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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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L unica cosa che non mi convince é il fatto della coppia massima a giri così alti . Ovviamente mi sto riferendo alla versione presentata su jeep

Imho, c'è un errore nella scheda tecnica. Non è possibile che eroghi 200 cv a 3500 rpm - più basso del 2.2 di Merc per es. - ed avere 440 nm a 2500 rpm quando il 2.0 FPT ancora a listino per il Cherokee ne eroga 350 a 1750 :pen:. Imho, DEVE essere 440 nm a 1500 rpm.......

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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I piezo spero di no :) D'altronde FPT ha sempre portato avanti i diesel con iniettori a solenoide, che imho nell'ultima generazione hanno poco da invidiare ai piezo... Giusto il rumore forse, ma si sono sempre dimostrati affidabili :-)

Alfa dovrebbe avere il bistadio.

Anche questo è vero,però bho,i piezo mi pare arrivino a pressioni anche più alte(anche se 2000bar non sono pochi,i solenoide del 2.0 mi pare arrivavano a 1600) e giustamente sono un pò più silenziosi,mi pare che tutte le premium concorrenti usano i piezo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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I piezo spero di no :) D'altronde FPT ha sempre portato avanti i diesel con iniettori a solenoide, che imho nell'ultima generazione hanno poco da invidiare ai piezo... Giusto il rumore forse, ma si sono sempre dimostrati affidabili :-)

Alfa dovrebbe avere il bistadio.

Qualche anima pia mi spiega (anche con un link) la differenza tra i due tipi di iniettori? :D

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Regarding new engine. Didn't someone told it's (Pratola) unsuitable for longitudinal application? If it is than they can make 1.6 and 2.0 JTD for longitudinal application.

Anche questo è vero,però bho,i piezo mi pare arrivino a pressioni anche più alte(anche se 2000bar non sono pochi,i solenoide del 2.0 mi pare arrivavano a 1600) e giustamente sono un pò più silenziosi,mi pare che tutte le premium concorrenti usano i piezo.

Didn't BMW with B47 switched to solenoid injectors for all single turbo versions?

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Regarding new engine. Didn't someone told it's (Pratola) unsuitable for longitudinal application? If it is than they can make 1.6 and 2.0 JTD for longitudinal application.

Didn't BMW with B47 switched to solenoid injectors for all single turbo versions?

Bho,effettivamente sugli B47 non lo so,gli N47 mi pare avessero i piezo,ma potrei ricordare male.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Tornando al toto-nome vorrei segnalare che il 16 febbraio 2015 la FIAT GROUP AUTOMOBILES S.P.A. ha rinnovato la registrazione del marchio ALFA 75, registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il numero 0001629109 il 09 marzo 2015 … non credo sia un caso …
Non è un caso: i marchi devono essere rinnovati ogni 10 anni altrimenti si perdono i diritti su di esso. Ci sono un'infinità di marchi del gruppo Fiat registrati e continuamente rinnovati che magari non si sentono più da 30 anni. Ce ne sono alcuni addirittura che hanno decine d'anni e che nessuno ha mai sentito nominare ;-)

Esatto. Alcuni marchi rinnovati tra marzo e aprile 2015:

2353397-001.jpg

2350222-001.jpg

2358046-001.jpg

2358029-001.jpg Lancia pi greco ?!?

2358024-001.jpg

Lancia Theta, auto uscita di produzione nel 1918... Questo per dire che il fatto che un marchio venga registrato non vuol dire necessariamente che verrà utilizzato.

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Imho, c'è un errore nella scheda tecnica. Non è possibile che eroghi 200 cv a 3500 rpm - più basso del 2.2 di Merc per es. - ed avere 440 nm a 2500 rpm quando il 2.0 FPT ancora a listino per il Cherokee ne eroga 350 a 1750 :pen:. Imho, DEVE essere 440 nm a 1500 rpm.......

Considerando che normalmente su questi motori la curva di coppia è spianata in corrispondenza del picco (e per parecchi giri), magari hanno solo riportato l'ultimo e non il primo regime a cui si ha quella coppia (es.: sul 2.0 170 la coppia max è 350 tra 1750 e 2500 circa).

Ma in sé potrebbe anche essere che abbia un picco finale e che quindi sia riportato quello come coppia max, bizzarro ma possibile; comunque non significa che il valore sia basso sotto i 2000.

Bisogna vedere il grafico :)

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Considerando che normalmente su questi motori la curva di coppia è spianata in corrispondenza del picco (e per parecchi giri), magari hanno solo riportato l'ultimo e non il primo regime a cui si ha quella coppia (es.: sul 2.0 170 la coppia max è 350 tra 1750 e 2500 circa).

Ma in sé potrebbe anche essere che abbia un picco finale e che quindi sia riportato quello come coppia max, bizzarro ma possibile; comunque non significa che il valore sia basso sotto i 2000.

Bisogna vedere il grafico :)

:si::D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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