Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Intanto "TeleUniverso", tv che ha sede a pochi chilometri dallo Stabilimento di Cassino e che trasmette su 4 regioni del centro Italia, ha pubblicato il mio articolo di oggi sulla conferma del nome "Giulia" e dell'evento di domani. Oltre a questo nel Tg in tv hanno mostrato la foto del retro...

...purtroppo senza citare le fonti, tantomeno me!

Milano - A poche ore dalla presentazione c'è la certezza: la nuova Alfa si chiamerà Giulia - Teleuniverso

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi dice che sembra una bmw o una jaguar o vattelapesca: a me sembra un'alfa tp.

inutile cercare parentele con le alfa nel passato, che possiamo trovare solo in alcuni dettagli o stilemi: siamo nel 2015, da 30 anni a questa parte le alfa sono state tutte a TA, quindi giocoforza con proporzioni diverse. e le ultime alfa TP appartengono a un'altra era, in mezzo ci stanno 30 anni di cambiamenti nel design, nella tecnia, nelle norme di sicurezza, nelle esigenze di mercato. lo "stacco" è inevitabile.

per cui è c'è poco da girarci intorno: oggi una berlinetta 3 volumi a TP ha quelle proporzioni lì, e se deve avere un piglio sportivo il campo delle possibilità si stringe ancor più. mercedes si differenzia nel posteriore perché mantiene una linea più classica, quindi con un diverso raccordo del terzo volume, meno compatto e più sviluppato in lunghezza, jaguar ha scelto la strada della quasi-hatchback per differenziarsi, le jap-coreane puntano su un design estremo, futuristico e/o sconcertante. bmw e alfa invece giocano sugli stessi canoni perché quello è il loro dna, dato da un mix di sportività, eleganza e tradizione.

da quel che si vede per adesso mi pare che in FCA abbiano lavorato molto bene, tenendosi ben lontani dalla tentazione di cedere a facili soluzioni effetto "wow" e scegliendo invece di lavorare di fino, come da tradizione italica, su linee, superfici e volumi semplici trattati con estrema attenzione, inserendo i giusti tocchi dove servono ma senza eccessi e senza pacchianate (considerando che questa è la QV mi pare molto sobria).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ma quindi esiste realmente ?? :D

Maddeche.. È un render con la PlayStation

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembra brutta. Di sicuro si distacca completamente dal design Alfa (almeno per quello che riguarda il posteriore), stesso discorso per la fiancata. Da vedere come hanno risolto il muso, il lunotto invece ricorda 156/159.

Per il momento mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi lascia perplesso.

Vedremo domani.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere i commenti su FB "dietro copiato dalla lexus".. " hanno copiato la serie 3"... "Non è lo stile Alfa". Italiani sempre i soliti, ha fatto bene il Maglionato a fregarsene dell'Europa e puntare all'America. In Europa che continuino a comprare le crucche. Questa Alfa è la top premium da trent'anni a questa parte. Gran lavoro del centro stile e grande impegno di Fca nel fare finalmente un'Alfa premium. Arrivederci a domani per le discussioni sugli specchietti :D

Lascia lascia che facciano.. Più escono sti prodotti e sta gentaglia continua a criticare ad cazzum più si identifica per il livello che è...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi dice che sembra una bmw o una jaguar o vattelapesca: a me sembra un'alfa tp.

inutile cercare parentele con le alfa nel passato, che possiamo trovare solo in alcuni dettagli o stilemi: siamo nel 2015, da 30 anni a questa parte le alfa sono state tutte a TA, quindi giocoforza con proporzioni diverse. e le ultime alfa TP appartengono a un'altra era, in mezzo ci stanno 30 anni di cambiamenti nel design, nella tecnia, nelle norme di sicurezza, nelle esigenze di mercato. lo "stacco" è inevitabile.

per cui è c'è poco da girarci intorno: oggi una berlinetta 3 volumi a TP ha quelle proporzioni lì, e se deve avere un piglio sportivo il campo delle possibilità si stringe ancor più. mercedes si differenzia nel posteriore perché mantiene una linea più classica, quindi con un diverso raccordo del terzo volume, meno compatto e più sviluppato in lunghezza, jaguar ha scelto la strada della quasi-hatchback per differenziarsi, le jap-coreane puntano su un design estremo, futuristico e/o sconcertante. bmw e alfa invece giocano sugli stessi canoni perché quello è il loro dna, dato da un mix di sportività, eleganza e tradizione.

da quel che si vede per adesso mi pare che in FCA abbiano lavorato molto bene, tenendosi ben lontani dalla tentazione di cedere a facili soluzioni effetto "wow" e scegliendo invece di lavorare di fino, come da tradizione italica, su linee, superfici e volumi semplici trattati con estrema attenzione, inserendo i giusti tocchi dove servono ma senza eccessi e senza pacchianate (considerando che questa è la QV mi pare molto sobria).

Fanaleria posteriore maseratesca?

Link al commento
Condividi su altri Social

C'erano già i commenti pronti, sono settimane che lo dico. Facebook o vita reale è così: in sto paese abbiamo deciso che dobbiamo buttare tutto nel cesso a priori. Io, alla veneranda età di 32 anni, mi sono rotto i @@.

Spetta spetta spetta spetta ..... perchè qualcuno ha detto, su un social network di basso livello, che hanno copiato a tizio e caio .... decidi di fare di tutta l'erba un fascio?

E menomale che giudichi gli italiani dall'alto della tua ragione ......

Siccome non esiste modello di auto in tutta la storia automobilistica mondiale, che non abbia ricevuto nessuna critica ...... lascio a te le considerazioni finali

Personalmente mi piace molto, avrei evitato i cerchi neri e più in generale la scelta della versione QV per la presentazione mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il momento rimandata alle foto ufficiali...per carità non è una brutta macchina ma non mi sembra stupenda o palesemente superiore alle altre come estetica. I fari posteriori poi non mi piacciono, sembrano riciclati da una Maserati...ma non potevano farli tutti rossi? Comunque aspettiamo le foto ufficiali e vediamo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche avesse un sentore di serie 3 o Maserati....oh...manco si fosse detto Duna, Polo Classic, Corsa 2p....

Un forumista aveva in firma il "le auto belle si somigliano tutte, quelle brutte ognuna è brutta a modo suo".

Meglio che somigli vah....che almeno l'è bella.

E son contento che abbiano evitato lo stile "Mazinga Z" che ha preso piede nell'ultimo lustro (cerchi neri a parte ma vabbè, è un dettaglio assai facilmente risolvibile)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.