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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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Per il torque steeeing basta un qualunque quadrilatero non è necessario uno a centri virtuali come quello di A4 (e thesys mi pare)

Nel caso di Giulia sarà risolto alla radice.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Quindi non avrà le ruote posteriori sterzanti? Che peccato!

:lol:

no no..,

avrà ruote posteriori sterzanti.

Ma sarà trazione anteriore.

perchè in realtà i frankestein Ghibli servono solo per depistare.

I veri muli della Giulia sono all'interno.

Copiati dai tedeschi

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Con "torque steer" intendete sottosterzo o reazioni di coppia? Perché non pensavo che l'auto potesse "tirare da una parte" anche con una trazione simmetrica qual è quella di A4 e segmenti superiori.

/OT

per torque steer si intende quel fenomeno per cui, in parole povere, le ruote (e quindi il volante) tendono a voler "scappare" per i caxxi loro sotto accelerazione forte da fermo, specie in situazioni di partenza in curva (fermo all stop per andare a dx, per esempio), e specie con motori con turbo spinti. O accelerando in retta, la macchina ha la tendenza a "tirare" vigorosamente a dx o sx con troppa facilità.

In linea di massima, sempre con motori a TA, i semiassi a lunghezze diverse aumentano questo effetto, mentre quelli simmetrici lo diminuiscono.

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C'è dell'altro...:mrgreen::mrgreen::muto::muto:

E serve proprio a evitare l'effetto barcone di 5 metri.

Incrociamo i diti.

Mi vengono in mente solamente le 4 ruote sterzanti per ottenere quest'effetto : se hanno copiato da serie 5 devono averle messe :lol:

In altri lidi alfisti si parla di brake by wire : può essere ( visto che mi pare non ci sia nessuno che adotti questa tecnica in auto di serie ) ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

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visto che mi pare non ci sia nessuno che adotti questa tecnica in auto di serie

Mercedes l'aveva introdotto sulla SL (R230) nel 2001... l'hanno abbandonato definitivamente nel 2006 dopo aver richiamato 1.3 milioni di vetture.

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In realtà, stando ai "si dice" - abbastanza affidabili - il 4 cilindri 2000 avrà potenze comprese tra 180 e 330 cv, come si può a grandi linee desumere dal pdf del maggio del 2014. Immagino che il 330 sarà per l'Europa, dato che da noi il v6 intermedio sarà raro quanto un asino che vola :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Il benzina 180 cv avrà una turbina molto piccola presumo... Certo che un entry level da 160 cv aspirato non lo butterei via.

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