Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma che c'entra? Erano professionisti anche quelli che hanno deliberato il muso della Mito, i freni della Dacia Duster, come quelli che hanno progettato il Serpentone a Roma... Bastasse quello.
Appunto, se sbagliano loro che sono professionisti... Pensiamo forse di poter insegnare noi a loro come si fa? ;)

Fare auto è una cosa difficilissima, se fosse facile avremo in giro solamente auto meravigliose e perfettamente funzionanti. E ci sarebbero molti più costruttori di auto.

Invece si guadagna poco, le decisioni prese comportano un congelamento i cui effetti si propagano per anni e su cui spesso non si può intervenire. A voglia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrà un design di rottura rispetto alle sue competitor, ma si discosterà dalla produzione odierna.

Ah ecco, allora forse avevo male interpretato.

Non commento praticamente mai su questo thread, perché ancora non ci sono nemmeno muli definitivi, però quel francobollo della fiancata mi ha fatto inorridire... con quella cintura che sale a banana verso un posteriore altissimo rispetto all'anteriore, per non parlare di quegli sbalzi esagerati e del muso cadente.

Se fosse anche minimamente rispondente alla realtà non mi sembrerebbe assolutamente non di rottura rispetto alla concorrenza ma piuttosto non di rottura rispetto a certi errori del recente passato...

Se non si vuole essere di rottura rispetto alla concorrenza, la linea di cintura deve essere orizzontale, gli sbalzi contenuti, il muso sostenuto e il posteriore deve essere privo di inutili rigonfiamenti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, se sbagliano loro che sono professionisti... Pensiamo forse di poter insegnare noi a loro come si fa? ;)

Fare auto è una cosa difficilissima, se fosse facile avremo in giro solamente auto meravigliose e perfettamente funzionanti. E ci sarebbero molti più costruttori di auto.

Invece si guadagna poco, le decisioni prese comportano un congelamento i cui effetti si propagano per anni e su cui spesso non si può intervenire. A voglia... ;-)

Pensavo che invocassi i professionisti (o i tecnici) come categoria intoccabile, che è quello che ha distrutto il mondo negli ultimi 20 anni. La mia non era una critica nello specifico sulla questione 952 (per quello ho tirato in ballo anche il Corviale).

Per quanto riguarda la nuova Alfa, sono sicuro che faranno un bel lavoro, ma non sono convinto che il mercato apprezzerà. In tanti hanno già deciso di bocciarla.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo.."

sui social più disparati si dice ormai di tutto....

tipo che avrà un 1.8 da oltre 350cv :mrgreen:

se l'obiettivo di FCA era quello di alimentare un'attesa spasmodica c'è riuscita in pieno

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che invocassi i professionisti (o i tecnici) come categoria intoccabile, che è quello che ha distrutto il mondo negli ultimi 20 anni. La mia non era una critica nello specifico sulla questione 952 (per quello ho tirato in ballo anche il Corviale).

Per quanto riguarda la nuova Alfa, sono sicuro che faranno un bel lavoro, ma non sono convinto che il mercato apprezzerà. In tanti hanno già deciso di bocciarla.

Eh a voglia, sbagliano anche loro eccome! :) Sia perché il tipo di lavoro non è per nulla facile, sia per scelte "miopi" loro o di chi ci sta dietro.

Però a giudicare da come stanno operando nel gruppo FCA negli ultimi anni, visti i trascorsi difficili, vista la congiuntura generale... Beh, io li lascerei fare ;) E comunque ci vorrà del tempo viste le ambizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrà un design di rottura rispetto alle sue competitor, ma si discosterà dalla produzione odierna.

è quello che intendevo.

156 nel 97 ha fatto invecchiare le concorrenti di 10 anni di colpo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella del 1.8 biturbo benzina è una notizia riportata da WCF che ha come fonte un'altro sito straniero(est Europa)

Alfa Romeo Giulia could be offered with 300 PS biturbo 1.8 petrol engine

455555731642282462.jpg Alfa Romeo Giulia render / Thorsten-Krisch

To debut in June this year

Rumors about the Alfa Romeo Giulia flagship have been swirling around for years but new details are starting to emerge about the highly-anticipated Italian vehicle.

According to a new report, the car will be available with a new 1.8-liter biturbo petrol engine. It will be fitted with a smaller turbine for the lower rpm and a larger one, operating at medium and high rpm. They will be supported by a variable intake and exhaust valves for a total output of 300 PS (220 kW) at 5,600 rpm and 400 Nm (295 lb-ft) at 3,800 rpm.

The new engine will meet the Euro 6 standards. Mated to a dual-clutch automatic gearbox, it will provide a 0-100 km/h (0-62 mph) acceleration in six seconds. Top speed will be electronically limited to 245 km/h (152 mph).

In addition to that engine, the Giulia (name not confirmed) will also be offered with a single turbo version with 240 PS (177 PS), as well as a range-topping 3.0-liter V6 twin-turbo powerplant, rated at around 526 PS (387 kW).

The debut of the car is fast approaching as it is expected to happen in June this year. The model will be based on the Giorgio rear-wheel drive platform.

Note: Alfa Romeo Giulia rendering pictured.

Alfa Romeo Giulia could be offered with 300 PS biturbo 1.8 petrol engine

Imho cannata di sicuro la cilindrata o che derivi dal 1750,sappiamo praticamente per certo che avrà un 4L 2.0 in una variante della nuova famiglia dei GME...però potrebbe essere vero che nella variante da 300cv,o giù di li,adotti una sovralimentazione biturbo sequenziale,soluzione peraltro studiata(poi scartata,per ragioni di costi mi pare) dall'altra parte dell'oceano per il loro nuovo 2.0 sovralimentato facente parte sempre della famiglia GME;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella del 1.8 biturbo benzina è una notizia riportata da WCF che ha come fonte un'altro sito straniero(est Europa)

Alfa Romeo Giulia could be offered with 300 PS biturbo 1.8 petrol engine

Imho cannata di sicuro la cilindrata o che derivi dal 1750,sappiamo praticamente per certo che avrà un 4L 2.0 in una variante della nuova famiglia dei GME...però potrebbe essere vero che nella variante da 300cv,o giù di li,adotti una sovralimentazione biturbo sequenziale,cosa peraltro studiata dall'altra parte dell'oceano per il loro nuovo 2.0 sovralimentato;)

Posto che probabilmente come potenza ci siamo, come peraltro si vedeva nel file della presentazione, secondo voi tale potenza sarà disponibile in Italia? O faranno come jaguar col 2.0 240/250 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che probabilmente come potenza ci siamo, come peraltro si vedeva nel file della presentazione, secondo voi tale potenza sarà disponibile in Italia? O faranno come jaguar col 2.0 240/250 cv?

Jaguar su quella fascia di potenza +o- propone un V6,a giudicare dalle slide in Alfa vogliono arrivare con un 4L a quelle potenze...imho ci sarà sia la versione da 240-250cv che quella da 300cv circa e quest'ultima sarà offerta anche in Italia,non possono non offrire nulla in quel range di potenza.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho ben capito cosa si intende con "non avrà un design di rottura", rottura rispetto a cosa?

vuol dire che NON sarà assemblata a Pomigliano :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.