Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se è per questo alfa offriva sui suoi motori a benzina potenze da cilindrata superiore.

Il 1.6 da 120cv aveva più o meno la stessa potenza di tanti 1.8 (audi ad esempio 125cv)

Il 1.8 da 144cv aveva la stessa potenza (cv+ cv-) di tanti 2.0 anche spintarelli.

il 2.5 190cv aveva la stessa potenza di molti 3.0

purtroppo oggi,con normative inquinamento, consumi ecc non è più possibile fare tanta differenza...e il divario di potenze tende ad appiattirsi

Ma dove?

Vedi la gamma BMW di allora e le potenze erano uguali se non superiori.

Eppoi che c'entra paragonare la potenza. Non valuti il Consumo specifico, non valuti l'affidabilità , non valuti tanti altre cose. Suvvia siamo seri. E' stata una bella vettura la 156, con tante qualità, ma non ha rivoluzionato il mondo (CR a parte)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Ma vi rendete conto degli esempi che state facendo?

Beh tu proponevi di ignorare completamente il mercato...

il ponte interconnesso al retrotreno è chiaro indicatore di premiumness insieme al basamento di ghisa thyssenkrupp...

secondo una dottrina tuttavia minoritaria anche i tamburi dietro e le ruote a quattro colonnine sono indizi in tal senso.

occhio alla differenza tra ponte rigido e interconnesso ;)

Sono d'accordo : fino ad inizio/metà degli anni 2000 i diesel Alfa erano abbastanza paragonabili in termini di modernità e di prestazioni ai diesel tedeschi. Poi gli uni (metterei il paletto di demarcazione con il primo 2,4 Mjet 175 cv della 156 ) si sono involuti, gli altri si sono evoluti.

tra l'altro ad un certo punto le versioni più "performanti", tipo GT Q2, c'erano solo col diesel...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Jameson si riferiva al fatto che la 156 è stata la prima auto al mondo ad avere il common rail, quindi dal 97 è stata all'avanguardia nei diesel

Nonché al fatto che da quel punto in poi l'Alfa ha costantemente venduto più diesel che benzina.

Inviato
Beh tu proponevi di ignorare completamente il mercato...

occhio alla differenza tra ponte rigido e interconnesso ;)

tra l'altro ad un certo punto le versioni più "performanti", tipo GT Q2, c'erano solo col diesel...

ponte interconnesso...ma era ironico come sai :)

Inviato
Ma dove?

Vedi la gamma BMW di allora e le potenze erano uguali se non superiori.

beh no, fermati

il 318 era un 1.9 e aveva 118cv

il 320 aveva 150cv, il 323 ne aveva 170 e il 328 193, eguagliando la 156 2.5

per cui a parità di cilindrata 156 ne aveva sempre di più, con margini più o meno ampi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
non valuti l'affidabilità ,

Appunto.

Non mi pare che tutti questi superdiesel siano poi così esenti da problemini...che sovente diventano problemONI perché digeriscono male il gasolio schifoso di queste latitudini.

Forse meglio rinunciare a qualche dato di targa di grido che rischiare qualche grido del proprietario che ti percuote con la targa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
beh no, fermati

il 318 era un 1.9 e aveva 118cv

il 320 aveva 150cv, il 323 ne aveva 170 e il 328 193, eguagliando la 156 2.5

per cui a parità di cilindrata 156 ne aveva sempre di più, con margini più o meno ampi

318i nel 2000 è passato a 143 CV, ma non per evoluzione dato che esisteva già su E36 in variante IS

325i nel 2000 sempre 190 CV da 2.5 litri.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Quasi 10 giorni alla presentazione e non abbiamo di meglio che parlare dei motori BMW... :pen:

Domanda: a 10 giorni dalla presentazione (se ci sarà la presentazione, a questo punto...) non avrebbero dovuto mandare gli inviti da un bel pezzo?

Inviato
Quasi 10 giorni alla presentazione e non abbiamo di meglio che parlare dei motori BMW... :pen:

Domanda: a 10 giorni dalla presentazione (se ci sarà la presentazione, a questo punto...) non avrebbero dovuto mandare gli inviti da un bel pezzo?

Figurati, me ne torno nell'ombra e mi godo la disquisizione. Tanto a me dei motori BMW non è che me ne freghi più di tanto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Quasi 10 giorni alla presentazione e non abbiamo di meglio che parlare dei motori BMW... :pen:

Domanda: a 10 giorni dalla presentazione (se ci sarà la presentazione, a questo punto...) non avrebbero dovuto mandare gli inviti da un bel pezzo?

immagino che chiunque li dovesse ricevere li ha già ricevuti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.