Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Mi sembra di essere tornato ai tempi della MiTo, quando la gente si lamentava che potevano montarci un motore da soli 90 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè, ma parliamo di una vettura di segmento D dal carattere sportivo che ambisce a confrontarsi con BMW Serie 3, Mercedes C e probabilmente più ad A5 che ad A4. La base deve essere almeno 180cv. Il TDi 1.9 sta ormai a 180 cv. Anche il nuovo HDi Peugeot/Ford 2.0 è 180 cavalli. Volete che FCA per il rilancio del suo marchio sportivo faccia di peggio? Il benzina è scontato che sia il 1750 della 4C, tarato e ottimizzato diversamente. Credo poco a quanto scrive Il Sole.

Non darei per scontato il 1750. Useranno il nuovo 2000 e forse uno più piccolo che ha poco senso essere il 1750 perché troppo ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che anche le 320d stanno diminuendo a favore di 318d e addirittura 316d direi che una base intorno ai 130-140cv mi sembra corretta se questa macchina la si vuole vendere anche in euro (specie in Italia).

Sarebbe una scelta irrazionale. Su di una vettura di segmento D, che vuol essere sportiva, montare un 130 cv euro 6, significa farsi sverniciare da una Yaris da 90 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di essere tornato ai tempi della MiTo, quando la gente si lamentava che potevano montarci un motore da soli 90 cavalli.

Beh sulla mito ci hanno messo pure il bicilindrico...e non hanno avuto il coraggio di fare la versione speciale ducati corse

Sulla Giulia il numero di cilindri pare giusto... Ma qua bisogna capire cosa uno si aspetta, considerando che hanno promesso motori performanti, alleggerimento di peso rispetto al passato e prestazioni sportive... Se poi non hai almeno 135cv prima di che parlavi della QV e basta eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una scelta irrazionale. Su di una vettura di segmento D, che vuol essere sportiva, montare un 130 cv euro 6, significa farsi sverniciare da una Yaris da 90 cv.

Dipende.

Se vogliono rinunciare alle flotte va benissimo quello che tu suggerisci. Ma allora ciao numeri, e mi pare invece che i numeri siano ben importanti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende.

Se vogliono rinunciare alle flotte va benissimo quello che tu suggerisci. Ma allora ciao numeri, e mi pare invece che i numeri siano ben importanti ;)

Anche perché bmw con la serie 3 ha una potenza simile ai 130 cv come base. Anzi ho appena ricontrollato 116 cv la 316d

Link al commento
Condividi su altri Social

Su altro lido leggo tre cose che mi colpiscono:

1) chi ha visto il sottoscocca ha detto che è cosa buona e giusta :D

2) hanno saltato completamente la fase dei prototipi (non so se sia buona e giusta)

3) il pedale del freno ha uno strano feeling simile a quello della Prius, per via della sua specificità di sistema. Non so cos'abbia la Prius per impianto frenante, roba brake by wire?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché bmw con la serie 3 ha una potenza simile ai 130 cv come base. Anzi ho appena ricontrollato 116 cv la 316d

Allora bmw 116, 143, 184/190 e poi a salire

Mercedes 116, 136, 170

Audi 120, 150, 184/190 con alcuni step intermedi 136 e 163

Ecco io per alfa lo step di ingresso lo terrei a 135/136 cv non meno...

Poi chiaro jaguar con xe invece dice 163 e 180cv la vuoi? Prendere o lasciare... A me non pare na gran trovata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo è, comunque, previsto il lancio della Giulia in versione station wagon che probabilmente, sempre secondo Reid Bigland, si chiamerà SportWagon, una denominazione ripresa dall'illustre progenitrice della Giulia, la 156 familiare, la SportWagon appunto. (C.Ca.)

Non è una cosa molto importante, ma dopo la 156 ci fu anche la splendida 159 SportWagon, se la sono dimenticata? :pen:

Comunque parlando di cavalleria direi che una base da 140 come base andrebbe benissimo, sperando che non scendano a di meno.

In fin dei conti il cliente medio non noterebbe nessuna differenza per pochi CV, è solo questione di numeri, più sono alti, più alle genti piacciono.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.