Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

credo sia questo il motivo della gestazione biblica

Questa cosa della "gestazione biblica" di 952 mi lascia sempre assai perplesso..

A me pare che, fra i progetti partiti da zero, sia uno dei più rapidi della storia automobilistica dai tempi della prima Viper.

Tanto da temere che una simile fretta porterà a ben più di qualche difetto di gioventù.

Inviato
Questa cosa della "gestazione biblica" di 952 mi lascia sempre assai perplesso..

A me pare che, fra i progetti partiti da zero, sia uno dei più rapidi della storia automobilistica dai tempi della prima Viper.

Tanto da temere che una simile fretta porterà a ben più di qualche difetto di gioventù.

credo che si faccia confusione tra 952 e sostituta della 939, se è vero che la 952 è stata fatta in tempi (imho troppo) veloci, è anche vero che per sostituire la 939 ci hanno messo un bel pò...

Inviato

Capiamoci un attimo: anche dando per scontato (e non è vero) che dei tre progetti precedenti per la Giulia sia stato buttato tutto (base L, CUSW, D-RWD), per la 952 stiamo parlando di un lavoro iniziato a primavera del 2012, per produzione nella primavera 2016. Ergo 4 anni.

Mi pare più che normale, non vedo tutta questa velocità.

Inviato

Infatti credo che il problema non sia tanto commercializzarla nel 2016, quanto presentarla fra un mese, e mettere a disposizione le preserie per l'Expo a luglio. Il che significa che sarà già pronta in tutti i dettagli, e che plausibilmente non dovranno saltare fuori problemi di gioventù mentre scorrazzano per la fiera.

Senza contare che in questa fase (le mie informazioni risalgono a marzo) chi non è strettamente coinvolto nel progetto viene tenuto all'oscuro di tutto anche dentro l'azienda, e questo comunque mette gli addetti in condizione di maggiore pressione e difficoltà.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Riguardando un po' le foto delle varie Ghibli/952, mi sembra che abbiano tutte o 2 o 4 scarichi. Dando per scontato che la variante a 4 sia per la versione più prestante, è lecito pensare che sia il 2.0 litri benza che il gasolone abbiano entrambe le 2 uscite??? IMHO da un punto di vista estetico sarebbe notevole.

Inviato

questo di una qualità costruttiva non impeccabile e dei "difetti di gioventù" è la classica cosa che soprattutto in USA (ma non solo) potrebbe avere molto ehm peso sul successo commerciale imho

quanto a tempistica non conosco i tempi esatti delle progettazioni e gli stati di avanzamento: chiedo scusa per le imprecisioni in questo senso ;)

Inviato
perdonatemi.. ma ho capito male o qualcuno ha scritto di averla vista??? devo sapere!!!

Tutti quelli che hanno minimamente a che fare con lo sviluppo delle prossime Alfa (sia di FCA che dell'indotto) hanno firmato una carta che li vincola per 10 anni alla massima riservatezza, pena denuncia penale e risarcimento danni.

Secondo te esiste qualcuno disposto a rischiare a 40 gg dalla presentazione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.