000 V6 da 340 cv mi piace come mi piace il 6cl linea bmw da 316 cv e il Mercedes della c400. Hanno un pubblico diverso da m3 e compagnia bella. Poi si parla molto di mercati extra europei, spero che anche in quell'ottica ci ripensino... Chiaro che per l'Italia il 4cil diesel sarà il 90% delle vendite, ma hanno detto di guardare oltre oceano e lì pure Nissan e honda montano V6...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.