Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si vabbè. La vendessero solo in USA a questo punto.

L'Europa è un mercato importante per questa auto. Più per questione di immagine che per i profit

ti, altrimenti domani dovrebbero silurare gran parte delle auto che producono in FCA, visto che quelle davvero profittevoli in EU penso che si contino sulle dita di una mano.

Sicuramente non ci si può presentare dopo un decennio di disastri dicendo "questo è il prodotto premiummmm, lo mettiamo anche a un millino in più rispetto a BMW, venghino signori", perchè comunque il cliente dalla triade si deve schiodare in tutta EU, non solo in Germania, e questo va fatto anche dando un minimo di convenienza in rapporto contenuti/prezzo.

La stessa Ghibli rispetto alle tedesche non ha versioni base, impone qualche rinuncia ma per quello che offre è tutto sommato conveniente. Qui la situazione sarà parallela.

Appunto per questo, e' inutile combattere battaglie gia' perse, e visto che il cliente della triade non lo schiodi in germania neppure se gli dai il doppio a meta', tanto vale puntare ad altri mercati.

guarda le vendite di ghibli in germania, per esempio.

p.s. le vetture fca sono tutte profittevoli dall'avvento di sergio, in in modo o nell'altro. Se no, non sono fatte.

2 p.s. gia' xe costa piu' od al massimo uguale di sr3, non vedo perche' ar dovrebbe fare diversamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto per questo, e' inutile combattere battaglie gia' perse, e visto che il cliente della triade non lo schiodi in germania neppure se gli dai il doppio a meta', tanto vale puntare ad altri mercati.

guarda le vendite di ghibli in germania, per esempio.

Io sto parlando dei clienti della triade fuori dalla Germania, visto che sono lo standard ovunque in EU. E quelli si schiodano volentieri se il prodotto è buono come la concorrenza e costa qualcosa meno, e intendo un prodotto mediamente competitivo, non un prodotto anche leggermente carente a un prezzo da discount come 159. Che poi dire "ti offro il doppio di una 3er alla metà del prezzo" è un parolone, ma "ti offro il 10% in più di una 3er al 10% in meno" è già un'altra cosa. E questo è comunque il corso d'azione del gruppo per tutte le auto fatte "seriamente", da Ghibli che ha giusto qualche sbavatura sulle finiture ma costa meno di una CLS, a 500X che costa 25k in allestimento top ma ti dà di serie cose che gli altri non hanno neanche a listino.

2 p.s. gia' xe costa piu' od al massimo uguale di sr3, non vedo perche' ar dovrebbe fare diversamente.

Perchè Jaguar sta entrando nel Seg.D dall'alto visto che prima partiva dal Seg.E. Alfa Romeo OGGI ha a listino utilitarie in offerta a 10k con minirate, e mi sembra quantomeno utopistico pensare che tra esattamente un anno si mettano a dire "se sono meno di 40k, ci fanno schifo". Se ci fosse il tridente, il discorso ovviamente non farebbe una piega.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

...

2 p.s. gia' xe costa piu' od al massimo uguale di sr3, non vedo perche' ar dovrebbe fare diversamente.

sicuro? Non mi sono messo a spulciare listino o allestimenti (per carita' :lol:) pero' per il modello mainstream 2.0 diesel 190CV automatico vedo che in UK il prezzo di XE e' allineati a quello di sr3, in italia XE costa qualche millino in meno.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè. La vendessero solo in USA a questo punto.

L'Europa è un mercato importante per questa auto. Più per questione di immagine che per i profitti, altrimenti domani dovrebbero silurare gran parte delle auto che producono in FCA, visto che quelle davvero profittevoli in EU penso che si contino sulle dita di una mano.

Sicuramente non ci si può presentare dopo un decennio di disastri dicendo "questo è il prodotto premiummmm, lo mettiamo anche a un millino in più rispetto a BMW, venghino signori", perchè comunque il cliente dalla triade si deve schiodare in tutta EU, non solo in Germania, e questo va fatto anche dando un minimo di convenienza in rapporto contenuti/prezzo.

La stessa Ghibli rispetto alle tedesche non ha versioni base, impone qualche rinuncia ma per quello che offre è tutto sommato conveniente. Qui la situazione sarà parallela.

Mah, concordo poco.

Ovvio che non puoi prezzarla a caso e il prezzo debba essere allineato, anche per contenuti, alla concorrenza, e infatti si parla semplicemente di non avere versioni ultrabase, almeno all'inizio.

Versioni ultrabase da cui, peraltro, devi poi attingere da chilometriche e costose liste optional.

Ma se vuoi pescare clienti puntando sulla pura convenienza, l'italiota medio e il tedesco/francese di turno (li almeno per campanilismo) per capirci, allora dovresti offrire contenuti da Mercedes e prezzi da Dacia.

A questo punto meglio spingere sui mercati più ricchi (Usa e Asia) mentre in Europa vendere quello che si riesce senza dover necessariamente calar le braghe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ne pensa francomilano? :D

Francomilano non può rispondere.

Al momento é nei sotterranei di Mirafiori, legato, di fronte a una multipla che ascolta il loop turbogimmo che ne decanta la bellezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.