Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Questo é un punto dolente , entrare in un conce Mercedes Bmw Audi o Lexus non é proprio la stessa Cosa che entrare in uno FCA.

Nel senso che in quelli FCA ti rivolgono un minimo di attenzione anche se non vesti Armani e non hai (almeno) una Classe E del 2012?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che in quelli FCA ti rivolgono un minimo di attenzione anche se non vesti Armani e non hai (almeno) una Classe E del 2012?:pen:

Credo ma potrei sbagliare che se vuoi vendere un prodotto "Premium " il posto dove lo vendi e i servizi che offri abbiano un certo Peso tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo ma potrei sbagliare che se vuoi vendere un prodotto "Premium " il posto dove lo vendi e i servizi che offri abbiano un certo Peso tutto qua.

Dalle mie parti è tutto al contrario: concessionario BMW\VW di inetti incapaci. Officina che funziona che peggio non si può, e servizio clienti inesistente. Alla FCA invece sono molto molto preparati. L'officina ha sempre risolto tutti problemi in tempi brevissimi. Nonostante ciò, si vedono più VW del concessionario di cui sopra che FIAT :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti è tutto al contrario: concessionario BMW\VW di inetti incapaci. Officina che funziona che peggio non si può, e servizio clienti inesistente. Alla FCA invece sono molto molto preparati. L'officina ha sempre risolto tutti problemi in tempi brevissimi. Nonostante ciò, si vedono più VW del concessionario di cui sopra che FIAT en:

Non dimentichiamo che da anni FCA offre una gamma pressoché striminzita mentre VAG ha un listino smisurato

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché turbo.

un 1.8 aspirato già era un pianto su 159 con due norme euro in meno e rapporti corti.

anche se onestamente, se voglio un motore piccolo su macchina grossa mi compro una Ford o una Opel.

Da un'Alfa vorrei qualcosa di più del minimo sindacale, la 75 1.6 IE kat meglio lasciarla agli archivi.

Un 1.4 Turbo a 135/170 cv ha comunque più coppia di un 1.8 aspirato.

Se personalmente vuoi di più del minimo sindacale (e qui sono perfettamente d'accordo con te) c'è un 1.8-2.0 turbo...

Un Entry level ci deve essere perchè ci sono molti che comprano la "macchina grossa" con un motore spompo per risparmiare, ad esempio sento molti che comprano Giulietta con il 1.6 Multijet da 105 cv... e spesso pure a km0

Io ad esempio se al massimo posso permettermi una Giulietta entry level nuova preferisco comprarla usata con il 1.4 Multiair da 170 cv...

Noi qua stiamo parlando da appassionati che su una macchina non vanno a guardare l'euro risparmiato e da "esperti" che sanno che non ha senso comprare una Giulietta 1.6 diesel se si fanno meno di 10.000 km l'anno... ma gran parte del pubblico oltre a non sapere niente di auto non sa nemmeno fare i conti della serva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo ha detto il dottore che devono esserci... Dipende che vogliono fare... Se vogliono avere un prodotto che sia sportivo e di un certo livello certe motorizzazioni non ha senso che ci siano.. Personalmente spero caldamente che l'approccio sia proprio quello... Non ha senso avere auto sportive con i 105 a nafta... Si finisce come certi allestimenti bmw che servono solo a fare numeri... Quello che mi auguro è che a alfa non serva fare certi numeri... Redditività da prodotti da un certo livello in su, non dai numeri.. I numeri li macinino Fiat e Jeep, le auto interessanti e da appassionati le facciano Maserati e Alfa.. La "gran parte del pubblico" si comprerà Fiat.. Tanto se la "gran parte del pubblico " non capisce o non si interessa di auto va benissimo che non si prenda un'alfa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre sostenuto la legittimità di versioni cheap e con motorizzazioni base (e base non significa per forza di cose sottodimensionate), quando poi il listino offre anche il livello massimo dell'esclusività. Lo ha sempre fatto MB, lo fa Porsche con successo dai tempi della Boxster (se escludiamo la 914, che fu una meteora), BMW va dalla 518d alla M5, la stessa Jaguar XF ha tre quarti delle versioni che sono diesel.

Il fatto che ci sia chi lo fa (per necessità o per comodità) però non rende questa scelta l'unica possibile. Anzi, puntare sull'esclusività in un momento in cui tutti giocano sullo sfruttamento intensivo (e a volte laido) del proprio marchio, mi sembra il modo più credibile per azzardare un rilancio serio. Visto che di rilancio si deve parlare. Se Alfa oggi avesse un'immagine fortissima, me ne sbatterei anche della Giulietta Twinair a metano (il sogno nel cassetto di Wester di qualche anno fa...).

Ma visto che per anni ha puntato ad ampliare l'offerta nei segmenti bassi (erano le uniche piattaforme disponibili, e il budget quello lì era) sparendo da quelli importanti, dare un messaggio diametralmente opposto a questo è sì un rischio, ma affascinante.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sbagliate a credere che FCA voglia farci solo un 60/100k vendite come annunciato perchè dalla situazione disastrosa cui partono non e che potevano dire altrimenti visto che il rischio di vendere poco è reale.

Più farà numeri e più avrà successo. AR non può permettersi di avere una clientela risicata visto che i margini non saranno altissimi come una Maserati.

FCA ha detto 100K, ma per forza di cose vogliono puntare più in alto ma non lo dicono per non rimetterci la faccia in caso di insuccesso, e se va meglio tutta immagine guadagnata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.